Jump to content

Antonio La Fauci

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About Antonio La Fauci

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao Pix, per quanto riguarda lo sfondo ne ero già a conoscenza e lo avevo già attivato, infatti è da esso che noto che l'immagine in background è troppo grande per poter piazzare in prospettiva il mio oggetto come vorrei.
  2. Grazie Michele71, ora vedo di provare ad applicare i tuoi suggerimenti seguendo il tutorial.
  3. Tranquillo intanto per motivi lavorativi io sarò libero al mattino! Nel pomeriggio sono in negozio!
  4. thumb
    Ciao @kap, apro questa discussione in modo da poter allegare i render. Come ti dicevo ho modellato su Rhinoceros e renderizzato con MR. Vedo e sento che la srada da percorrere è lunghissima e dovrò fare prima 100 passi indietro per colmare le lacune. Spara pure a raffica ciò che noti per iniziare in modo ce io sappia dove dovrò studiare e migliorare. Ps: non sono tipo che si offende quindi vai tranquillo; intanto ho anche io gli occhi per vedere che fanno c****e
  5. Ciao @Michele71, ho provato a seguire il tuo consiglio e tra link e video vari ho trovato ben poco che mi possa aiutare; ovvero in un video suggerisce di copiare come istanza l'immagine dell'environment sullo slate material, cosa che avevo già fatto ma che mi permetto solo di modificare l'offset dell'immagine facendola così ruotare o alzare/abbassare. Nulla che me ne modifichi la scala. Perciò ho pensato che potrei usare un'immagine HDRI solamente da associare come illuminazione alla luce skylight, e in fase di renderizzazione non inserirla come sfondo di environment ma metterla in post-produzione. Per fare questo però direi che mi serve un'immagine HDRI non a 360°, sai mica dove potrei trovarne? Facendo così avrei l'oggetto da renderizzare con la stessa illuminazione e tonalità della scena che poi inserirò con photoshop ad una risoluzione migliore. Grazie mille a chiunque abbia dei suggerimenti in questione.
  6. Michele71 ti ringrazio! Sei già stato di molto aiuto nel solo darmi una pista! Andrò a vedere appena riesco e spero di risolvere e mi farò sentire! Grazie!
  7. Buongiorno a tutti, spero tanto di non riaprire una discussione con un argomento già esaminato, ma purtroppo ho cercato parecchio sul web ma non trovo soluzione alla mia domanda. Da poco tempo, nel tempo ibero, ho iniziato a sviluppare idee e progetti di design, e in quanto appassionato di grafica digitale, dopo lo studio e la progettazione del prodotto, ho la necessità e il gusto di renderizzarlo. In questo caso ho modellato un tavolino da soggiorno, il quale ho già renderizzato utilizzando un set fotografico; a questo punto vorrei renderizzarlo in un contesto reale, e invece di inserire una sfondo in post-produzione cn Photoshop volevo provare ad utilizzare un'immagine HDRI a 360 gradi. Per quanto riguarda l'impostazione della skylight nessun problema, e manco per l'inserimento dell'immagine .hdri come sfondo, eccetto un piccolo particolare, ovvero che l'iimagine risulta essere enorme, troppo zoomata e sgranata, con la conseguenza di non riuscire ad inserire il mio tavolino adeguatamente. Fate presente che l'immagine scelta è un soggiorno, ed è così zommata che sulla viewport vedo praticmaente solo il bracciolo del divano. Magari la soluzione sarà elementare, anzi lo spero, ma io non riesco a porvi rimedio. Sapete come fare? Ah dimenticavo che utilizzando il match point per mettere l'oggetto nella stessa prospettiva, risulta impossibile perchè ad ogni fuga che sposto sulle linee dell'immagine di sfondo, mi si sposta prospetticamente l'immagine stessa di sfondo. Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro.
  8. Buongiorno a tutti, purtroppo oggi appena ho aperto il programma 3ds Max mi si è presentato un errore inaspettato che non riesco a risolvere, ovvero, con qualsiasi file che apro, che sia un file salvato in precedenza o un nuovo file vergine, non appena clicco sulla finestra a tenda "Render" mi esce fuori un messaggio di errore che non mi fa procedere con scritto: " State Sets Error - System.NullReferenceException: Object reference not set to an instance of an object. at Autodesk.Max.StateSets.ActionItems.OpenClose.get_IsChecked()" Scusate ma che cavolo è? Non riesco più a lavorare alla tesi in questo modo, aiutatemi please. Grazie mille davvero
  9. Purtroppo fino ad ora non ho mai fatto uso delle HDRI, pur conoscendo le loro potenzialità; però ora sotto tesi ho paura ad impantegarmi in qualche cosa che mi faccia perdere troppo tempo senza poi riuscire nel mio intento. E' una procedura abbastanza semplice e veloce questo utilizzo di una dome light (la quale non saprei cosa sia) e di un'immagine HDRI?
  10. Buongiorno a tutti, vi scrivo nella speranza che qualche d'uno di buon cuore mi possa dire come ricreare su 3ds max con mental ray e un daylight system un cielo che simuli una giornata di maltempo. Ho provato a spegnere la luce del sole e poi quella del cielo ma niente da fare, inoltre non saprei che preset utilizzare nell'esposizione. La scena è esterna e con pochi ombreggiamenti, una banchina di un porto per intenderci. Grazie davvero tanto.
  11. thumb
    wow grazie mille per l'aiuto. Mi metto subito a provare queste indicazioni. Ps: non trovo il file che mi hai allegato e non so bene cosa significhi sistemare una Use scene Environment. Cmq sono molto entusiasta di partecipare a questo forum. La visualizzazione architettonica è una mia grande passione ma purtroppo all'università non la insegano per nulla. Vi allego il render di prova che ne è uscito con anche i vostri consigli preziosissimi. Se vi va potete darmi altri suggerimenti in merito, considerando che il render che ora allego è stato elaborato con settaggi di rendering di bozza. Grazie mille ancora
  12. thumb
    Buongiorno a tutti, sono alle prese per la prima volta con un render di una scena di interni per un museo. Ho già inserito il Daylight System e aggiunto ad ogni finestra una sky portal, ma ora è giunto il momento di regolare i parametri per la photon map (la quale ho già attivato e spento, per ora, il Final Gather) ma non riesco assolutamente a settarli correttamente; l'immagine continu aa venirmi super chiazzata e sovraesposta, con dei fotoni grossi come palloni da calcio di varie tonalità di bianco e azzurro. L'esposizione è affidata a quella di mental ray per scene di interni con il daylight system con un valore di esposizione = 10. I parametri della photon map sono i seguenti: - maxinum num. sampling radius=500 -maxinum sampling radius=40cm - il numero di fotoni per ogni luce in scena sono 300000 in scena sono presenti 10 sky portal più come già detto il daylight system. Vi prego aiutatemiiiiiiiiii. ps: nei parametri della photon map ho provato qualsiasi tipo di combinazione ma non ho esperienza e mi affido a voi. graie mille davvero
  13. thumb
    Ciao a tutti, sono uno studente di architettura oramai prossimo alla Laurea con una grande passione per la visualizzazione architettonica; sono entusiasta di essere entrato in questo forum e non vedo l'ora di apprendere nozioni nuove e scambiare idee. Sono alle prime armi e come programmi che uso principalmente sono 3DS Max con mental ray e in post-produzione uso photoshop. Per iniziare vorrei postare un render fatto molto velocemente qualche giorno fa e nonostante lo abbia fatto frettolosamente sono curioso di sapere i consigli di chi ha più esperienza di me sul come poterlo migliorare. Grazie in anticipo e buona serata Ps: essendo sotto tesi in questo periodo invierò magari altri lavori in fase di svolgimento così che possa apprendere e migliorare strada facendo.
×
×
  • Create New...