Vai al contenuto

andremae

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su andremae

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Grazie Kap, ho trovato due corsi certificati nella mia zona (sono di Como), e una delle due scuole mi ha proposto 3dstudio+corona
  2. Grazie Kapp, effettivamente un corso di photoshop o altri programmi potrebbe essere utile. Per autocad2d ci sono un sacco di tutorial ed avendo già le basi posso rinfrescarlo cosi. Una domanda: secondo te per 3d studio è meglio seguire un corso certificato Autodesk o un corso qualsiasi senza certificazione?
  3. Grazie mille Kap, a questo punto penso di buttarmi su un corso di 3d studio max (ho visto che i software itoosoft girano con 3d studio max giusto?) e magari affianco un corso di autocad 2d giusto per rinfrescarmi oppure seguo qualche tutorial.
  4. Grazie Kap, ci ho pensato un pò ieri sera. La mia "paura", non sapendo come si sviluppa il workflow, è essere "monco" dalla parte grafica. Mi spiego meglio, ad esempio con un file autocad 2d della planimetria del parco/piazza, posso ottenere un render?
  5. Il mio contatto mi ha semplicemente detto che gli servono dei render non mi ha saputo dire altro (non si occupa lui dei disegni, lui si occupa più che altro del discorso forniture attrezzature) è per questo che vorrei capire quale programma potrebbe essere più "universale". Mi spiace essere poco chiaro! Comunque avrei intenzione di fare corso di Revit + un corso su un programma per render. Ggrazie per la pazienza!
  6. Grazie Kap, purtroppo per ora sono libero professionista quindi la valutazione sul programma può essere fatta anche sul discorso di costo della licenza. Domanda stupida: con Revit e blender si può ottenere un render come quello da me lincato? Ho visto esempi di render fatti con Revit e Cinema 4d però di esempi di piazze, parchi e giardini non ho trovato nessun esempio o tutorial su come muoversi...
  7. Ciao Kap, grazie per il riscontro. Come scritto sopra vorrei imparare a fare rendering di piazze e parchi perchè la persona con cui ho il contatto si occupa di progettazione e ristrutturazione di spazi esterni (parchi giochi per bambini, piazze, parchi). Lui ora si appoggia ad uno studio esterno e non sa che tipo di programma utilizzano per fare rendering. Come programma di grafica so usare autocad 2d a livello scolastico ed ero intenzionato a seguire un corso di Revit. Oltre a questo vorrei capire quali altri programmi possono servirmi per avere un risultato come quello postato nel primo messaggio. Ho messo in preventivo di spendere sia tempo che denaro in quanto vorrei cogliere questa occasione come ulteriore sbocco lavorativo.
  8. Buongiorno, mi sono appena iscritto al forum e mi sono presentato nella apposita sezione, mi chiamo Andrea ho 30 anni e sono geometra libero professionista nel campo assicurativo. Mi sono iscritto in quanto ho da sempre avuto la passione per il 3d e i rendering ed ora vorrei imparare a farli soprattutto perchè l'altro giorno un conoscente che lavora molto con pubbliche amministrazioni per riprogettazione di spazi esterni (piazze e parchi) mi ha detto che gli servirà una persona per fare rendering e mi ha pertanto "spinto" ad interessarmi nuovamente all'argomento. Ora vorrei seguire un corso per imparare a fare rendering ma non ho la più pallida idea di quale sia il più adatto. Guardando un pò sul forum ho trovato il seguente post che mi ha colpito molto. Ora ovviamente non pretendo di arrivare in tempi brevi a questo livello ma vorrei sapere quali programmi sono stati usati. Vi ringrazio molto.
  9. andremae

    Presentazione

    Buongiorno a tutti! Mi presento, mi chiamo Andrea, ho 30 anni e scrivo da Como. Sono un geoemetra. Mi sono iscritto in quanto vorrei avvicinarmi al mondo del 3d e dei rendering! Ho letto svariati post ma ho deciso di iscrivermi per interagire e per chiedervi consigli! Buona giornata a tutti!
×