Jump to content
bn-top

Eric Folli

Members
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

Reputation Activity

  1. Like
    Eric Folli reacted to 19marco23 in Octane sconfigge Vray ?   
    Ciao, puoi provare anche thea render, io per quel poco che faccio adesso di render lo trovo un ottimo programma, lo uso fin dalla sua uscita e sempre usato con sketchup, usa sia gpu che cpu e a mio modesto parere è veloce.
    L'immagine che hai postato, penso che sia anche molto elaborata in post, ma posso anche sbagliarmi.
  2. Like
    Eric Folli reacted to yogurt in Octane sconfigge Vray ?   
    io ho usato entrambi in passato. ho iniziato ad usare octane dalla versione pre beta e me n'ero innamorato (usavo per still , video e illustrazioni) , principalmente per la velocità, vray lo usavo per lavoro ( per architettura e interior). ad oggi però vray l'ho abbandonato per corona e octane per fstorm. però tra tutti questi progrmmi devo dire che vray tolta la velocità è l'unico programma che spesso mi trovo a dire " con vray si poteva fare" invece con gli altri devo un pò adattarmi a quello che il software mi mette a disposizione. ed è questa la grande differenza secondo me. vray è complicato perchè puoi mettere mano a tutti i parametri ma è anche il suo aspetto positivo. e devi saperlo usare per ottenere belle immagini, metnre con gli altri la qualità è più facile ottenerla ma di contro puoi raggiungere solo quel livello o poco più alto .
     
     
     
     
     
    (cmq detto tra noi Fstorm tutta la vita) 
  3. Like
    Eric Folli reacted to BeaZtiE in Octane sconfigge Vray ?   
    Octane e lontanissimo di V-Ray in qualsiasi aspetto. 
    va bene per alcune cose... senza discutere il gran limite in hardware... 
    quindi per una sconfitta.. se Chaos si fermano ora... tra 5-6 anni.. Otoy possono raggiungere eventualmente il livello tecnologico di Chaos.. Per ora sono davvero lontani.
  4. Like
    Eric Folli reacted to Marcello Pattarin in Octane sconfigge Vray ?   
    vray next lavora sia con cpu che con gpu e anche con entrambi. 
    quindi se lavorerai con le gpu per octane le puoi usare anche per vray next.
    Per la spesa della workstation tutto dipende da cosa ci devi fare... se hai scadenze di consegna etc etc etc...
     
    ps.. prendi gpu nvidia... se vuoi lavorare con vray... octane non lo uso e non saprei che dirti.. 
     
     
  5. Like
    Eric Folli reacted to enri2 in I limiti di Rhinoceros   
    Bè un conto è occuparsi del design, un conto dell'ingegnerizzazione, in entrambi i casi siamo nel campo della "progettazione" diciamo, dove userei solo solidi e/o superfici. Cinema 4d non lo conosco come modellatore, tenderei a preferire Modo, in questo senso, è il suo punto di forza.
    Ma come dicevo sopra, quel gap in più su Rhino/TSplines te lo può dare anche Blender. Ma se ovviamente hai gia Cinema 4d per fare i render, usa quello quando ne hai l'esigenza.
  6. Like
    Eric Folli reacted to enri2 in I limiti di Rhinoceros   
    Mi sono fermato a "sono un architetto e designer" (come me) non si capisce se la modellazione è per visualizzazione.
    Se è così hai anche ragione, altrimenti come sopra. 😉
  7. Like
    Eric Folli reacted to enri2 in I limiti di Rhinoceros   
    Ma Cinema 4d è un altra cosa, è un modellatore poligonale, Rhino un modellatore nurbs, tutto un altro pianeta.
    Lascia perdere i modellatori poligonali, è sufficiente TSpline, ma visto che non ha futuro in Rhino, potresti unire questa esigenza a quella che ritengo la vera lacuna in Rhino, la modellazione solida, attraverso la cosiddetta "direct modeling" ovvero usare anche Fusion 360.
    Rhino ha funzioni base di modellazione diretta, ( e non ne avrà mai una completa perchè non ha un kernel di modellazione solida) un approccio che fa risparmiare letteralmente ore per le modifiche. In molti casi può sostituire la modellazione parametrica, tanto sono veloci le modifiche. Dai un occhiata a qualche video. Non solo, all'interno se non erro dovresti trovare un modulo di reverse engineering, che poi è quello di TSpline, con cui puoi convertire modelli poligonali in nurbs, che so magari vuoi fare qualcosa in Blender o altro ( cloth e cose simili). La licenza per startup fino a 100 mila euro di fatturato è gratuita. Insieme a Rhino è una bella accoppiata.
  8. Like
    Eric Folli reacted to xforte in I limiti di Rhinoceros   
    quello che manca soprattutto a rhino sono gli strumenti parametrici,
    (invece di correre appresso a 3dsmax e compagnia come vorrebbero fare con rhino7,ma non ce la faranno mai)
    come i blocchi dinamici di autocad le famiglie di revit o anche i componenti dinamici di sketchup,e non voglio parlare di solidworks e compagnia,
    con rhino ogni variazione e devi ridisegnarti tutto,per fortuna è veloce,esempio veloce una libreria alta due metri con 4 scaffali ma se la voglio alta tre metri e 6 scaffali?ridisegnala!e se la voglio alta 1 metro e due scaffali?ridisegnala!
    si dice:c'è grasshopper per far diventare parametrico rhino,ma grasshopper non piace a nessuno.
  9. Like
    Eric Folli reacted to xforte in I limiti di Rhinoceros   
    https://discourse.mcneel.com/t/sofa-modeling/26214/39
  10. Like
    Eric Folli reacted to philix in I limiti di Rhinoceros   
    Riesci a fare un esempio di cosa fatta in un passaggio in cinema/3ds e in 5 passaggi in rhino?
×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy