Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Antonio La Fauci

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    Antonio La Fauci reacted to Michele71 in Photon Map scena di interni   
    Oltre ai ottimi consigli di Manuel84, ribadisco altri suggerimenti già dati:
     
    "Rimuovi dal daylight system il mr skylight, dato che usando le sky portal non ne hai veramente bisogno. Sistema quest'ultima con "Use scene Environment" dato che non hai la suddetta skylight."
     
    "A volte sistemare il "Disco Solare" della mappa "mr Physical Sky " riduce (se non elimina), parecchi problemi di punti intensi nella scena, spot che compaiono dal nulla, strane riflessioni luminose ecc. Per sistemare ciò, trascina in uno slot vuoto la mappa "mr Physical Sky" (instance), e inserisci a zero i valori di "Disk Intensity" e "Glow Intensity". A 1.0 il valore (misura reale) della scala del disco. Tutto ciò rende più morbido e lineare l'interpolazione dei fotoni della GI o FG.
     
    "Sin dalle prime versioni del sistema solare di 3dsmax, se esso viene posizionato con un altezza pari o inferiore all'oggetto in scena, si possono creare (non sempre) degli artefatti o risultati non desiderati. Cerca di posizionare il Sun almeno di due/tre volte più in su dell'oggetto più alto che hai nella scena".
     
    " Le Sky Portal lavora bene se il sole non illumina DIRETTAMENTE l'interno della stanza ecc. o è addirittura SPENTA".
     
    "Per agevolare la  fase di render, ti consiglio di attivare la voce "Enable" in "Geometry Caching" nel rollout "Traslator option" del tab "Processing". Esso ti permette di immagazzinare nella cache tutta la geometria della scena, e quindi, non ricalcoli essa ogni render di prova che fai. Guadagni tempo e ram preziosa. Ovvio se modifichi o aggiungi geometrie, devi far fare di nuovo il calcolo."
  2. Like
    Antonio La Fauci reacted to aemaya4eva in Ciao a tutti   
    Benvenuto
  3. Like
    Antonio La Fauci reacted to FMRPA in Ciao a tutti   
    Ciao e in bocca al lupo per la laurea!
×
×
  • Create New...
Aspetta! x