Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Francesco Giovani

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    72
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    Francesco Giovani got a reaction from Marcello Pattarin in Vray Marble material 3ds max   
    Buongiorno a tutti, come per il legno (QUI) mi son divertito a creare dei semplici materiali di marmo e mi piacerebbe condividerne il risultato, nella speranza che possa essere utile a qualcuno o per ottenere dei consigli per migliorare il tutto. Sono sicuro che molti di voi sappiano fare di meglio anche qui ma nel mio piccolo spero possano essere comunque utili.
     
    Se interessano si può scaricare la shaderball con le impostazioni del materiale da QUI o da QUI, naturalmente gratuitamente.
    Spero vi possa far piacere
     
     





     
    -----------------------------------
    Behance | Gumroad
  2. Like
    Francesco Giovani reacted to Pix in Vray Wood material 3ds max   
    Belli! grazie Francesco
  3. Like
    Francesco Giovani got a reaction from digitaldream3d in Mi presento   
    Bentornato allora 🙂
  4. Like
    Francesco Giovani reacted to Marcello Pattarin in creare una scatola: distorsione texture   
    No è come dice Zatta, se era un box te la cavavi, ma con gli angoli del chamfer box li avrai distorsioni.
    Devi passare ad unwrap e giocare con i suoi tools, relax etc. 
    Non so come è fatto in dettaglio il tuo oggetto e come sono le finalità del mapping ma un metodo può essere questo
    poi ci sono anche i pelt che rilassano la mesh volendo.
     
     
  5. Like
    Francesco Giovani reacted to LineBeppe in Render prova   
    Ciao a tutti, questo è un render di prova a scopo di studio, tratto da un'immagine di un catalogo di "maison du monde"
    Mi piacerebbe avere un vostro giudizio e magari critiche o consigli.
    Grazie
     
    Beppe

  6. Like
    Francesco Giovani got a reaction from architettopanicaldi in Interior Design   
    Che bel progetto, adoro i giochi di luce nella foto numero quattro! Mi accodo anche io ai "problemi" di troppa luce generale, ma complimenti per il lavoro 🙂
  7. Like
    Francesco Giovani reacted to Cristian Farinella in Scuola a Cesenatico   
    Ciao a tutti,
    posto alcune immagini su commissione realizzate per una scuola a Cesenatico. Il progetto, vincitore del concorso, è dello studio Iotti + Pavarani Architetti, mentre i software usati sono Corona Render e Cinema 4D.
    Feedback e commenti sono sempre ben accetti!
     
  8. Thanks
    Francesco Giovani got a reaction from Vic Nguyen in little corner.   
    Beautiful!! Good job 😉
  9. Like
    Francesco Giovani reacted to vergasov in SHOPPING CENTER   
    Visualization of a shopping center in a small scientific town in Siberia.
    Soft: SketchUp, 3Ds MAX, VRay, ForestPack and Photoshop
    all the same, only on behance: https://www.behance.net/gallery/7702...HOPPING-CENTER
    Thanks for watching
  10. Like
    Francesco Giovani reacted to felixkrull in Interno   
    Esercizio
  11. Like
    Francesco Giovani got a reaction from Djordje Kovacina in Casa Residenziale Tovarnik   
    Credo sia Atiles, il plugin 😀
  12. Like
    Francesco Giovani reacted to renderus in Residence Poluostrov   
    3D visualization of a residental house in Istra, Russia.








  13. Like
    Francesco Giovani got a reaction from renderus in Library Lofts   
    Beautiful 😍
  14. Like
    Francesco Giovani got a reaction from claudietta in bentrovati   
    Benvenuta ;)
  15. Like
    Francesco Giovani reacted to Cristian Farinella in Chapel in Valleaceron   
    Ciao a tutti,
    seguo treddi.com da diversi anni e leggo sempre con piacere gli articoli qui sul portale, ma non ho mai postato nulla nella gallery, per cui rompo il ghiaccio. Si tratta di un progetto degli SMAO Architects, una piccola cappella in Valleaceron (Spagna), ricostruita in 3D assieme al suo paesaggio rurale, e rappresentata a partire dalle fotografie del luogo e dai disegni di progetto che lo studio ha cortesemente messo a disposizione. La sperimentazione sul progetto è parte di una ricerca pià ampia sulla luce e le arti visive, ma qui posto solo l'esito ottenuto con Cinema 4D, Corona renderer, e correzione colore in Photoshop.
    Feedback e commenti sono davvero graditi!
     
    Cristian (Atelier Crilo) 
  16. Like
    Francesco Giovani reacted to MatteoZugnoni in Casa_CB_K   
    Ciao Francesco,
    Questi render rappresentano una versione di un progetto di interior design per un cliente per cui ho voluto creare una scena non troppo vissuta come accessori ma abbastanza pulita ed essenziale.
    Il "dito" nella 4a foto è un mio gusto personale, a volte mi piace creare quel vedo non vedo e sperimentare le potenzialità della camera...
     
    Grazie,
    Matteo
     
     
     
  17. Like
    Francesco Giovani reacted to MatteoZugnoni in Casa_CB_K   
    Casa_CB_K
  18. Like
    Francesco Giovani got a reaction from zatta 3d in "a day in the city" evermotion contest   
    Complimenti, lavoro clamoroso!! Best of meritatissimo 😉
  19. Like
    Francesco Giovani got a reaction from yogurt in "a day in the city" evermotion contest   
    Complimenti, lavoro clamoroso!! Best of meritatissimo 😉
  20. Like
    Francesco Giovani reacted to kap in Consigli su render interni   
    Eccomi, eccomi, scusa il ritardo
    Dunque,partiamo dall'inizio, ora non so se questo è un lavoro su commissione o un esercizio, ad ogni modo la primissima cosa da fare è trovare delle refrence, relative in primis ad un ambiente simile, e di seguito agli oggetti principali (o imposti dal cliente) che vanno inseriti nel render. Nella reference dell'ambiente similare cosa devo cercare? Bella domanda, devi cercare uno stile, un "mood" e un'inquadratura che ti piacciono, in poche parole devi porre le basi per come dovrà essere il tuo ambiente finale. Fatto questo si parte con i lavori, quindi, modellazione del tutto al limite del maniacale, ogni spigolo smussato, ogni vite inserita, ogni penna al suo posto, tutto fa brodo, anche quello che non si vede ti tornerà utile, e mi raccomando tutto in scala reale. Se inserisci asset esterni (aquistati o free è uguale) controllali sempre, anche se li paghi non è detto che siano fatti bene.....
     
    Fase2, l'illuminazione e l'inquadratura, anche qui non basta piantare una luce fuori e il gioco è fatto, l'a luce serve per evidenziare i volumi e far risaltare i particolari, e l'illuminazione deve essere coerente, per capirci, se hai una luce del sole che entrea dalla finestra in una stanza bianca, è inutile che accendi la lampadina del comodino, non si vede a meno che tu non la metti a 500Watt, così risulterà totalmente incoerente, se invece hai una stanza tutta grigia, il decadimento della luce esterna sarà maggiore è la lampada del comodino ti servirà per evidenziare magari la sagomatura particolare di quest'ultimo, qui un piccolo esempio:
    https://static.designmag.it/designmag/fotogallery/1200X0/153129/camera-da-letto-in-grigio.jpg
    senza la luce del comodino non avresti visto la testata in pelle di coccodrillo (orriblie a mio parere....)
    La luce inoltre ti serve per creare un'emozione, se dare un'idea di ambiente caldo e confortevole o un ambiente freddo e asettico, qualche tempo addietro feci un piccolo test personale su questo discorso, risultato pessimo ma rende l'idea 
    https://www.treddi.com/app/gallery/proj/16202-goodmorning-good-evening-amp-good-night
    Riguardo all'inquadratura, come ti avevo anticipato, ragiona come un fotografo, usa focali corte solo se necessario e studia bene il tuo progetto, senza piazzare camere a caso, fai esattamente come faresti con una macchina fotografica in quella stanza, compreso inginocchiarti o appoggiare la macchina su un tavolino. Se vuoi inquadrare e/o illuminare tutto per forza viene sempre fuori una porcata, meglio inquadrare  e/o illuminare solo una porzione di stanza, ma farlo bene, sarà tutto più naturale.
     
    Fase 3, il texturing, anche gli oggetti appena usciti dall'imballo hanno imperfezioni nella vernice, nei riflessi oppure le ditate di chi li ha maneggiati, ecco, questo è il segreto di un buon texturing ed in generale di un buon render, deve essere ordinato e pulito, ma imperfetto, l'occhio umano riconosce come false ad esempio le linee troppo parallele!!! Qundi non lesinare mappe di bump, riflessione, glossy etc. e impara a mixarle correttamente tra loro.
    Anche qui ti lascio 2 link di livello alto alto, non puoi sbagliare...
    http://bertrand-benoit.com/blog/materialism-1/
    http://bertrand-benoit.com/blog/materialism-1-5-rough-metal/
     
    Fondamentale, senza una buona modellazione ed una corretta mappatura, anche le texture migliori diventano inutili, stesso discorso valido anche al contrario. modelli perfetti e texture sgranate = risultato orrendo.
     
    Fase 4, post produzione, nonostante io sia un purista, non mi piace smanettare troppo con render pass e varie, una passata in photoshop è d'obbligo, in primo luogo per dare forza e corpo al mood che avevi scelto, poi per nascondere le piccole magagne che spesso capitano, terzo per dare enfasi e realismo al progetto. Questo un ottimo tutorial per interni:
    https://www.youtube.com/watch?v=qEz2q-cwPS0
     
    Spero di essere stato abbastanza esauriente, buono studio e resto in trepidante attesa di sviluppi. 
     
  21. Like
    Francesco Giovani reacted to dieva in AutoCad LT 2009 Crash   
    Fai questa prova (anche se non è la soluzione ottimale) abilita la visualizzazione del vecchio comando dei layer impostando la varabile LAYERDLGMODE = a 0

    ;;; Domenico IEVA
    ;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)
  22. Like
    Francesco Giovani got a reaction from Nexzac in Kitchen.   
    Che spettacolo, molto bello complimenti 🙂
  23. Like
    Francesco Giovani reacted to Nexzac in Interior   
    Ciao ragazzi, volevo condivedere con voi uno dei miei primi progetti fatti con Fstorm Render per 3ds Max.
    Sono piacevolmente colpito da questo motore di render e penso che continuerò a studiarlo per un po'.
  24. Like
    Francesco Giovani got a reaction from Simone Rizzi in Work in progress_Bedroom   
    Che cosa curiosa, seguo con interesse! 😁😁
  25. Like
    Francesco Giovani got a reaction from alessia in Presentazione   
    Ciao e benvenuta 😉
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR