Jump to content

dieva

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About dieva

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    www.domenicoieva.com

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ma perchè non usi il comando "_THICKEN" ? ;;; Domenico IEVA ;;; www.domenicoieva.com
  2. Fai questa prova (anche se non è la soluzione ottimale) abilita la visualizzazione del vecchio comando dei layer impostando la varabile LAYERDLGMODE = a 0 ;;; Domenico IEVA ;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)
  3. "seconda riga di codice"... intendeva prima di (vl-load-com) ;;; Domenico IEVA ;;; www.domenicoieva.com
  4. - per unire Polilinee disgiunte usa il comando Unisci , devono avere un punto finale in comune (usa i grips per spostarli gli uni sugli altri) - per capire l'uso del comando schizzo ti consiglio questo video (dal minuto 15 in poi) ;;; Domenico IEVA ;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)
  5. Usa il comando Schizzo con l'opzione Tipo -> Polilinea. Dopo aver terminato le operazioni di ricalco seleziona tutte le poliline e premi il tasto destro del mouse e nel menu contestuale che appare seleziona la voce 'Proprietà'. Nel pannello delle proprietà seleziona la voce 'Chiusa' impostando il valore 'Si'. ;;; Domenico IEVA ;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)
  6. provate ad installare il Service Pack1 per la versione 2016. è un programma che aggiorna e corregge alcuni bug di AutoCAD. Questo è il link di autodesk: https://knowledge.autodesk.com/support/autocad/downloads/caas/downloads/content/autocad-2016-service-pack-1.html selezionare la versione a 64bit. ci sono anche le istruzioni in italiano. ;;; Domenico IEVA ;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)
  7. La scheda non è sicuamente tra quelle consigliate e certificate per la tua configurazione. è difficile dire cosa non va. Probabilmente bisognerebbe configurare - a tentativi - una alla volta le varie opzioni del driver. Per il PAN verifica che la variabile MBUTTONPAN (digitala sulla linea di comando) sia a 1 ;;; Domenico IEVA ;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)
  8. digita questo comando: _GRAPHICSCONFIG e nella finestra che appare prova a disabilitare l'accelerazione hardware (ammesso che sia in ON). ;;; Domenico IEVA ;;; https://cadsemplice.blogspot.it/ (blog)
  9. Quel problema accade quando sulla barra di stato hai attivato tante icone comprese le coordinate per le quali il programma si riserva un 'franco' nel caso dovesse visualizzare cifre con molti numeri (sia interi che decimali), quindi è costretto a spostare le linguette in alto. Tramite l'icona del menu, posta all'estrema destra della barra di stato. disabilita qualche icona nella barra di stato così da aumentare lo spazio disponibile per le coordinate. ;;; Domenico IEVA ;;; www.domenicoieva.com
  10. credo che manchi un _ATTSYNC o SINCATT in italiano. Quando si modificano gli attributi dei blocchi per rendere visibili le modifiche bisogna usare questo comando per aggiornare. Richiama il comando è seleziona uno dei blocchi che hai creato. ;;; Domenico IEVA ;;; www.domenicoieva.com
  11. Potresti risolvere con un blocco... 1 - Crea un blocco (un punto, una crocetta...) con 1 attributo qualsiasi 2 - Richiama l'editore dei blocchi e poi doppio click sull'attributo. 3 - Nel campo 'Default' click destro e richiama da menu contestuale "Inserisci campo dati" 4 - Nella finestra del comando Campo dati seleziona la categoria "Oggetti" e in nomi campi dati seleziona "Segnaposto blocco" 5 - Nella lista "Proprietà " seleziona la voce "Posizione" 6 - togli i segni di spunta dalle caselle X e Y che appariranno in basso a destra nella finestra 7 - Salva tutto e chiudi l'editor 8 - Attiva il modi di osnap CEN e copia il blocco nei centri dei cerchi superiori dei cilindri 9 - usa il comando RIGEN per vedere i valori dei campi dati aggiornati ;;; Domenico IEVA ;;; www.domenicoieva.com
×
×
  • Create New...