Vai al contenuto

FMRPA

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    39
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su FMRPA

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

221 lo hanno visualizzato
  1. FMRPA

    [ASPETTANDO] AMD Threadripper v2

    Di quali problemi parlate?
  2. FMRPA

    Workstation amd threadripper 1950x

    Salve ragazzi e ragazze, sono in procinto di prendere una workstation e dato che ho seguito questa discussione mi chiedevo se tutt'oggi questa configurazione fosse ancora valida o se necessitasse di qualche upgrade. Purtroppo mi trovo a Roma e non so proprio da chi andare per l'assemblaggio e sto anche pensando di comprare qualcosa di già montato. Mi date qualche consiglio?
  3. FMRPA

    II° Tentativo

    Posso consigliarti di fare la post avendo aperta l’immagine di riferimento. Studiala per capire come sono i contrasti, le luci, le alte luci, il punto di nero, e di conseguenza cerca di capire con quale strumento di post produzione puoi ottenere quell’effetto. Curve, esposizione, correzione colore selettiva, ecc
  4. FMRPA

    II° Tentativo

    Secondo me va bene! I materiali mi sembrano buoni, soprattutto le stoffe. Anche la luce è molto bella. Ora lavora di post produzione! Buon lavoro!
  5. FMRPA

    II° Tentativo

    No non perdere tempo con BF lo studierai con un altro progetto. Ora concludi questo! Posiziona una vray light anche fuori dalla finestra se necessiti delle ombre dell’infisso!
  6. FMRPA

    II° Tentativo

    Lascia stare BF, è più complicato nella gestione del rumore. Reimposta i setting precedenti con IM. Un consiglio, porta la vray portal all’interno della stanza, mi raccomando metti la spunta anche a simple. Così facendo avrai più luce diffusa ma senza oggetti a fare ombra ed interferenza. Con più luce diretta vedrai che migliorerà la qualità della GI
  7. FMRPA

    II° Tentativo

    Il problema è l'Adaptive amount nel Global DMC. Con 0.85 Stai dicendo alla Irridance map di adattarsi il piu possibile e quindi di usare meno capmioni possibili, non arriverà quasi mai ad usare 300 samples ma moltissimi di meno e li andrà ad interpolare . Questo significa che la irridance map non ha abbastanza informazioni per pixel. Con adaptive amount 0,0 non avrai piu adattabilità e per ogni pixel dovrà usare 300 sample. Secondo me il problema di questa stanza è che hai poca illuminazione diretta perche l'aperturada da cui entra la luce è molto piccola. IM non va bene per questo calcolo perche è troppo approssimativa. Usa Brute force nei rimbalzi primari e LC nei secondari ma aumenta le sub della LC.
  8. FMRPA

    Modellazione superficie

    Puoi usare connect tra gli edge e fare tanti segment quanti sono i listelli. Con gli edge ancora selezionati dargli un chamfer per definire la larghezza del listello. Selezionare i poligoni creati tra gli edge e usare extrude.
  9. FMRPA

    Preview Materiale Errata

    Per verificare, salva il materiale e usalo in un’altra scena!
  10. FMRPA

    Preview Materiale Errata

    Quando renderizzi il materiale risulta così o viene visualizzato bene? Credo sia un problema di Max con la scheda grafica!
  11. FMRPA

    SOS

    Ho capito. Il punto è che se ti spiegassi delle cose ti farei altra confusione. Ti do un consiglio: vai su YouTube e scrivi illuminare un esterno con vray. Troverai vari metodi. Ora spiegarteli tutti sarebbe lungo e complicato. Casomai se non capisci qualcosa scrivimi in privato. Studia!
  12. FMRPA

    SOS

    E poi??????????????????? Vray Sky? Environment azzurro di vray? Slot bianco nell’environment di Max? Cosa hai come illuminazione globale?
  13. FMRPA

    SOS

    Ma mi dici come è illuminata la scena? Hai una vraysky?
  14. FMRPA

    SOS

    Certo che così vai a tentoni. Sono contento che vada bene, ma almeno condividere quello che fai sarebbe cortese. Ti avevo chiesto i settaggi della camera e invece niente. Va beh. Continua a studiare e cerca di essere più meticolosa e lineare nella gestione della scena.
×