Jump to content

MarcoDiVita

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

MarcoDiVita last won the day on February 20 2018

MarcoDiVita had the most liked content!

About MarcoDiVita

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. thumb
    Buongiorno a tutti! Qui mi sono cimentato in un render di interni piuttosto semplice. Lo scopo era quello di studiare il comportamento della luce al mattino. Ho inventato un paio di mobili che avessero dei profili "drammatici", per ottenere più tagli di luce e ombra possibili e restituire un'atmosfera solenne ma confortevole. Interessante, credo, il fatto che, tranne le foglie e i quadri (che ho dipinto a olio e scansionato in altra occasione), i materiali sono tutti procedurali e creati in blender cycles. Stay tuned!
  2. Dipende da oggetto a oggetto. Essendo destinato ad un corto di animazione e finendo sicuramente per appoggiarmi ad una renderfarm, non avrò troppi problemi di vertici e tempi di rendering, quanto più di texture (che saranno uno sproposito). Ad esempio le murature saranno delle high poly con un materiale comune; altri props tipo i condizionatori, i vasi, tavoli ecc.ecc. probabilmente finiranno per essere ottimizzate e ridotte a lowpoly. Ma dipenderà da scelte registiche che ancora sono in fase di valutazione. E' anche molto probabile che avrò più versioni dello stesso oggetto (cosa che sto attualmente testando), in base alla scena in cui sono inseriti: chiaramente inquadrature più ampie come quella postata si possono permettere un numero di vertici minori di quello attuale (soprattutto una volta applicati i materiali). Ma in circostanze di closeup estreme dello stesso vaso, ad esempio, verrà utilizzata una versione più dettagliata. Sono ancora in una fase di pre-production, quindi è ancora presto per decidere.
  3. Grazie mille! Sono all'incirca 10 milioni i tris ed è stato modellato in un paio di giorni. Ci tengo a precisare però che è un modello di brainstorming, quindi più che stare attento all'ottimizzazione delle geometrie in termini quantitativi mi sono sentito libero di ragionare solamente in termini estetici. Pian piano sto ricostruendo il tutto in moduli più efficienti e alla fine linkerò i singoli modelli texturizzati all'interno di una scena ex novo. Buona giornata!
  4. thumb
    Buonasera! Questo è parte della scenografia di un corto di animazione che sto realizzando in Blender e, siccome sono molto soddisfatto del risultato finora raggiunto, ho deciso di postarla! Saluti Marco Di Vita
×
×
  • Create New...