Vai al contenuto

DARKTy

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    565
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su DARKTy

  • Rango
    Treddiano

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3840 lo hanno visualizzato
  1. DARKTy

    Animazione di una finesta a soffietto

    Buon per te che ci sei riuscito, complimenti! Che metodo hai usato? Sono curioso di sapere se hai fatto in manuale o con l'utilizzo di uno script. Sei riuscito a creare anche un activity che ti consenta di premere un pulsante associato allo scorrerimento in avanti o in dietro? Saluti!
  2. DARKTy

    Animazione di una finesta a soffietto

    Più semplice, procedi così: 1) Posiziona gli assi delle finestre su ciascun vertice in Alto a Sinistra. 2) Imposta nella barra temporale per ogni key frame la traslazione e la rotazione sugli assi del valore di spostamento e rotazione desiderato, oppure tramite script scorri e ruota in un ciclo automatico.
  3. DARKTy

    Animazione di una finesta a soffietto

    Applica dei joint (ganci virtuali) che consentono SOLO la traslazione lungo la rotaia solo alle finestre che dispongono del gancio + la rotazione sull'asse verticale, mentre ai vertici del lato delle finestre che non sono su rotaia applichi un joint che consente solo la Rotazione sul piano base. Applica l'animazione decrementando o incrementando il valore di posizione dei ganci su rotaria, cioè falli scorrere verso la chiusura o verso l'apertura. Se vuoi posso provare a testare l'animazione su Truespace. Saluti
  4. DARKTy

    Realtà Aumentata

    BitmapMaterial(...) BitmapAssetMaterial(...) Vedi qui: http://www.papervision3d.org/docs/as3/org/papervision3d/materials/BitmapMaterial.html Il rendering non deve essere wireframe ma solido e texturizzato, quindi vedi se ha utilizzato questa istruzione per renderizzare in wireframe: http://www.papervision3d.org/docs/as3/org/papervision3d/materials/WireframeMaterial.html (Stellina grazie)
  5. DARKTy

    Utilizzare dotNet

    Guarda che il link che hai postato serve per incorporare l'oggetto WebBrowser che è presente in Visual Studio NET ed è un componente per navigare tra le pagine web e vedere all'interno il contenuto della pagina. Non centra molto con la modifica della griglia di pixel che a te serve, ammeno che tu non stia tentando di incorporarlo. Quell'oggetto serve per chi programma in Vb.Net, C#.Net o C.Net dotNet significa punto net. Questi compilatori usano il framework .net e le applicazioni compilate in quei linguaggi necessitano delle runtime per far girare le proprie applicazioni su altri pc. Il controllo picturebox che è l'oggetto contenitore dell'immagine permette lo strech e lo zoom dell'immagine, se proprio ci devi sbattere la testa sbattila con il picturebox e non con l'oggetto WebBrowser e la classe graphic nel system.drawing Saluti
  6. DARKTy

    dove trovo un programmatore?

    Purtroppo non uso linux, e android, dice wikipedia, è instabile su qualsiasi sistema x86 tipo windows Xp, vista, windows 7. Cosa è android: http://it.wikipedia.org/wiki/Android (Open Source - ...gira su linux) Se fossi uno sviluppatore che usasse linux, allora andrei in questa pagina del link qui sotto, scaricherei l'SDK e comincerei a sviluppare, ma non ne ho l'interesse di sviluppare su linux. Home per gli sviluppatori: http://developer.android.com/index.html Se proprio prevedi come destinazione finale la distribuzione per mobile, allora ci sono altre cose interessanti quali IPHONE 4G e Windows Mobile 7 per PHONE 7, quest'ultimo lo trovo molto più interessante e abbordabile, ma non ne sono equipaggiato. Secondo me, la cosa più semplice è quella di iniziare a creare game come file .exe che girino il locale sui pc, il passo sucessivo creare game in multiplayer in rete, l'ulteriore passo sucessivo è quello di realizzare game per mobile e dispositivi embedded. A che punto è il tuo game? Hai già preparato qualcosa? - GameDesign (Elementi protagonisti, nemici, obbiettivi,ostacoli, percorsi, missioni,collisioni,eventi, modalità punteggi, equipaggiamento, bonus, malus, ecc..) - risorse grafiche (immagini , animazioni, filmati, scritte) - risorse audio (Sottofondo, Suoni per gli eventi) - risorse testuali. (Storia, Messaggi per i dialoghi, varie) Se hai in mente di realizzare qualcosa di semplice e di poco complesso e di realizzabile in breve su windows posso pensare di aiutarti nella realizzazione, ma come file .exe destinato a girare sul computer remoto.
  7. DARKTy

    Nuovo engine tutto italiano!

    Collada, ok! Grazie per aver risposto.
  8. Per curiosità, programmate con Obbiective-X oppure con Aptana+kit o altro?
  9. DARKTy

    dove trovo un programmatore?

    Secondo me dovresti specificare quale tipo di programmatore cerchi e le caratteristiche del tipo di prodotto finale, leggendo i software che utilizzi nel tuo profilo suppongo che tu voglia realizzare qualcosa in flash in 2D o al massimo capace di utilizzare papervision per flash per il 3D, quindi dovresti provare a cercare qualcuno capace in programmazione as2 o as3 (Action Script). Però non è detto perchè dipende dal tipo di prodotto che intendi realizzare, cioè - un ".exe" (eseguibile) che viene avviato dal pc ---> quindi cerchi programmatori per DarkBasic, o Blitzbasic,o Xna,o C#.net,o VB.net oppure anche per altri engine. - un file ".swf" (flash) che viene incorporato in una pagina web - xhtml con javascript,vbscript ecc.. per pagine web - WPF per il 2d o 3d ecc...
  10. DARKTy

    Nuovo engine tutto italiano!

    Interessante, complimenti anche per il sito. Quali formati di file 3d supporta l'engine e quali caratteristiche deve avere un normale file 3d per essere supportato nell'engine? Anche gli utenti possono caricare degli oggetti 3d da esporre nella pagina delle risorse 3d per il download? P.S: Forse ha il PM disabilitato.
  11. X Nikkio Sei riuscito a renderizzare? Immagino che tu abbia usato il quarto pulsante in basso a sinistra. Non è quello che devi usare per ottenere il tuo obbiettivo. Se serve una mano sono qua.
  12. Grazie per aver risposto! Sembrerebbe tutto ok ______ Pagina Iniziale - Microsoft Visual Basic 2008 Express Edition File \ Nuovo progetto: ==== Nuovi progetti: -applicazione Windows Form OK -Libreria di classi OK -Applicazione console OK -applicazione browser WPF (Ok Presente) -Applicaione WPF (Ok Presente) ==== ______ Quando clicco sul file VB o sul pulsante oggetto mi ritorna questo errore: --- Nessun editor disponibile per "MioPercorso..... .XAML" Assicurarsi che l'applicazione relativa al tipo di file (.xaml) sia installata --- è parecchio che ho installato questo programma , e mi pare che funzionasse all'inizio, probabilmente penso che l'editor per XAML al momento dell'installazione di vb 2008.net fosse in versione di prova, inoltre non so quale sia questa "Applicazione relativa" di cui si fa riferimento nel messaggio di errore. Tu cosa ne pensi?
  13. DARKTy

    Quotare Una Spline

    Si , ma gli attuatori e i trasduttori sono 2 elementi di tipologia diversa all'interno di un sistema. Per dipcorner, qui a pagina 6 in basso ci sono 2 righe che accennano su come vanno indicate le linee di costruzione, ma proprio 2 righe , http://www.cossardavinci.com/MECCANICA/AutoCAD.pdf penso che bisognerebbe cercare in qualche specifica ISO oppure personalizzare il disegno di costruzione come meglio conviene. Saluti, esco dal thread
  14. DARKTy

    Quotare Una Spline

    Prego. In cantiere (come nel caso della curva di bezier cubica quadratica) potrebbero utilizzare dei traslatori a rotaia per tracciare una spline, cioè i 2 assi (linea verde nell'immagine) che percorrono i lati del perimetro p0,p1,p2,p3 in cui vincolati a questi 2 assi vi è la tangente (linea blu) che traccia il punto (o minisegmento) della curva, oppure dei riferimenti di misurazione ottica o con atrezzature di misurazione angolare su cui sono montati dei potenziometri per il rilevamento dell'angolatura corrente. Qui per i Trasduttori di misurazione Angolare: http://it.wikipedia.org/wiki/Trasduttore_d...izione_angolare Nota: - Trasduttore significa che in ingresso si riceve un segnale di un certo tipo di unità di misura e che in uscita viene restituito un segnale con tipo diverso desiderato, nel nostro caso il segnale di misura eletrico in entrata e segnale di misura in gradi angolari in uscita. Qui c'è un progetto con schema per realizzare un ELETTROGONIOMETRO da utilizzare come COMPARATORE ELETROGONIOMETRICO, ma ti occorrono altri segmenti e la possibilità che questi segmenti tramite dei cuscinetti o altro macchingengno scorrano all'intreno di essi per poter percorre i punti del tracciato. Eccolo: http://www.elettronicashop.com/he/Lett_Pro...goniometro_.htm Penso che l'utilizzo degli spline in Cad servino per la creazioni di pezzi smussati meccanici o plastici o di altro materiale (Cad (Computer Aided Design) - CaM (Computer Aided Manufatturing ....ma piccole manifatture) ) . E che per grandi manufatti come in un impresa edile sia più complesso per l'ingombro e per gli spazi di azione limitati e per le difficoltà di effettuare interventi nelle altezze.
  15. Ok :-) SPECCHIETTO SOTTOMULTIPLI DEL METRO: metro , decimetro centimetro millimetro 1 ,0 0 0 1:1= 1 Metro 1:10= 1 Decimetro ( 0,1 Metri) 1:100= 1 Centimetro ( 0,01 Metri) 1:1000= 1 Millimetro (0,001 Metri) RAPPORTO (Unità Carta / Unità Disegno): 1:100 1 Unità Metrica / 100 Unità Disegno (cioè 1mm = 100 Unità Disegno) CONVERSIONE Scala Metrica a Unità di misura di Stampa: 1 Metro in stampa => (1 :1 ) / 100 = 0,01 m che è = 1 Cm 1 Decimetro in stampa => (1:10) / 100 = 0,001 m che è = 1 mm 1 centimetro in stampa => (1:100) / 100 = 0,0001 m che è = 0,1 mm 1 millimetro in stampa => (1:1000) / 100 = 0,00001 m che è = 0,01 mm
×