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yota

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  1. yota

    Tutorials Motion Blur

    http://www.lamrug.org/resources/motiontips.html
  2. non giudico la tecnica ma ti faccio un monumento per la scelta di radiant silvergun ...che spettacolo di gioco
  3. yota

    Sidefx Houdini

    Io sto sudiando houdini da un paio di mesi e devo dire che fortunatamente dall uscita del libro ufficiale cè un bel pò di materiale per iparare,tra il libro oddforce e il forums della sidefx di roba ce ne è tanta. solo che houdini è ostico,troppo... Le mie considerazioni da niubbo sono che è un gran programma per i vfx ,la sua proceduralità lo mette una spanna sopra tutto per le simulazioni,ma in altri campi è un suicidio (vedi modellazione). cmq lo so usare troppo poco per ora per fare commenti precisi.
  4. yota

    Offro Lavoro

    Uhm scusa se ti correggo ma ti assicuro che non è assolutamente vero... un anticipo e poi non è detto che la paga sia alla consegna,anzi spesso capitano i classici contratti con 60 o 90 giorni dalla consegna...
  5. a me è capitato spesso ma non con mr 3.4 con la precendente,specie quando usavo alcuni shader di maya (es layered shader spesso mi faceva sta roba,risolto con mix20ayers)... e mi è capitato sia su linux che su win in realtà. soluzione...trovare a manina lo shader che mi impallava la roba con 3.4 non mi è mai capitato
  6. Dho un altro baccan...
  7. yota

    The Art Of Rigging - Volume 1

    mi ero dimenticato -Stop Staring di Jason Osipa
  8. tenendo per buono quello che ti scrive 5sense pensa anche a questO. -più roba si muove più il track è un macello -se metti una macchina che passa in mezzo all inquadratura boujou va alle cozze visto che non so se basarsi sul movimento dell auto o quello del reso (e per questo esistono le maschere in boujou ,per non fare trakkare le robe che si muovono troppo e scombusselerebbero la roba) metti solo tracker in posti facilmente cancellabili in post (o metti cose "furbette" come marker che se anche non cancellati non si nota che sono artificiali.)
  9. yota

    The Art Of Rigging - Volume 1

    Gli art of rigging sono belli...belli anche da vedere proprio ,però alla fine non è che ci siano ste gran cose poi... anzi.. se vuoi della bella roba su maya: -Advanced Rigging and deformations della collana ispired 3d.(a mio avviso splendido...semplice e pieno di roba uile) -tutta la roba che trovi di Scheilfer (anche se è roba del 2001 e anche prima è sempre il King) -tutta la roba di Paul Thuriot -tutta la roba di Miller e ne hai per una vita:D
  10. yota

    Scheletri E Muscoli

    decisamente costoso (ma esiste anche il prezzo educational o le singole parti) http://store.cgsociety.org/product/000054/ oppure a prezzo minore http://store.cgsociety.org/product/000039/
  11. per l up axis lo puoi modificare da boujou. per il tracking di per se bisognerebbe vedere il footage...hai scelto il movimento giusto di camera?,corretto le eventuali distorsioni della clip?la focale è giusta?hai provato a fare un tack manuale?
  12. yota

    Animare Muscoli

    se vai sul forum degli sviluppatori di cgmuscle ci sono un pò di spiegazioni ,cmq non è ancora in via di sviluppo il sito è http://www.cgmuscle.com/forum.php. prova cmq comet muscle. oppure se interessato la alias aveva fatto un dvd sulla masterclass di Thuriot e Miller che spiegava come sviluppare un semplice sisema muscolare e da ottimi spunti sull argomento (credo si chiamasse Custom Ch toolkit)
  13. yota

    Camera Tracking In Maya

    maya live va ma ci si mette più con maya live che farlo a mano. moujou lo installi lo carici come plug..carici un footage (e la sua maschera se cè troppo movimento)scegli tipo di camera e movimento (nodal,pan...) e stop fa tutto lui...non boujou (in quanto non puoi fare niente di manuale) ma va benissimo in casi semplici se no cè boujou o pf track che funzionano benissimo e vanno benissimo con maya
  14. yota

    Maya Smooth Skin - Impazzisco Ma Nn Funge

    Le uv sono mappate bene? se non sono mappate bene lo skin non lo farai mai. se invece lo sono skinna osso pe osso facendo flood a 0 osso per osso e poi ridipingi distribuendo il peso(o puoi provare anche l inverso flooda a 1 e togli)
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