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Gattotondo

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    Gattotondo reacted to LucaRosty in Product Render - Lumina Euroluce 2019   
    Ciao Stefano, innanzitutto grazie per i complimenti ma soprattutto per le tue impressioni.
    L'ambiente di Limbus è claustrofobico, c'è poco fa fare , ma per ora era il modo più semplice e diretto per arrivare all'obiettivo principale, ovvero rappresentare e raccontare  la "luce" di Limbus, in un piccolo cluster, mentre per quanto riguarda lo sfondo a listelli serve proprio per ottenere un "vedo e non vedo" dei cavi di sospensione, riuscito solo in parte comunque.
    Per quanto riguarda EVA ed EVE  forse c'è un po' di confusione data dal fatto che non ho specificato molto bene nel primo post la differenza fra le due versioni.
    Nell'immagine con le anfore , dove sono presenti entrambe, EVA è sulla sinistra ed EVE è a destra con le anfore di sfondo, EVE (novità 2019)  è la versione ridotta di EVA (già a catalogo).
    In questa immagine EVE è il soggetto , per questo è posizionata in prossimità delle anfore per raccontare la sua luce non solo grazie al contributo dato sul pavimento ma anche con le anfore stesse, mentre EVA posta sulla sinistra ha uno sfondo più anonimo e meno "valorizzante" proprio perchè deve fare da spalla ad EVE (obiettivo non facile perchè essendo più grande EVA tende sempre a prevalere) e far percepire le dimensioni di EVE (in sostanza sono posizionate sulla stessa linea, e hanno una base diversa oltre che la dimensione).
    L'immagine di EVA singola non è altro che un crop della immagine con le anfore ed EVE, che semplicemente ritagliandola diventa quasi una still, però concordo con te , lo sfondo è anonimo è poco valorizzante, ma sono talmente innamorato del modello che non sono riuscito a resistere alla tentazione di isolarla per donarle una immagine tutta sua, sebbene in un contesto a lei poco congeniale.
    L'immagine di EVE con il tramonto di sfondo soffre per il materiale dove appoggia poco curato come la parete di sinistra  , il tramonto serve proprio per distogliere lo sguardo e non è l'unico elemento con questo obiettivo.
    Grazie ancora Stefano , sai bene che le tue parole per me hanno sempre un significato particolare, e spero di rivederti prima o poi, dopo 10 anni 🙂
     
  2. Thanks
    Gattotondo got a reaction from LucaRosty in Product Render - Lumina Euroluce 2019   
    Veramente belle, 
     
    hai già accennato sia un primo approccio, ma ti dico la mia da puro spettatore...
     
    Delle Limbus non mi fa impazzire il contesto ad angolo, troppo claustrofobico, ma probabilmente stavi solo testando l'illuminazione. bella invece la confusione tra i fili di sospensione e lo sfondo di listelli.
    Delle EVA veramente belle quella con lo sfondo al tramonto e una delle 2 tra le anfore, quando risalta la trasparenza 'interessante' è veramente molto di effetto, mentre la still con lo sfondo a listelli, un po' lineare e anonimo, secondo me non rende.
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    Gattotondo got a reaction from Magog in #Amb - Hamburgeria_   
    Bello! 😀
    E anche riguardo contrasti e saturazione, se è un tuo modo di caratterizzarli va benissimo così.
    L'unica cosa che invece mi lascia perplesso è la saturazione del cielo così libero e blu, e in generale degli esterni, li avrei, schiariti, sbiaditi ed eventualmente contrastati ancor di più. Non riesco a percepire che da quell'environment giunga quella illuminazione, tutto qui.
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    Gattotondo got a reaction from tredistudio in Project Charlize / FURIOSA   
    Che roba. 😱
    L'unica cosa che mi salta agli occhi è la resa dei capelli, infatti le mie immagini preferite sono la 2 e quelle con poca riflessione 5 e 6.
    Ma anche fosse calva... Che roba. 😱
     
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    Gattotondo reacted to LucaRosty in Angolo cottura (finalRender+finalToon)   
    Soluzione davvero molto utile concordo con @Gattotondo, complimenti bel risultato Marco !!!
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    Gattotondo reacted to Marco Lazzarini in Angolo cottura (finalRender+finalToon)   
    Ciao a tutti,
    posto un'altra immagine fatta con l'aiuto di finalToon.
    Spero vi piaccia :)
     

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    Gattotondo got a reaction from seraleklee1 in materiale base veloce 2.8 chocofur   
    Non so se sia già stato condiviso, ma ho visto questo tutorial di chocofur che trovo veramente veloce, utile e leggero utilizzando una sola texture. Spero sia utile.
     
    https://tutorials.chocofur.com/quick-base-material-setup-in-blender-2-80
  8. Thanks
    Gattotondo got a reaction from D@ve in materiale base veloce 2.8 chocofur   
    Non so se sia già stato condiviso, ma ho visto questo tutorial di chocofur che trovo veramente veloce, utile e leggero utilizzando una sola texture. Spero sia utile.
     
    https://tutorials.chocofur.com/quick-base-material-setup-in-blender-2-80
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    Gattotondo reacted to Magog in materiale base veloce 2.8 chocofur   
    Non conoscevo...
    Grazie!!
     
    Cmq, a proposito di Choco, questo secondo me è validissimo
    https://store.chocofur.com/interior-visualization-course-blender-2-80
     
  10. Like
    Gattotondo got a reaction from Magog in materiale base veloce 2.8 chocofur   
    Non so se sia già stato condiviso, ma ho visto questo tutorial di chocofur che trovo veramente veloce, utile e leggero utilizzando una sola texture. Spero sia utile.
     
    https://tutorials.chocofur.com/quick-base-material-setup-in-blender-2-80
  11. Like
    Gattotondo got a reaction from Michele71 in materiale base veloce 2.8 chocofur   
    Non so se sia già stato condiviso, ma ho visto questo tutorial di chocofur che trovo veramente veloce, utile e leggero utilizzando una sola texture. Spero sia utile.
     
    https://tutorials.chocofur.com/quick-base-material-setup-in-blender-2-80
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    Gattotondo got a reaction from Magog in Duplex Room's Hotel   
    Gran bel lavoro, molto pulito e piacevole, unica pecca la pianta a muro vista in prospettiva dall'alto, forse con un semplice 'modificatore' ne avresti potuto muovere un po' la forma, so che è un dettaglio ma così cilindrica stona abbastanza. Se ho capito la critica riguardo alla porta, in effetti sembra troppo 'ingombrante' rispetto all'apertura, ma se è solo una questione prospettica pace... 👏
  13. Like
    Gattotondo reacted to icer in Studio lighting/shading - Audi RS5 2018   
    grazie naviossab!!
     
    Sono stato preso da un pò di consegne ma ho fatto un aggiornamento, che personalmente, trovo più convincente. Ho lavorato un pò sui dettagli che mi avete fatto notare, lighting, shading e ambiente.
    E' migliorato? ☺️
     
     


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    Gattotondo reacted to Luca Di Cecca in selezione e deselezione   
    beh, è un periodo delicato per chi vuole approcciare ora a blender.
    Io consiglio in realtà di andare direttamente sulla 2.8. In 2 settimane sia avrà la beta e quindi le cose non dovrebbero cambiare nelle parte sostanziali.
    Per lavoro, altresì, uso la 2.79. Un intero progetto che ho iniziato da qualche mese è tutto sulla 2.79 e ero anche io indeciso se impostarlo con la nuova release.
    Se dovessi impostare ora un progetto, forse inzierei  già dalla 2.8.
    Grazie anche da parte mia x la stima
    -Luca
  15. Like
    Gattotondo reacted to Michele Canova in selezione e deselezione   
    Grazie per la stima. Per quanto mi riguarda quando ero passato da Max a Blender (e avevo aspettato la 2.6 ufficiale) avevo abbandonato tutto quello che sapevo e sovrascritto il "know how" secondo il pensiero dei programmatori per diversi motivi tra cui essere allineato ai tutorial, fare una transizione pulita, completa e non essere appesantito dal passato. In questa ennesima fase transitoria di Blender starei un po' attento a tirare delle conclusioni. Personalmente non scarico compulsivamente ogni nuovo upload della 2.8. ; giusto ogni tanto per vedere che aria tira, testare Eevee e divertirmi. Se dovessi darti un consiglio al momento appunto divertiti con la 2.8, familiarizza ma non "memorizzare" nè processi ne shortcut, poi a bocce fermate trapassa completamente (in senso buono 😂 )
  16. Like
    Gattotondo reacted to Michele71 in selezione e deselezione   
    Blender 2.8 è in totale beta. Io ancora non lo apro, ma seguo la discussione con interesse 🙂 
  17. Like
    Gattotondo reacted to naviossab in Maserati GranCabrio MC Interiors   
    Ecco qui, alla velocissima...ho anche abbassato leggermente le alteluci sul volante, per bilanciare. Meno gridata.
     

  18. Like
    Gattotondo reacted to naviossab in Maserati GranCabrio MC Interiors   
    Gia che sto postando metto anche gli esterni della GT Sport:
     

  19. Like
    Gattotondo reacted to naviossab in Maserati GranCabrio MC Interiors   
    Ciao a tutti, come anticipato ecco qui un lavoro meno 'perfettino' ma spero più suggestivo, fatto lo scorso anno per il lancio dei MY18 (gli ultimi) della famiglia GranCabrio e GranTurismo. Qui ho avuto mano libera sin dalla concezione dell'immagine, sempre nel rispetto di uno scatto di prodotto.
     
     
    Stessi contenuti a livello di produzione del precedente, al solito critiche e commenti sono benvenuti.
    I
  20. Like
    Gattotondo reacted to Lux87 in Studio flat - Unreal Engine 4   
    Studio flat, mainly testing the GPU renderer for UE4
  21. Like
    Gattotondo reacted to coach in Studio flat - Unreal Engine 4   
    uno dei migliori lavori che ho visto ultimamente, peccato per il DOF, che avevano promesso di aver sistemato da dio cona la 4.19 ma anche io ho qualche problema con i settaggi
    i miei complimenti anche per le ombre
     
    qualche domanda:
     
    Lightmass in GPU o CPU? hai usato datasmith o hai fatto tutto tu stile vecchia maniera? mediamente come hai disposto il light map? agli oggetti e al letto che risoluzione hai messo? hai usato la BP studio light? tu usi le portal? come hai impostato i setting del lightmass?  
     
  22. Like
    Gattotondo reacted to Lux87 in Studio flat - Unreal Engine 4   
    Grazie Coach!
     
    allora vado in ordine:
     
    1.GPU
    2.Non uso datasmith, ho provato ma non penso mi sia utile personalmente
    3.In questa scena non sono andato sopra i 1024. Il letto e' composto da piu' elementi tutti a 256
    4.No, anche se e' un ottimo tool
    5.Si
    6.Solo sunlight e skylight. Io preferisco non usare il post process volume per bilanciare l'esposizione, percio' ho valori molto alti, tipo sunlight a 25 intensity, con 1 indirect lighting intensity, mentre per la skylight, ho usato una custom hdri, con indirect lightting intensity a 140, ma la mia hdri era abbastanza scura, percio' non so fino a che punto siano utili questi dati. Il resto dei toni caldi e' per le emission dei materiali emissivi
  23. Haha
    Gattotondo got a reaction from edg76 in Tisettanta - Metropolis   
    Che sia un insieme di attenzioni ad ogni dettaglio a fare la differenza nelle tue rese è palese, ma quel che secondo me ti rende distintivo da sempre è l'equilibrio dell'immagine nella sua interezza ad altissimo livello.
    Quel che mi piace sempre un po' di più rispetto al resto, soprattutto in questo tuo ultimo lavoro, è l'illuminazione, nei contrasti, nei riflessi. Sopraffina. 
    Vedi, chi è affascinato più dai materiali, dall'illuminazione... Ma ti manca solo una cosa per essere perfetto: dovresti essere una donna. (e di questi tempi tutto è possibile!!!) 
  24. Haha
    Gattotondo got a reaction from max in Roboti-KA   
    ... E io che cerco di trovare il tempo per modellare una pulciosa BICICLETTA... Se lui vuol modellare una bicicletta gli basta addormentarsi con l'idea di farlo, ritrovandola pure texturizzata il mattino dopo.
    Dannati modellatori.
  25. Like
    Gattotondo reacted to Shine71 in Goodnight   
    Ciao ragazzi!
    Volevo condividere con voi un nuovo esercizio per testare la 3.08 di Octane e alcune altre cose.
    La figura femminile è stata fatta in Daz, MD per i tessuti, Substance per qualche texture, Hair per i capelli e Octane per tutto
    Spero vi piaccia.
    Buon weekend!
     

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