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Shaen

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    Matricola

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  1. La base l'ho fatta con un piano, usando il proportional edit per fare le colline, per il terreno ho aggiunto una texture immagine, una normal e un displacement per dare un po di movimento. L'erba l'ho fatta con un addon https://www.3d-wolf.com/grass.html. Per la strada ho creato un gruppo di vertici e poi ho sottratto l'erba. Per la nebbia ho seguito un tutorial sulla luce volumetrica. L'albero e la pietra non sono miei, ma li ho scaricati da internet. Infine per l'illuminazione ho usato un sole a sinistra con ombre nette, uno a destra con ombre soft, e l'immagine di sfondo come emissione. Infine ho usato l'addon https://www.rymdnisse.net/download/blender-addons/easyfx/ per fare un minimo di post produzione
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    Il mio primo paesaggio :)
  3. Grazie per i commenti. Effettivamente la post produzione non è il mio forte, per gli effetti ho usato l'addon easyfx, però ancora non lo so utilizzare benissimo
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    Ci risiamo questa volta ho seguito un tutorial su come fare una caverna e questo è il risultato
  5. Salve, siccome l'altro giorno il buon @D@ve mi ha fatto capire le mie criticità nel creare una scena, c'è qualcuno che mi può consigliare qualche pdf, sito o qualsiasi altra cosa (preferibilmente in italiano) per lo studio delle luci e della costruzione della scena (camera)? Io come software uso blender Grazie a tutti
  6. Il pane l'ho fatto io partendo da una texture immagine (spero sia venuto bene). Per quanto riguarda il salame effettivamente avevo provato a mettere un displacement ma non mi piaceva l'effetto che dava ed ho preferito lasciarlo piatto, invece la disposizione così sul piatto è fatta di proposito. sul tavolo hai ragione, subito non me ne sono reso conto. per quello che riguarda l'illuminazione ho usato una texture ambiente hdri per l'inquadratura onestamente non so uso da poco blender e solo ultimamente ho iniziato a fare "sul serio", quindi ancora molte cose per me sono oscure. Se hai qualche consiglio o qualche documento da darmi è sempre ben accetto. Grazie del commento
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    Avevo fame ed ho pensato ad un po di pane e salame con un buon vino
  8. Shaen

    Treddi.com compie 16 anni

    Auguriì
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    Ciambelle
  10. Shaen

    Modeling-Cloth per Blender: tool per modellare i tessuti

    Interessante, da provare
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    Terra dallo spazio
  12. Salve, è da un po' che seguo il forum ma non ho mai scritto. Mi chiamo Giuseppe e sono un appassionato di grafica 3d.Utilizzo Blender per hobby, e ogni tanto gimp. Grazie er il lavoro che fate con il forum e spero di riuscire a contribuire anche io con qualche lavoro (anche se sono molto nabbo).
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