Jump to content

Luca Ferraretto

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    66
  • Joined

  • Last visited

About Luca Ferraretto

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    http://www.evitec.it/

Recent Profile Visitors

551 profile views
  1. Wow ragazzi, dopo avermi visto la diretta e quasi tutti i video dei principali youtuber posso dirlo: SONO VERAMENTE UFORICO! E pare che abbiano ancora in serbo un ryzen 9 da 16 core e 32 thread, una cosa assurda impensabile su piattaforma consumer fino a poco tempo fa! https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ryzen-3000-a-16-core-debutto-verso-fine-estate_82664.html
  2. Se hai la pazienza di controllare bene e la voglia di effettuare un eventuale reso, l'mx master prendilo sul warehouse di amazon, costa la metà o anche meno. In pratica sono i resi che pervengono ad amazon da chi lo compra e poi lo rispedisce indietro, vuoi per acquisto sbagliato, vuoi perchè l'han solo aperto e non gli è piaciuto, in descrizione è indicato il problema del tipo "confezione aperta", "graffi x y", "manca manuale" o " articolo non nella confezione originale" ecc. Di solito i graffi sono invisibili e i problemi quisquilie, ne ho comperati 5 cosi e i miei erano intonsi uno solo aveva problemi alla rotella e l'ho restituito senza nessun problema. Comunque sei sicuro che il Razer non abbia uno scomparto con i pesi da poter togliere e mette? Di solito quelli da gaming hanno anche questa possibilità.
  3. Riguardo ai mouse verticali in studio per applicativi autocad 2d o revit che sia li abbiamo scartati subito, ne abbiamo provati di economici per iniziare, ma la scomodità maggiore sta nel dover contrastare con il pollice ogni clic dato che viene eseguito "per aria", il che per tasti dx e sx non è un problema, ma con il centrale sopratutto con l'utilizzo massiccio che se ne fa con programmi cad si è rivelato impensabile, infatti il pollice è spesso posizionato arretrato rispetto al medio, quindi diventa tutto scomodo. Come ho detto prima ci siamo trovati molto bene con l'mx master, infatti è anche dotato di un "poggia pollice" che lo solleva dal tappetino e che allo stesso tempo nasconde un tasto a pressione che io uso per il tasto ESCAPE e in un attimo ho cambiato la classica posizione da caddista (una mano sul mouse e una fissa su ESC) consentendomi di lavorare meglio anche con una mano sola quando necessario. Altra cosa interessante è la rotella anche laterale, sebbene io non ne abbia trovato un utilizzo pratico nei nostri programmi. Occhio comunque con gli occhiali che filtrano la luce blu, i miei se si ha una luce alle spalle creano un riflesso sulla lente molto fastidiosa e a volte anche con luce diffusa ci si deve abituare ad un leggerissimo riflesso posteriore, in pratica si vedono le proprie palpebre e sopracciglia riflesse.
  4. Ciao, anche io son sempre sul fronte con questi problemi, sfortunatamente ho il problema che ogni passione che mi prende ha come mezzo diretto proprio uno schermo. Io lavoro con la riduzione di luce blu sia su pc che su telefono impostata a manetta, tanto che ai colleghi disturba la differenza quando devo visualizzare qualcosa assieme. Adotto poi occhiali con lenti a riduzione di luce blu, ma per fortuna da vicino non ho bisogno di lenti correttive. Io sono andato direttamente da un oculista privato non fidandomi degli statali di standard, mi ha prescritto, come consigliato più su, gocce per mantenere idratato l'occhio e mi ha imposto di fare pause. I motivi maggiori dell'affaticamento, mi ha spiegato, sono sia il tenere gli occhi troppo sbarrati e sbattere poco le palpebre a causa della concentrazione e il tenere l'occhio sempre contratto sulla vocale più vicine e quindi faticare poi sulla distanza. Per quest'ultimo punto mi ha consigliato di fare frequenti pause guardando l'infinito o comunque più distante possibile per rilassare l'occhio. Riguardo a postura & co. mi sono sopraelevato gli schermi e come mouse uso un logitech mx master che è una bomba anche per la produttività, peccato che ho le mani enormi e anche un mouse cosi grande mi sembra minuto. Seguo per scoprire altri consigli dato che tutt'ora la vista continua gradualmente ad abbandonarmi, forse anche per la mancanza delle sopracitate pause.
  5. Eh, già, sopratutto per eliminare quei softwerini che scarichi perchè ti servono una sola volta. Io infatti ho imparato ha cercare quanto più possibile i programmi con installazione portable.
  6. Bhè dipende dalla quantità e peso dei software, io per non sbagliare ho un nvme da 500gb su cui scarico anche il dropbox. Poi ovviamente un nas complessivo per l'ufficio e un disco esterno da 3tb per il backup di dropbox e nas.
  7. Spero tu non abbia veramente un ssd da solo 256mb, intendevi gb? Comunque se hai anche un altro disco fai in modo di spostare tutti i file su quello. O al limite prendere un ssd di quelli classici e non nvme, tanto ormai non costano più niente.
  8. Grazie @ferruccio della schiava Ma non riesco a ponderare l'acquisto. Quanto e quando viene usata una scheda video nei programmi 3d? Intendo quando è sfruttata al limite.
  9. Ciao, dato che ci sono, come ti trovi con la 1050? Ho creato un sondaggio proprio ora per sceglier una vga modesta per una build.
  10. Come da titolo sto cercando una scheda video da render, ma finora in giro per la rete non ho capito se sia meglio Cuda o OpenGL o ancora OpenCL. Più che altro non ne ho ancora capito le differenze, quindi se qualcuno mi desse lumi anche su quello sarei contento.
  11. Ciao finchè non arriva qualcuno di più esperto provo a risponderti io. Innanzitutto penso il punto più importante, come dici tu, è la cpu. Il problema è che di E5 ne esistono un bel po' e di diversa clock speed. Ti lascio un confronto tra la migliore che ho trovato, la peggiore e l'8700k. Tieni presente che qui è inserita una sola cpu mentre tu, a quanto dici ne avrai due. https://www.cpubenchmark.net/compare/Intel-Xeon-E5-2697A-v4-vs-Intel-Xeon-E5-2698-v4-vs-Intel-i7-8700K/2814vs2806vs3098 Quindi mi verrebbe da dire, che clock speed (ghz) ha il tuo pc attuale dove usi i programmi da te citati? Se si aggira attorno ai ghz dell'E5 e non ti risultano eccessivi problemi di visualizzazione durante il lavoro allora andrei subito di quelli, forza bruttissima in render. Se invece renderizzi poco e la tua priorità è disegnare allora andrei di 8700k anche se un po' limitato lato core.
  12. Anche io vorrei provare come si comporta l'i7-8700K, di revit non ne faccio un uso intensivo quindi non potrei dire. Cosa su cui non posso sostenerti è l'affidabilità della piattaforma ryzen, non riesco a capire come tu abbia fatto ad aver tutti questi problemi, io ho montato la cpu fornitemi da amd con il boot kit (poi restituito), aggiornato bios, installato ryzen 2nd gen e poi mai più avuto problemi. Probabilmente si tratta di problematiche della tua scheda madre.
  13. Ragazzi sto cercando di condividere l'album di foto del montaggio, ma mi da limite di 1.46 mb, come posso fare per condividerlo in maniera pratica? Va bhè, per ora ho creato un album su Imgur. Tutto sommato il pc non funziona male, sono abbastanza soddisfatto. Ciò nonostante, credo che per un uso intensivo di Autocad 2d avrebbe fatto più il mio caso un intel i7-8700k con un clock superiore. https://imgur.com/a/WsVkiF5
  14. Ciao, grazie per la risposta. In realtà ci avevo pensato anche io, però ho risolto inserendo l'azione "inversione" all'interno dei blocchi, selezionandoli tutti appunto con _.QSELECT e cambiando la scala X da -1.0 a 1.0 cosi si specchiano dritti, invertendo successivamente i singoli blocchi da specchiare con inverti. Come volevo fare all'inizio. Grazie lo stesso comunque.
  15. Ciao, ho provato con il SINCATT, l'attributo si vede ma quando specchio il blocco si specchia anche quello e ancora peggio non prende l'azione ruota. (ovviamente son entrato nel blocco ed ho cambiato il gruppo di selezione di "ruota" includendo l'attributo)
×
×
  • Create New...