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luchito it

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    Era necessario? E per inciso, non ho chiesto come farlo, ma ho chiesto come farlo più velocemente. Erano anni che non scrivevo più nel forum... adesso ricordo il perché. Ringrazio comunque coloro i quali si sono prestati con estrema gentilezza e dedizione. Un saluto, Luca
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    C'ho provato.... lasciamo perdere, lo modello cm per cm.
  3. Infatti, il problema è che la forma geometrica non è perfetta. Adesso provo con Rhino. Grazie
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    Infatti gli errori di discontinuità li ho riscontrati anche io, ma il file mi è stato firnito dal cliente. Per quanto riguarda Rhino il risultato è perfetto!! avevo già scaricato la versione tryout, ma non ho idea di come funzioni, adesso mi guardo il tutorial. Grazie.
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    2000 no, ma 30 si, era l'estrema ratio... procederò in questo modo...
  6. vi allego il link di un estratto reale del DWG (per rendersi conto di quante sezioni sono, aprite i layer). Non allego il file completo perchè non credo che il cliente abbia piacere... https://docs.google.com/leaf?id=0BwN2CnA5cjcIZTMyZjg4YzYtZDBiMC00MTU0LTllMmItN2YyODUyZjFlZDQ5&hl=it Naturalmente non chiedo il compitino fatto, ma, se ci riuscite, il metodo. Grazie per la cortesia e la pazienza. Luca
  7. Ma sono file dwg, come posso non importarle?
  8. La tua sarebbe una soluzione eccellente, ma ogni sezione è diversa dall'altra, di poco, ma è diversa.
  9. Ragazzi, io mi arrendo, non ho idea di come fare..... Ho provato con la Spline cage, ma essendo spline importate da autocad, sono piene di punti e quando faccio la cross section... lasciamo perdere. Ho provato con le nurbs... sempre perche sono create in autocad, devo applicare U-Surface a circa 50 segmenti.. quindi 50x25 (che sono le sezioni che ho)= 1250 segmenti da unire, senza la garanzia che venga bene... devo studiare una soluzione alternativa.... Grazie a tutti per ora, posterò futuri sviluppi o (spero) soluzioni.
  10. loft l'ho provato, ma non lavora bene, l'unica soluzione che mi pare percorribile è quella di lavorare con NURBS... che detto tra noi non ho mai adoperato. sembrerebbe che infatti U-loft il modifier più adatto.... provo, moccolo e vi faccio sapere. Thanks!!!
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    Ciao a tutti, come ho evidenziatu sull'immagine allegata (che è solamente un'esempio, non l'immagine reale), come posso creare un solido da una serie di forme 2d (spline) unendo i vertici, tenedo conto che: 1- le forme 2d sono tutte differenti (ma molto simili) 2- le forme 2d hanno non solo rette e segmenti, ma anche curve in pratica, è molto simile alla chiglia di una nave, dove ogni tot metri ho una sezione, e per avere la chiglia completa, non devo fare altro che unire tutti i punti di ogni sezione alla sezione successiva. Spero di essere stato chiaro.....
  12. In effetti, quelle doghe non le vedro mai!! giusto suggerimento. Grazie
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    Salve a tutti. Come potrei intervenire sull'oggetto che vedete in allegato (polyline co applicato un bend) per semplificarlo, visto che devo duplicarlo almeno 200 volte e che con tutti quei poligoni rende ingestibile la scena? Grazie
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