Vai al contenuto

Simone Pellegrini

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    28
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Simone Pellegrini

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.facebook.com/Pellegrini.render/

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Simone Pellegrini

    Compenso per renderista?

    Ciao ragazzi. Ho una domanda per voi, mi servirebbe una mano. Mi è stato appena chiesto dal committente quanto avrei voluto ( soldi ) per il lavoro svolto. Considerando che è uno dei miei primi lavori e che questa persona mi ha proposto altri lavori. Sono due immagini a 1920x1080 di una terrazza condominiale da riallestire mettendo del verde. Mi sono occupato sia di modellazione che di render.
  2. Simone Pellegrini

    Vray physical camera

    Perfetto Zatta grazie ancora!!
  3. Simone Pellegrini

    Vray physical camera

    Ciao Zatta, quindi posso andare tranquillo anche con quella che uso io? la standard vray physical senza che mi metto a trafficare?
  4. Simone Pellegrini

    Vray physical camera

    Quindi importandola si vede e si possono gestire tutti i parametri? comunque si mi rendo conto che il mio può essere visto come un capriccio però sono all'inizio e vorrei imparare più cose possibili. Grazie ancora per l'interessamento.
  5. Simone Pellegrini

    Vray physical camera

    Ciao ragazzi, Sto utilizzando 3ds max con motore di rendering Vray. ho sempre utilizzato una standard-physical camera, ma da qualche tempo a questa parte ho notato che tutti usano la Vray pysical camera e avrei voluto provare ad usarla anche io. Il problea è che usando la versione 2017 nella sezione cam di vray mi da solo una Vray dome cam e l'altra non c'è prorio. Qualcuno puo aiutarmi a capire come fare per averla? Grazie in anticipo.
  6. Simone Pellegrini

    Monitoraggio CPU - GPU

    Grazie Kyodo, sei stato gentilissimo!
  7. Simone Pellegrini

    Monitoraggio CPU - GPU

    Ciao ragazzi Apro questa piccola discussione perchè avrei bisogno di un consiglio su quale programma installare su win 10 per monitorare le temperature e i parametri di CPU e GPU. Ho letto in giro che ce ne sono molti ma vorrei qualcosa di affidabile che mi permetta di avere sempre sotto occhio il tutto. Avevo trovato questo ma non ci capisco molto e non mi rendo conto di quanto sia affidabile: https://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html Grazie in anticipo.
  8. Simone Pellegrini

    Consiglio Workstation per 3ds max + Vray

    Ciao, alla fine ho scelto Intel perche avevo necessità di assemblare la macchina in tempo per una consegna lavorativa e tra disponibilità e prezzi alla fine mi è convenuto impostare la configurazione con Intel ma ci sto lavorando da 3 giorni e se prima con la macchina che avevo(descritta nei commenti superiori) facevo un render in 20 minuti ora la stessa scena la renderizzo in 4/5 minuti ma la cosa impressionante è la fluidità che si ha in viewport!
  9. Simone Pellegrini

    upgrade da 3ds max 2011 e vray 2.0

    Ciao Michele Faccoli, scusate se mi intrometto ma ho letto tutto e anche io renderizzo con 3ds e vray. Ho letto che esiste questo vrscans e sono andato a vedere un po cosa è ma non ho capito più di tanto qualcuno mi può illuminare? Grazie in anticipo!
  10. Simone Pellegrini

    Consiglio Workstation per 3ds max + Vray

    Andrò a spendere tra i 1700 e i 1900 euro e mi sto rivolgendo ad un privato che fa questo come lavoro, i pezzi li ha presi tutti lui!
  11. Simone Pellegrini

    Consiglio Workstation per 3ds max + Vray

    Ciao ragazzi, Neo90 come hai visto qui l'esperto è Zatta, io posso solo riferirti come mi troverò con la mia nuova WS. Approposito di ciò volevo tenervi al corrente di alcune modifiche che ho apportato alla mia configurazione dovendomi accontentare di quache componente un po peggiore ma con l'inenzione di fare un upgrade tra qualche tempo. Case: Corsair carbide serier SPEC-Alpha Black/Silver Alimentatore: Fortron Hyper 700w ( mi è stato detto più affidabile e stabile) MB: Gigabyte Z370-P D3 CPU: Intel Core i7-8700 (3,2 GHz/4,6 GHz) 12MB Skt115v2 tray Coffee Lake Cooling: Cooler Master MasterLiquid 240 Lite RGB RAM: Crucial 32GB DDR4 2400MHz 2X16 SchedaGrafica: Nvidia GTX1050 Ti 4GB Twin X2 Inno 3D SSD: Samsung 500GB SATA3 2.5" 850 SSD EVO HDD: W.D. 1T SATA3 64MB Blue EZEX
  12. Simone Pellegrini

    Consiglio Workstation per 3ds max + Vray

    Si infatti avevo letto anche io questo blog che mi hai postato ed ero arrivato alla stessa tua conclusione ovvero che sono cose che riguardano più il gaming ma non avevo capito invece se avrei avuto qualche tipo di problema, ovviamente con la tua conferma sono più sicuro ora! Comunque lunedì se tutto va bene si inizia, quindi se vuoi e sei interessato ti tengo aggiornato su questo forum anche nel caso avessi qualche altro consiglio da chiederti!
  13. Simone Pellegrini

    Consiglio Workstation per 3ds max + Vray

    Si scusa ho confuso componente per il dissipatore, per il case purtroppo non mi piacciono entrambe le pareti in vetro temprato quindi ci penserò ancora un po su questo. Io sono di Roma e ho trovato un privato qui vicino casa mia che fa questo per mestiere quindi sto provando ad affidarmi a lui. (Speriamo bene) Scheda Video: https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-N105TWF2OC-4GD#kf Secondo te può andare bene con il mio monitor LG 34UC88 ??? Comunque non ti preoccupare assolutamente, è vero che non ci sto capendo più di tanto , ahah , però per me sei stato veramente fondamentale e super efficace! Quindi ancora grazie di aver messo a disposizione il tuo sapere per aiutare un principiante come me! Come mai Zatta dici che è la prima volta? è una configurazione particolare la mia?
  14. Simone Pellegrini

    Consiglio Workstation per 3ds max + Vray

    Ancora una volta mi hai aperto un nuovo mondo sull'illuminazione, ho dato un'occhiata alle ram illuminate e sono fantastiche, ne ho adocchiate un paio che mi piacciono proprio e probabilmente saranno il mio prossimo acquisto. La scheda video è una GigaByte ( scusa non sapevo che quella fosse la marca ). Per quanto riguarda il dissipatore io come dici tu terrei quello che mi hai consigliato in precedenza che è una bomba e cambierei case, e ho visto il Mastercase MC500mt di cooler Master, secondo te può andar bene?
  15. Simone Pellegrini

    Consiglio Workstation per 3ds max + Vray

    Allora RAM: ho paura di fare un'altra figuraccia quindi se per ram illuminate indendi con i led non mi importa più di tanto sennò illuminami anche su questo termine perfavore! Scheda video/ VGA (Grazie per il chiarimento): Nvidia GeForce GTX 1050 Ti core grafico con 768 CUDA core attivi a 1290 / 1392 MHz (48 TMU, 32 ROPs) e 4 GB di memoria GDDR5 a 7 Gbps HDD: WD GOLD ENTERPRISE-CLASS HARD DRIVE Cooling: Master liquid 140 scusa avevo sbagliato numero! Sono questi i dati che mi avevi chiesto? Grazie ancora
×