Jump to content
bn-top

LabiSSo

Members
  • Posts

    105
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

LabiSSo last won the day on April 4

LabiSSo had the most liked content!

Professional Info

  • Employment
    Impiegato (Employee)

Recent Profile Visitors

6598 profile views

LabiSSo's Achievements

  1. Per la sporcizia hai ragione e sono mesi che mi riprometto di imparare ad usare Substance ma non trovo il tempo. Per i piedini, hai ragione anche lì, e me ne ero accorto, praticamente le sedie sono leggermente inclinate....ma ormai avevo pubblicato. Ciao e grazie !
  2. E' passato un po' di tmpo da quando l'ho fatto e riguardandolo ora mi accorgo che hai perfettamente ragione x il flare delle luci. Grazie del commento ! ciao
  3. molto belli ! sopratutto la luce ! Complimenti !
  4. LabiSSo

    RealityScan: fotogrammetria facile con lo smartphone

    andando su https://sketchfab.com/search?q=RealityScan&type=models ci sono già alcuni modelli scansionati e sembrano di buona qualità
  5. LabiSSo

    RealityScan: fotogrammetria facile con lo smartphone

    se la qualità è come quella del filmato, mi sembra una cosa straorinadiaaaaa!!!!!
  6. Siccome sono un neofita di Blender perchè ho sempre usato altri programmi e non mi intendo ancora di impostazioni e settaggi, ho fatto così : dalla pagina di Blender.org nella sezione download/demo files ho scaricato la scena del nostro Flavio della Tommasa "Magog" (che come si dice dalle mie parti "ne sà a pacchi"), ne ho fatto una copia ed ho cancellato tutto e infine salvato come file startup, così sono sicuro di avere tutti i settaggi ok, compreso denoiser. Il modello di base l'ho fatto con Sketchup perchè Blender lo stò ancora studiando, ma molti arredi, accessori e materiali li ho inseriti con l'addon BLENDERKIT, che trovo fenomenale. L'illuminazione è molto semplice: HDMI (immenstadter_horn_4k.hdr da polyhaven.com) come illuminazione base ed una grossa AreaLight in corrispondenza della vetrata, inoltre ho acceso qualche lampada con materiale emissivo di colore caldo per dare contrasto alla luce fredda dell'ambiente. Praticamente ho adottato la stessa tecnica che usavo con gli altri motori di render . Ciao
  7. Grazie !!!! In effetti è la prima volta che inserisco l'effetto pioggia nei vetri....ci riproverò ! ciao
  8. thumb
    Continuano i miei esperimenti con Blender/Cycles Mi piace sempre di più !!!!! Vorrei avere più tempo
  9. Molto bello !!....anche se l'avrei preferito con luce diurna-naturale
  10. Sì Giovanni hai ragione ! La qualità del software è importante, ma la tecnica, più o meno, è sempre la stessa ! Grazie !!!!
×
×
  • Create New...