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ChaosLele

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    https://www.chaosgroup.com

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  1. ChaosLele

    Nvidia RTX: queste sconosciute

    Ai SoA days di questo weekend (12/13 Ottobre 2018) ci saro' anche io a presentare Lavina e V-Ray Next GPU su una RTX 2080Ti. In generale (non posso ancora scendere nello specifico, personalmente), pare che il vantaggio in termini di tempi di calcolo ci sia, ed anche sostanziale in alcuni casi (allego alcuni dei primissimi test interni postati da Vlado. Prendere con le pinze...). Rimangono valide tutte le considerazioni sull'adozione di tecnologie nuove (cioe', miglioreranno col tempo, per prestazioni e prezzo.), e sulle quantita' di memoria a bordo delle schede (anche con l'NVLink, che con i nostri prodotti somma la RAM, sulle schede consumer si arriva ad un massimo di 22gb. I costi poi esplodono per superare quel limite.). EDIT: no, niente Builds speciali di V-Ray GPU per ora. La regia mi ha corretto, scusatemi.
  2. ChaosLele

    workstation xeon 64 core conviene?

    Ai SoA Days questo Venerdi' e Sabato ci saro' anche io a dimostrare una RTX 2080Ti con Lavina (come visto al Siggraph) e build speciali di V-Ray Next GPU. I presenti (me incluso!) potranno cosi' farsi un'idea chiara su RTX ON/RTX OFF, e se sia il caso di prendere il treno del Raycasting accelerato adesso, o fra un po'. EDIT: no, niente Builds speciali di V-Ray GPU per ora. La regia mi ha corretto, scusatemi.
  3. ChaosLele

    vaso in tempi brevi

    Usa una HDRI per movimentare riflessioni e rifrazioni. Per esempio, una delle prime di sempre, ma sempre discretamente funzionante: http://www.pauldebevec.com/Probes/kitchen_probe.hdr
  4. ChaosLele

    problemi sketchup + vray 3.60.3 GPU

    https://www.facebook.com/groups/VRayRT
  5. ChaosLele

    problemi sketchup + vray 3.60.3 GPU

    Riportero' i complimenti! Tra l'altro si stan facendo un mazzo notevole con tecnologie varie, non ultimo il sampling di volumi con luci al loro interno. Date un'occhiata al gruppo su FB per qualche immagine. L'ho provato, e' decisamente un passo avanti notevole (se non ancora come qualcuno della concorrenza. ma non chi credete voi ^^).
  6. ChaosLele

    problemi sketchup + vray 3.60.3 GPU

    Dovresti preparare una versione per motore, in caso. Ormai la lista di cose supportate e' ampia, ma c'e' sempre qualcosa di diverso (e sempre ci sara', finche' non cambi drammaticamente il panorama tecnologico.). Se tieni al look dei tuoi shader, del lavoro di aggiustamento sara' spesso inevitabile. Poi certo, i ragazzi del GPU Team si ammazzano a cercare di equiparare, ma e' davvero non possibile, delle volte, o controproducente, addirittura.
  7. ChaosLele

    problemi sketchup + vray 3.60.3 GPU

    Ad occhio, i render ibridi/GPU non sono compatibili con i materiali usati (sempre ad occhio, un additive blend). Non ho purtroppo idea dello sviluppo per SketchUp, ne' di quale sia il metodo di lavoro consigliato. Chiedia support@chaosgroup.com : loro hanno sia le conoscenze tecniche che quelle personali (sanno chi e' il coder/PM/etc.) per risolvere. Sappi pero' che in *nessun caso* garantiamo che una scena per V-ray CPU renderi uguale con GPU/ibrido. Al contrario, non perdiamo occasione di ripetere che i motori sono da considerarsi completamente diversi, semplicemente distribuiti assieme. Vale anche per SketchUp. Differenze e similarita' varieranno per applicazione DCC usata, al variare dei metodi, e strumenti, ciascuna implementa. Per dire che se "funziona in Max" (Falso. Devi solo guardare meglio: ci assomiglia, e basta.) non e' garanzia che funzioni altrove (shader e proceurali diversi usati come maschere, formati di immagine non supportati da questa o quell'applicazione, o da noi, etc etc.). Se vuoi lavorare con il motore Ibrido/GPU, incomincia lo shading e il lighting della scena con quel motore selezionato.
  8. ChaosLele

    "Buchi neri" nel Canale VrayShadow. !!!SOLUZIONE!!!

    mi raccomando d'aggiornare *tutte* le macchine alla stessa versione...
  9. ChaosLele

    Problema su animazione (buckets fail) 3ds+Vray

    A parte aggiornarsi (problemi simili con DR erano conosciuti, e risolti.), non saprei. Mi pare abbiate piu' problemi con deadline, anziche' no. Se la licenza decade, nei bucket avresti nero, e verresti avvisato (render failed. Reason: couldn't find a license). Aggiornatevi (TUTTE le macchine, identica versione. sempre.) e ne riparliamo?
  10. ChaosLele

    "Buchi neri" nel Canale VrayShadow. !!!SOLUZIONE!!!

    Che e' sicuramente un problema da Adaptive Lights, ma anche che e' stato risolto, che ne sappia io, da anni. Con che versione hai effettuato il render? Sotto NDA, se la versione fosse corrente, sarebbe possibile avere la scena (posso preparare uno spazio sul mio gDrive di lavoro, o un FTP)? Se invece la versione fosse vecchia, consiglio l'aggiornamento alla piu' recente (3.6.04/Next). Passare da Adaptive Lights a full evaluation ha certamente un impatto sulle prestazioni, ma non enorme se il numero di luci e' contenuto.
  11. ChaosLele

    Lavina - V-Ray Realtime Raytracing Demo

    Avremo scene piu' normali, da mostrare quest'oggi. Nota che il budget rimane comunque molto molto basso: si parla di un raggio per pixel, per effetto, piu' il cross-frame denoising. E, d'altra parte, non ci sono trucchi (come per esempio per la demo di ILM xLab, e nel caso uno volesse del raytracing in un giochino, ad esempio.), quindi e' tutta tecnologia (incluso l'out of core) che ripiovera' sugli altri prodotti (meno l'hardware.). Al netto di 30 fps, dovremmo vederne delle belle molto presto.
  12. ChaosLele

    Lavina - V-Ray Realtime Raytracing Demo

    100 milioni di triangoli unici, 300 miliardi in totale grazie a ottantamila istanze, sparse su 1600 km quadrati di terreno, calcolati con GI, denoising e effetti di framebuffer (bloom/glare) in meno di quaranta millisecondi a fotogramma, su una singola NVidia Quadro RTX 6000, a 1080p. Per altro non c'e' gestione del livello di dettaglio, ne' caching o precalcolo: e' tutto brute force (piu' denoising ). https://www.chaosgroup.com/blog/ray-traced-tendering-accelerates-to-real-time-with-project-lavina
  13. ChaosLele

    Mazinger

    ma che se' grullo! Fantastico!
  14. ChaosLele

    Guida ad un minor uso di RAM in V-Ray

    grazie! Nuovo nickname, e posto solo foto erotiche. Fatta.
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