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djsangre started following 30 Days in VR - l'epica impresa di Enea Le Fons, Maxon acquisisce Redshift Rendering Software, Blackmagic Design annuncia Blackmagic eGPU and 2 others
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Maxon acquisisce Redshift Rendering Software
djsangre commented on Francesco La Trofa's __defart_treddiarticles_article in News
Bye Bye Octane...fa niente se eri più facile e carino. Ad ogni modo, io avrei preferito investissero di più sullo sviluppo di Prorender per avere un motore valido e indipendente dalla marca di gpu. Purtroppo l'hanno implementato male a differenza di The Foundry che per Modo, ci ha messo un anno in più, ma l'ha integrato con lo stesso sistema di shading nativo. -
djsangre reacted to an Article: Foundry rilascia Modo 13
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Filippo Soldateschi reacted to a post in a topic: Prova microfono, prova...
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djsangre reacted to an Article: Cascadeur - Physics-based character animation
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Primo esperimento di modellazione e rendering con Modo. Ho usato sia mesh fusion sia texture procedurali. Per lo sfondo Affinity Photo.
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Questo è il mio progetto di fine corso "Advanced Motion Graphics for 3D production with Cinema4D and AfterEffects" presso la scuola Mohole di Milano. Scrivo un po' di dettagli nel caso a qualcuno interessasse: - Il corso è serale e prevede una lezione a settimana da Ottobre a Giugno - E' un corso avanzato. Se non avete già basi di 3D, vi consiglio di iniziare con il livello base e seguire questo corso il secondo anno (il primo anno si fa modellazione e rendering, il secondo animazione e compositing) - Costa decisamente meno di altre proposte (mi riferisco alle altre scuole di Milano)
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Blackmagic Design annuncia Blackmagic eGPU
djsangre commented on D@ve's __defart_treddiarticles_article in News
Non mi considero un colorist, anche se uso Resolve quasi ogni giorno (faccio soprattutto editing e motion graphics), lo adoro e sono felicissimo dell'introduzione della funzione EDIT e di FUSION nelle ultime versioni. Però questo eGPU mi lascia perplesso...ok, bello il design, bella la connettività, ma con solo schede AMD è troppo limitante se usi anche altri software. -
djsangre reacted to an Article: Annunciati i giudici per il contest a Campus Party
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Io purtroppo non sono ancora a quel livello e non ho mai lavorato col food...ma conosco gente che fa lo yogurt con Houdini. Per le sigle che faccio io basterebbe anche solo Particular
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djsangre reacted to a comment in an Article : Effex 2.8 diventa gratuito
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Quello che mancava a X-Particles per sbaragliare RealFlow e TurbulenceFD. Sinceramente, da utilizzatore di Cinema4D ci speravo, perché personalmente ritengo molto più divertente lavorare con X-Particles rispetto agli altri due. Poi hanno anche abbracciato Cycles...mamma mia!
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djsangre reacted to an Article: PLASMA - free Particle Technical Director FX Course
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djsangre reacted to a post in a topic: Combat Mech
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djsangre reacted to a post in a topic: Threezero Getter Robot
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D@ve reacted to a post in a topic: Paesaggio alieno
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Mi serviva un nuovo sfondo per il desktop...
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Come sarà la nuova interfaccia di Blender 2.8
djsangre commented on D@ve's __defart_treddiarticles_article in News
Io sono solo contento di questa nuova interfaccia perché non riesco proprio a ricordarmi gli shortcuts. Ho iniziato proprio con Blender anni fa, ma poi per lavoro sono dovuto passare ad altri software che hanno shortcuts diversi e interfacce migliori così li ho dimenticati definitivamente. Con questa nuova interfaccia potrei riprendere a usarlo per alcune cose...chissà. -
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30 Days in VR - l'epica impresa di Enea Le Fons
djsangre commented on Francesco La Trofa's __defart_treddiarticles_article in Articoli
Bellissima intervista ed esperienza incredibile, ma io non penso proprio che ce la farei. Già è complicato portare gli occhiali da vista...- 4 comments
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djsangre started following HP Z 3D CAMERA and DaVinci Resolve 15 includerà Fusion
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DaVinci Resolve 15 includerà Fusion
djsangre commented on D@ve's __defart_treddiarticles_article in News
Ottima cosa per chi li usa e il primo tentativo concreto per provare a scalzare Nuke. Ma chi si è abituato al deep compositing difficilmente passerebbe a Fusion adesso. -
Per me, il bello del 4K è lo spazio per lavorare: non ho più bisogno di 2 monitor affiancati. Il fatto di leggere o meno dipende solo dalla mia miopia e dalla distanza a cui mi metto per lavorare, ma nella posizione solita seduto alla scrivania vedo tutto.
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In questi casi, di solito, si tiene fermo il divano e si gira tutta la stanza...
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Già visto il video alla presentazione. Sicuramente interessantissima. Però, se notate, non hanno mai fatto vedere scansioni di oggetti molto riflettenti. Ovvio che se ti basta il modello, va benone. Ma se vuoi le texture super realistiche senza poi doverci mettere mano... Potrebbe anche essere che l'hanno mostrata a una fiera con stand aperti e luce diffusa o con questo video in condizioni ad hoc...però vorrei vederla all'opera nelle situazioni peggiori per valutarla davvero.
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BluBoo Studio reacted to a post in a topic: x-particles e cycles4d
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Io X-Particles non lo uso perché non mi capita spesso di usare le particelle, anzi di rado. Cycles lo usavo in Blender e credo che a breve lo comprerò per Cinema4D. Puoi usare tutti i tutorial che trovi online per Blender e le guide gratuite online (molte però sono in inglese). Ha alcune logiche diverse rispetto ai motori di Cinema4D (non solo per i nodi), ma quando lo capisci è davvero potente e veloce. Bella la 1080ti
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BluBoo Studio reacted to a post in a topic: x-particles e cycles4d
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X-Particles è "da avere" se fai motion e usi tanto le particelle. Cycles l'ho usato su Blender e mi piace molto. Funziona sia con CPU che con GPU e in questo caso è consigliata una Nvidia (come al solito, meglio se con tanti CUDA), perché con le Radeon a volte si impalla. Hanno già annunciato che risolveranno il problema, ma chissà quando.
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