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marco stacchietti

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About marco stacchietti

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  1. https://www.unrealengine.com/en-US/onlinelearning-courses Sito ufficiale e gratuito di Epic su vari argomenti dell'Engine. https://www.youtube.com/c/VirtusEdu/playlists Per fare pratica ti consiglio questo canale su youtube che ha playlist che permettono di creare prototipi di videogiochi. https://www.udemy.com/course/unreal-engine-4-dalle-basi-a-uno-stealth-game/ Se hai qualche soldo da spendere ti consiglio questo corso che oltre ad essere su Unreal è in Italiano (e dunque ti fa capire meglio le basi)
  2. A occhio c'è qualcosa di strano nell'illuminazione (ombre delle travi) Che mesh stai usando ? Hai calcolato l'illuminazione ?
  3. Risolto col widget ? Fammi sapere che sennò ti mando qualche altra guida... Cmq nel play Animation c'è qualcosa che non va perchè ti richiede un Pin Target a fianco del Animazione Menu (nel video il PlayAnimationForward Rosso è stato messo nel Blueprint del widget, non del character)
  4. Si devi lavorare con la timeline del widget come nell'esempio: Anziché traslare devi far ruotare le parti Per quel che riguarda lo sfarfallio potrebbe dipendere anche da dove e come visualizzi l'anteprima.. attiva la visualizzazione degli FPS e vedi se scendono in quei momenti. https://docs.unrealengine.com/en-US/Engine/UI/LevelEditor/Viewports/ViewportOptions/index.html
  5. Puoi fare in diversi modi. Il più semplice è Inserire ONCLICKED per ogni muro e poi collegarli a Flip/Flop 1-Puoi fare arrivare le 2 frecce bianche in ingresso su Flip/Flop dai due ONCLICKED (uno per ogni muro) 2-Oppure dopo ogni ONCLICKED puoi usare un CALL CUSTOM EVENT e linkare poi il Custom Event a Flip/Flop Sennò puoi anche usare un metodo un po' più complesso creando un BP actor per ogni muro ed usare GET ALL ACTORS OF CLASS ma se non sai usare gli Array e i comandi FOR EACH LOOP ho paura di complicarti solo la vita..
  6. Per il mouse appena scompare il widget metti un SET MOUSE POSITION Per quanto riguarda le static mesh.. cosa vuoi fare esattamente ? Spiega meglio
  7. REMOVE ALL WIDGET non è consigliato usarlo..usa Sempre REMOVE FROM PARENT. Per il problema dei movimenti posta un'immagine del blueprint della rotazione del personaggio
  8. Per gli eventi del Mouse vai nel Player Controller e attiva Mouse Over Events Per il widget usa il comando REMOVE FROM PARENT al posto di REMOVE ALL WIDGETS
  9. Guarda nel Player Controller che c'è un'opzione per attivare i Mouse Events
  10. Dovrebbe esserci un qualche comando nel tuo software 3D.. magari si chiama verifica/correggi geometria o qualcosa del genere.. dipende dal software che usi per modellare. Intanto prova con le mesh triangolari.
  11. Converti la mesh in triangolare e verifica che sia 2 manifold. Le mesh a 4 lati non piacciono molto a Unreal
  12. L'oggetto probabilmente ha più di un materiale.. essendo un unico Actor ha vari pezzi di vari materiali. Potrebbe anche essere una doppia geometria coincidente creata in fase di export. Per quanto riguarda la luce in Unreal le ombre statiche sono memorizzate in una texture (lightmap) e la qualità dipende dalla risoluzione in pixel della mappa e dal settaggio con cui hai calcolato le luci.
  13. Il preset iniziale per visualizzazioni e navigazioni 3d lo trovi nella scheda Unreal Studio.. atrimenti usi il plugin Twinmotion di Unreal
  14. Lo puoi fare con Unreal Engine. Oppure cercati plug-in per Revit e/o sketchup tipo Enscape, Revitzo e Lumion
  15. Puoi fare in entrambi i modi ma ricordati un paio di cose: 1- le mesh di collisione non possono essere concave (occhio alla geometria del divano) 2 - se usi più mesh ricordati che esse non devono sovrapporsi (lascia sempre un gap) altrimenti potresti avere effetti fisici anomali. Ciao
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