Jump to content
bn-top

dieva

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About dieva

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.domenicoieva.com

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. è strano che avvenga quanto dici. non so se c'è una variabile da modificare, ma credo di no. Io ti consiglio di usare il file ACAD.LSP per pre-impostaere la modalità Solido. Fai così: Nel file ACAD.LSP (se non c'è lo crei con Blocco Note) scrivi: (command "_undefine" "estrudi") (defun c:estrudi () (command "_.extrude" "_mod" "_sol" ) ) e salva il file nella cartella principale di AutoCAD. Apri poi un nuovo disegno e prova. ;;; Domenico IEVA ;;; www.domenicoieva.com
  2. la sintassi è "^C^C_menubar;1" Io ti consiglio di aprire il file ACAD.LSP presente nella cartella principale di AutoCAD (se non c'è lo crei) e scrivere questa istruzione: (setvar"menubar"1) così il caricamento avviene in automatico. ;;; Domenico IEVA ;;; www.domenicoieva.com
  3. non è chiaro quello che dici. I tipilinea del file importato (inserito) si trasformano ? allora prima di farlo devi rinominare il tipolinea "Limite 2" con un altro nome (usa il comando RINOMINA) e poi importa/inserisci in nuovo file... Succede questo perchè probabilmente nel disegno che importi il tipolinea "limite 2" ha una definizione diversa da quella presente nel disegno di destinazione. ;;; Domenico IEVA ;;; www.domenicoieva.com
  4. Esplodilo. Se hai come risultato delle POLILINEE esplodi anche quelle cosi hai delle LINEE per le quali il comando di esportazione dati esporterà il punto iniziale (x,y,z) e il punto finale (x,y,z) di ogni linea.... nella speranza che tutto sia stato posizionato nelle giuste coordinate. ;;; Domenico IEVA ;;; www.cadsemplice.it/ (blog)
  5. Teoricamente il beneficio in prestazioni utilizzando i blochi è tanto più alto quanto più è numerosa una istanza dello stesso blocco. Nel tuo caso il blocco del fabbricato viaggiatori porta poco beneficio perchè è unico. Mentre i pali, le traversine dei binari, chiusini dei pozzetti, simboli di scarpate ecc (sto ipotizzando dei simboli) traggono beneficio da una definizione di blocco. L'Xrif non viene mai salvato nel disegno. Pertanto le dimensioni finali del file master sono sempre più piccole rispetto ad avere come blocchi le varie porzioni del tracciato o cartografia.
  6. Prima di utilizzare il comando TESTO richiama il comando STILE definisci il tuo stile di testo con font e altri parametri e poi rendilo corrente. Successivamente utilizza il comando TESTO ;;; Domenico IEVA ;;; www.cadsemplice.it/ (blog)
  7. uhmmmm.... posta l'immagine con la visualizzazione wireframe2D oppure inviami il disegno a info@domenicoieva.com
  8. Tra i tanti metodi disponibili puoi usare il comando LISTA che restituisce una serie di informazioni sugli oggetti selezionati ;;; Domenico IEVA ;;; ;;; www.cadsemplice.it/ (blog)
  9. ma perchè non usi il comando "_THICKEN" ? ;;; Domenico IEVA ;;; www.domenicoieva.com
  10. Fai questa prova (anche se non è la soluzione ottimale) abilita la visualizzazione del vecchio comando dei layer impostando la varabile LAYERDLGMODE = a 0 ;;; Domenico IEVA ;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)
  11. "seconda riga di codice"... intendeva prima di (vl-load-com) ;;; Domenico IEVA ;;; www.domenicoieva.com
  12. - per unire Polilinee disgiunte usa il comando Unisci , devono avere un punto finale in comune (usa i grips per spostarli gli uni sugli altri) - per capire l'uso del comando schizzo ti consiglio questo video (dal minuto 15 in poi) ;;; Domenico IEVA ;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)
  13. Usa il comando Schizzo con l'opzione Tipo -> Polilinea. Dopo aver terminato le operazioni di ricalco seleziona tutte le poliline e premi il tasto destro del mouse e nel menu contestuale che appare seleziona la voce 'Proprietà'. Nel pannello delle proprietà seleziona la voce 'Chiusa' impostando il valore 'Si'. ;;; Domenico IEVA ;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)
  14. provate ad installare il Service Pack1 per la versione 2016. è un programma che aggiorna e corregge alcuni bug di AutoCAD. Questo è il link di autodesk: https://knowledge.autodesk.com/support/autocad/downloads/caas/downloads/content/autocad-2016-service-pack-1.html selezionare la versione a 64bit. ci sono anche le istruzioni in italiano. ;;; Domenico IEVA ;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)
  15. La scheda non è sicuamente tra quelle consigliate e certificate per la tua configurazione. è difficile dire cosa non va. Probabilmente bisognerebbe configurare - a tentativi - una alla volta le varie opzioni del driver. Per il PAN verifica che la variabile MBUTTONPAN (digitala sulla linea di comando) sia a 1 ;;; Domenico IEVA ;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)
×
×
  • Create New...