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Jennifer

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  1. Jennifer

    Luce finestra

    Grazie mille, sempre troppo gentile Buona giornata
  2. Jennifer

    Luce finestra

    Ok grazie, e facendo un render con una qualità alta ho un numero definito da inserire in subdivs?
  3. Jennifer

    Luce finestra

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    La domanda sarà sicuramente idiota, ma prima di sprecare ore per renderizzare preferisco chiedere a te, so che è perchè ho medium come current preset ma ho letto che la qualità dipende dal subdivs e per capire... devo mettere un particolare valore subdivs utilizzando very high come current preset? Perchè modificando IM da 80 a 200 e LC da 1000 a 3000 non è cambiato nulla dal render precedente, pensavo che almeno un minimo la qualità migliorasse (se avessi messo high o very high avrei aspettato l'eternità). Poi ho letto che è meglio utilizzare brute force per i render, confermi?
  4. Jennifer

    Luce finestra

    thumb
    Ciao kap, ho studiato ciò che mi hai consigliato ed è migliorato ma ho un problema con la risoluzione perchè pure modificando subdivs di irradiance map e light cache mi viene sgranato, è perchè dovrei usare brute force al posto di light cache?
  5. Jennifer

    Luce finestra

    Mamma mia sei fantastico haha grazie mille Meglio di così non poteva spiegarlo nessuno. Grazie grazie grazie!!!
  6. Jennifer

    Luce finestra

    L'ho fatto, ho preso un libro ma ti spiega cosa fanno non come utilizzarli e tantissime cosa non ci sono scritte purtroppo quindi mi ritrovo a dover chiedere qui perchè non trovo la soluzione altrove. Comunque grazie
  7. Jennifer

    Luce finestra

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    Ciao a tutti, sto creando il mio primo render e sto riscontrando parecchie difficoltà, come da tutorial ho utilizzato VraySun e una plane per la finestra dove anche impostando multiplier a 1.0 entra troppa luce, ho disattivato affect reflection e provato ad attivare e disattivare invisible ma non cambia nulla. Ho tentato anche muovendo VraySun e il target altrove ma non ho notato forti differenze. Le prime due immagini sono per i valore della plane light e i seguenti di VraySun.
  8. Jennifer

    Puntini sul render

    Grazie mille pensavo fosse un problema con le luci non dell' uvmap. Grazie
  9. Jennifer

    Puntini sul render

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    Ciao Nauxcube15, come avete suggerito ho aumentato le luci e mi sono vista tutorial e letto un libro sintetico per imparare le basi quindi scusami se ti disturbo ancora ma non capisco cosa sbaglio, ho usato vray sun con vray sky e impostato delle plane al vetro della finestra come consigliavano i video, il risultato è decisamente migliore ma guarda che effetto mi esce sul muro, e non so nemmeno cosa cercare su internet per risolverlo. Tu sai cosa può essere?
  10. Jennifer

    Puntini sul render

    Perfetto grazie mille Molto utili!!!
  11. Jennifer

    Puntini sul render

    Hai ragione forse è anche quello il problema, quindi per luci interne diurne suggeriscono dome, dopo provo e ti aggiorno Sei gentilissimo grazie e come ho detto anche ad altri, scusa la mia ignoranza ma è la prima volta che faccio un render quindi sicuramente faccio anche delle stupidaggini da far piangere gli esperti come voi haha grazie
  12. Jennifer

    Puntini sul render

    Hai ragione grazie del consiglio, so che è ovvio ma pensavo prima di dover mettere i materiali e vedere poi di mettere la luce giusta, quindi sbagliavo proprio metodo, sono all'inizio perdonate l'ignoranza, è il primo render diciamo. Grazie mille Perdona la mia ignoranza
  13. Jennifer

    Puntini sul render

    Avevo letto che il problema erano le luci quindi le ho eliminate tutte e messo due target lights per tutta la stanza, senza cambiare alcuna impostazione, solo l'intensità. Ma il problema non si è risolto. Ora mi dite che devo aumentarle quindi seguirò i consigli e vi faccio sapere.Tra poco lo resetto e oggi metto le luci Purtroppo sono al lavoro ma domani vi dico se è cambiato qualcosa.
  14. Jennifer

    Puntini sul render

    Si si scusami pensavo di averlo scritto, 3ds max 2017. Sarebbe il mio primo render con Vray.
  15. Jennifer

    Puntini sul render

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    E come se non bastasse il problema dei puntini è sgranato, non nitido, ovviamente è la prima prova quindi mancano tantissime cose e modifiche ma se non vedo bene la prova non posso capire cosa cambiare e cosa no.
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