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Gattotondo

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  1. Veramente belle, hai già accennato sia un primo approccio, ma ti dico la mia da puro spettatore... Delle Limbus non mi fa impazzire il contesto ad angolo, troppo claustrofobico, ma probabilmente stavi solo testando l'illuminazione. bella invece la confusione tra i fili di sospensione e lo sfondo di listelli. Delle EVA veramente belle quella con lo sfondo al tramonto e una delle 2 tra le anfore, quando risalta la trasparenza 'interessante' è veramente molto di effetto, mentre la still con lo sfondo a listelli, un po' lineare e anonimo, secondo me non rende.
  2. Bello! E anche riguardo contrasti e saturazione, se è un tuo modo di caratterizzarli va benissimo così. L'unica cosa che invece mi lascia perplesso è la saturazione del cielo così libero e blu, e in generale degli esterni, li avrei, schiariti, sbiaditi ed eventualmente contrastati ancor di più. Non riesco a percepire che da quell'environment giunga quella illuminazione, tutto qui.
  3. Bello il progetto e grazie per gli esaustivi tutorial, sto procedendo a rilento nell'apprendimento causa lavori incasinati ed è sempre una manna vedere come affronti i particolari di modellazione chi ha esperienza in blender, spesso mi perdo in un bicchier d'acqua. Per i cuscini, nel mio caso cuscinoni a pavimento, ho fatto la stessa identica cosa e l'ho trovato veramente immediato e divertente come procedimento. Anche a me non fa impazzire la sovraesposizione, ma a livello estetico, con tutto molto lineare e pulito, trovo sgraziati i faretti a soffitto, mi sembrano troppo ingombranti visivamente, ovviamente solo un parere. Bravo e grazie!!!
  4. Veramente belle, anzi, da accostare ai render fotorealistici sono un gran valore aggiunto i più in termini di stile.
  5. Bellooo! contiene la portal gun, oppure una patata...
  6. Non so se sia già stato condiviso, ma ho visto questo tutorial di chocofur che trovo veramente veloce, utile e leggero utilizzando una sola texture. Spero sia utile. https://tutorials.chocofur.com/quick-base-material-setup-in-blender-2-80
  7. Gattotondo

    E-Cycles: Blender Cycles mette il turbo! (UPDATE)

    @D@ve @farins In questo caso sarebbe come comprarlo e godere del supporto solo riabbonandosi, cosa ovviamente che diventa una costrizione nel caso Blender vada avanti e quindi non vuoi/puoi rimanere legato alla build specifica. Insomma, moooolto lodevole il fatto che l'utilizzo non termini alla scadenza dell'abbonamento, come avevo capito anche io all'inizio. Concettualmente concordo sul fatto del fastidio del non acquisto, ma penso che per chi inizia ad usare i software ora nella maggior parte dei casi diventi la norma, e in ogni caso anche riguardo la proprietà, sia software che hardware assistiamo da anni a una spudorata rincorsa a permetterne l'esistenza quasi solo di pari passo, in modo artificialmente accelerato, di fatto costringendoti o ad aggiornare il software o ad aggiornare l'hardware, a una velocità mai vista e mi riferisco alla truffa dell'obosolescenza programmata. Invece quel che concettualmente come ho detto mi piace veramente di questa cosa è che tu paghi per avere un boost, non è che hai una cosa diversa, hai una cosa più veloce, e lo dico solo in ottica di dover utilizzare tempo e risorse per ottenere risultati in futuro non replicabili, se questa plug in venisse dismessa o tu non te la potessi più permettere e volessi semplicemente passare alla nuova versione di Blender abbandonando la build supportata... La build in abbonamento è singola giusto? se la voglio utilizzare su più pc sono costretto ad acquistarne 2X... 3X... ecc...?
  8. Gran bel lavoro, molto pulito e piacevole, unica pecca la pianta a muro vista in prospettiva dall'alto, forse con un semplice 'modificatore' ne avresti potuto muovere un po' la forma, so che è un dettaglio ma così cilindrica stona abbastanza. Se ho capito la critica riguardo alla porta, in effetti sembra troppo 'ingombrante' rispetto all'apertura, ma se è solo una questione prospettica pace...
  9. Gattotondo

    E-Cycles: Blender Cycles mette il turbo! (UPDATE)

    Pur non conoscendo i 'punti deboli' di Cycles perchè usato solo per test fin'ora, su pochissime scene, già mi ha stupito per velocità e appena ho visto questa novità anche io sono rimasto a dir poco stupefatto da cosa possa fare la programmazione. Per quanto riguarda lo 'smacco' agli sviluppatori Blender, penso però anche che non sia male la base che hanno dato in pasto a questo sviluppatore, per ottenere risultati così sorprendenti! 9 Euro mese / 99 anno sono pochissimi soprattutto pensando che: - limano tantissimo i tempi di rendering e costo energia - preservano la vita delle GTX e/o permettono di ammortizzarne completamente il costo con più lavori - se domani non lo voglio più, non lo fanno più, ritorno semplicemente ai tempi standard senza essere legato in alcun modo al plug-in come produttività, che sarebbe secondo me stato l'unico vero limite in ottica futura.
  10. La sfida è bella e divertente, se devono ricoprire una superficie rettangolare, ti fai un bel piano di un metro quadro modellando il filo e scatterizzando, cambiando orientamento e scala per le altezze, oppure gli assegni un hair e scegli la tua geometria come capello, poi converti in mesh, in ogni caso alla fine proxyzzi questo tuo metro quadro e lo disponi come vuoi su tutto il soffitto, magari ruotandolo qualche volta, anche se dalle diverse angolazioni in prospettiva non dovrebbe scorgersi alcuna ripetizione. Perchè da quel che ho capito se fai questa domanda non utilizzi plugin come forest o similari. Poi valutare se renderizzare tutto insieme o solo il soffitto filamenetoso con le luci e poi gli arredi senza filamenti, probabilmente avrai un sacco di 'rumore' d'ombre, proverei a utilizzare le portal come luci artificiali che dovrebbero aiutare, insomma, sicuramente un gran bell'esercizio, se poi hai la consegna per Venerdì, gira anche un video di te che impazzisci e mettilo su youtube, farai millemila visualizzazioni.
  11. Innazitutto sto parlando SOLO di densità di pixel a seconda della grandezza dello schermo, non della qualità dello schermo, quella la dovrai valutare tu a seconda del tipo, costo e recensioni. E' ovvio che più densità a parità di dimensioni è sempre meglio, ma come accennato dipende da quanto e come sfrutti questa densità. ...E non scartare nulla, non scartare il 2K sul 32 e il 4K sul 27, anche se il primo per me rischia di essere con i pixeloni e l'ultimo totalmente sprecato, non vuol dire che lo siano per te. Visto che stai facendo il salto sia come grandezza che come utilizzo, non sarebbe male averne uno di fronte per valutare, magari facendo un salto in uno store e guardandone di pari dimensione e risoluzione. Per quanto riguarda il KVM hai le mani legate se ne vuoi uno che ce l'abbia a bordo, se invece lo prendessi a parte, occhio a vedere BENISSIMO che supporti le specifiche non solo di risoluzione ma soprattutto di standard del cavo che andrai a utilizzare e che sia supportato anche dal monitor quello standard.
  12. Occhio però che credo sia la soluzione meno 'performante': 27"-2K ottima qualità e lavori con scala 100% 32"-4K qualità superlativa ma devi scalare testi e icone per forza per lavorare decentemente (credo 130/140% basti) 32"-2K è il rapporto tra densità pixel e grandezza monitor più svantaggioso, non vorrei dire fesserie ma credo sia meno qualitativo del 22" FullHD su cui lavori ora... L'ideale sarebbe vederne un paio dal vivo e testarli con qualche finestra...
  13. Mah, questione di utilizzo e gusti, con un 27" 2K hai un po' più di risoluzione rispetto al Full HD da 22 su cui sei abituato, quindi un vantaggio in termini di dimensioni e qualità visiva. Secondo me scomodare il 4K su un 27 non ha senso per quel che devi fare. Tieni anche presente che se inizia a farti gola il 'grosso è bello' puoi anche prendere un altro monitor pulcioso usato, in futuro, sempre da 27 2K e metterci tutte le finestre che vuoi, mentre usi quello 'buono' per valutare e gestire le immagini più professionalmente. (in ottica di economia parlo ovviamente) Già devi fare attenzione a gestire icone e comandi scalati al 100% su un 40" 4K, io lo prenderi in considerazione dai 30" in su. (e probabilmente saresti comunque costretto a scalare testo e icone in windows 10)
  14. Sole GPU più veloci confrontate a un dual xeon vetusto anche se performante, il buon dual x5660 12c-24 3ad. Potrei overcloccarli di brutto e vanno parecchio più forte dei x5690 dell'altra macchina, ma non ha molto senso, e con i mostri che ci sono in giro ora (dico anche solo un 'vecchio' dual E5 usato con dei buoni processori fa faville...) sicuramente mi aspettavo tempi molto più alti con le sole cpu a quella risoluzione. 2K 1440 X 2560 CPU 16 X 16 time 34.22 CPU 32 X 32 time 34.57
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