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    Ciao a tutti! Sono qui per chiedere feedback :3 Sto lavorando alla mia prima reel, e devo finirla per il 18 maggio. Dev'essere sulla modellazione organica e sto lavorando su tre progetti lo sculpting di una cerva, quello di un mezzobusto umanoide e un libro (che però ho già realizzato e texturizzato). Volevo postare qui per ricevere feedback sui primi due lavori. Questa reel è rivolta a studi cinematografici come MPC, Framestore e così via. Voglio fare il meglio che posso 1) Questo è il mezzobusto, è un elfo oscuro dall'aspetto androgino (è un mio personaggio). Non è un soggetto comune e non è troppo realistico (le labbra e gli occhi sono grandi per uno stile personale), e questo potrebbe essere un problema per i target della reel (studi che mirano alla modellazione realistica). Ho iniziato a realizzarlo prima di preparare la reel, quindi è nato come sculpting non molto realistico, e non so se voglio renderlo realistico perché potrebbe perdere la sua particolarità. Potrei provare a sistemarlo in un modo più realistico, ma potrebbe essere necessario del tempo per farlo. Cosa ne pensate? 2) Inoltre, mi piacerebbe avere la vostra opinione su come vi sembra, se ha un aspetto anatomicamente corretto, se vedete eventuali errori, in modo che io possa sistemarlo. In questo momento l'intera scultura ha 10 milioni di poligoni, ma sto ancora aggiungendo dettagli. Farò anche dei capelli, con FiberMesh. (non so come metterò i capelli su maya in realtà ^^ '' '') 3) Questa è la cerva, in questo momento sono 8 milioni di poligoni (ancora perché sto aggiungendo dettagli e decimerò i poligoni quando avrò finito). Ho preso reference ecc. Ma è ancora un soggetto difficile. Come per il mezzobusto, mi piacerebbe sapere se vi sembra fatto bene, se vedete errori (anche nel processo di realizzazione, qualsiasi cosa). È pensato per essere realistico 4) Un'altra cosa è che non so quanto dettagliati dovrei fare gli sculpting. Ho intenzione di finirlo su zbrush, quindi retopologizzarlo su Maya e renderizzarlo su Maya per la reel, magari con alcuni zoom anche sui dettagli. Il fatto è che se ho bisogno di mettere il modello su Maya, non posso renderla troppo pesante, quindi mi sto chiedendo se posso mettere molti dettagli. I dettagli minori (rughe, vene) possono essere messi su una texture, in un bake su una scultura ancora abbastanza accurata, ma non credo che avrò il tempo di mettere texture. Quindi non so bene il procedimento ... avete qualche suggerimento? Scusate se sembro confusa, è la mia prima reel e penso che mi manchi qualcosa haha ... grazie a chiunque voglia aiutare
  2. thumb
    Si, purtroppo non ho trovato reference così dettagliate dall'alto, quello che vedi è uno screenshot di un modello su sketchfab... forse sempre su sketchfab troverò qualcosa di meglio. intanto grazie per i feedback, la modellazione prosegue e ho completato la testa: commenti e critiche benvenuti
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    Buongiorno a tutti! Apro il mio primo post di un WIP qui per chiedere feedback, consigli e critiche. Ho deciso di mostrare della modellazione organica nella mia primissima reel per propormi come modellatrice per il cinema. Uno dei soggetti che sto modellando è un cerbiatto. Ho iniziato con il blocking, per poi raffinare approssimativamente le forme, e poi sono partita a modellare la testa poiché ha più dettagli del resto del corpo e ho pensato di dovermi concentrare particolarmente su questa. Come potete osservare, frontalmente c'era qualcosa che non quadra. Ho provato a perfezionarlo: La prospettiva che mi preoccupa maggiormente è quella dall'alto, dove non si capisce benissimo che creatura sia (e prima di modificarlo mi sembrava una sottospecie di porco coccodrillo, che anche adesso si può vedere un po' concentrandosi.) Cosa ne pensate? Consigli e critiche sarebbero benvenuti! Grazie :)
  4. salve a tutti c: ho spiato da esterna nel vostro sito per un po' e mi perdo ancora, ma spero che diventerà presto familiare. ho 25 anni e ho studiato disegno da autodidatta per una decina di anni. mi sono interessata al 3d qualche anno fa e ora sto provando a mettermi alla prova. per ora il programma che utilizzo è semplicemente blender. sto seguendo un corsicino della udemy (spero non sia un problema scrivere il nome del sito), e da quello provo a comprendere il software e come lavorare in 3d. sono nel forum per avere una comunità di 3d con cui condividere conoscenze e pareri nel mio studio vorrei riuscire prima di tutto a realizzare modelli 3d che siano credibili, poi mi piacerebbe riuscire a impratichirmi nello sculpting ( mi piace molto il creature and character design) e infine mi incuriosisce molto il lighting. finora sto facendo solo tutorial. ho provato a riprodurre il mio mouse e ad applicarvi delle texture da tutorial che conoscevo ma... è finita male. questa è una storia per la sezione apposita però! vi lascio il sito dove metto i miei progressi, per farmi conoscere è un piacere conoscervi! https://www.instagram.com/e5m01/
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