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Francesco Giovani

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Info su Francesco Giovani

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    Matricola

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    Libero Professionista (Freelancer)

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234 lo hanno visualizzato
  1. Francesco Giovani

    Duplex Room's Hotel

    Complimenti, scena fantastica, mi piace un sacco 🙂
  2. Francesco Giovani

    Buonasera a tutti quanti!

    Benvenuto 😉
  3. Francesco Giovani

    Sala da pranzo

    Lavoro molto carino nella sua "semplicità", mi piace perchè appunto non ci sono milioni di oggetti nella scena ma quelli che ci sono mi sembrano ben fatti. Non so se è un lavoro già consegnato ma se ci puoi metter ancora mano sopra io modificherei gli oggetti nei quadrati di legno a destra, le luci (che nella seconda son segati (e quindi o li fai vedere di più o per nulla) e gli infissi
  4. Francesco Giovani

    Modellazione muro in pietra

    Seguo, mi interessano i video su Unwrap. 🙂
  5. Francesco Giovani

    Mappa Composite - Delucidazioni

    Buongiorno a tutti, apro questo post sulla mappa Composite perchè sto riprendendo mano con 3ds Max ed ho delle curiosità. Mettiamo che io voglia creare un fazzoletto composto da 3 livelli (1-tessuto base / 2-tessuto a quadrati / 3-tessuto a lettera W) mi sto muovendo in questo modo: Composite - Livello 1 - bitmap del tessuto base - Livello 1 Mask - nulla - Livello 2 - Bitmap del tessuto a quadrati - Livello 2 Mask - Maschera tessuto a quadrati - Livello 3 - Bitmap del tessuto a lettera W - Livello 3 Mask - Maschera tessuto W Queste sono le Bitmap che ho utilizzato - LIVELLO 1 Texture: https://imgur.com/a/V2xxMri - LIVELLO 2 Texture: https://imgur.com/a/SkwX3wM Mask: https://imgur.com/a/HlVF7wZ - LIVELLO 3 Texture: https://imgur.com/a/tiNJekd Mask: https://imgur.com/a/4Ufxz5k Qui lo Slate Material Editor in questo post mi sono limitato alle semplici texture per la Diffuse, tralasciando Bump, DIsplacement e le altre cosette, alle quali mi concentrerò più in quà. SME: https://imgur.com/a/WxfNSjI I vari livelli è giusto lasciarli sotto "Normal"?? Qui una prova di rendering Render: https://imgur.com/a/V6EUqSb Il risultato finale mi sembra abbastanza preciso per il risultato che volevo ottenere (creare un fazzoletto composto da 3 livelli) sadI quesiti miei sono: Vi sono modifiche che posso già fare fin qui? Suggerimenti per utilizzare la Composite in maniera migliore o più veloce? Altri metodi per ottenere lo stesso risultato senza utilizzare la Composite? Grazie in anticipo per chi ci perderà 5 minuti 🙂
  6. Francesco Giovani

    Mi presento

    Benvenuto :)
  7. Francesco Giovani

    School Project

    Mi piace!! Bravo :)
  8. Francesco Giovani

    Qualche modello 3D gratuito da CGMood!

    Sarebbe fantastico, grazie! :)
  9. Francesco Giovani

    Qualche modello 3D gratuito da CGMood!

    Ma io non conoscevo questo sito, devo dire il livello è veramente molto alto e modelli/scene gratuite di questo livello non se ne trovano a giro!! Grazie mille!! Sono tutti per la versione 3dsmax 2015?? Dal 2013 in giù c'è qualcosa?
  10. Francesco Giovani

    Soggiorno-Sala da pranzo

    Anche a me piace tutto, e finalmente qualcuno che non nasconde le tende dietro il controsoffitto Ma credo che nella prima foto, per come è montato il supporto della tenda, quest'ultima non riesca a coprire tutta la finestra ma solo la parte finale... Nella seconda foto credo che le sedie volino. (possibile che la visuale della seconda foto sia un pelino inclinata verso destra?) Complimenti comnque
  11. Francesco Giovani

    Unwrap UVW - Tutorial Youtube

    Buongiorno ragazzi, Curiosando su Youtube alla ricerca di un buon tutorial di base per il modellatore Unwrap UVW ho trovato questi 3 video che potrebbero farvi piacere. Dato che non li ho trovati ne nella sezione Argomenti già trattati ne in qualche topic trovato tramite Cerca, vi allego i link qui sotto. Si tratta di spiegazioni del modellatore applicato ad alcune primitive standard (cubo, parallelepipedo, cilindro, sfera, cono, teapot, toroide) che molto probabilmente la maggior parte di voi già sanno utilizzare ma che spero possa far comodo a chi magari è alle prime armi. 1 - Cubo, parallelepipedo, cilindro. --> LINK 1 2 - Toroide, cono. --> LINK 2 3 - Sfera, teiera. --> LINK 3
  12. Francesco Giovani

    Texture Haven - Texture 8k e mappe PBR gratuite

    Non conoscevo questo sito, utilissimo, grazie mille. :)
  13. Francesco Giovani

    Bar

    Bel lavoro Nicolo, l'unica cosa di controllare, nell'arco delle finestre, i mattoni che non coincidono tra le due facce. :)
  14. Francesco Giovani

    Before you go

    È un lavoro fantastico, un'immagine che trasmette esattamente quello che volevi far trasmettere, il pesante momento prima di una partenza e di una divisione. Mi piace perchè non è semplicemente una immagine ma è letteramente una storia completa. Che dire, complimenti per il tuo lavoro!! Sarei curioso anche io di un clay, se possibile p.s.: che fastidio che il tizio stia con le scarpe sul letto!
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