Vai al contenuto

djsangre

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    24
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su djsangre

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. djsangre

    Insert Coin

    thumb
    Questo è il mio progetto di fine corso "Advanced Motion Graphics for 3D production with Cinema4D and AfterEffects" presso la scuola Mohole di Milano. Scrivo un po' di dettagli nel caso a qualcuno interessasse: - Il corso è serale e prevede una lezione a settimana da Ottobre a Giugno - E' un corso avanzato. Se non avete già basi di 3D, vi consiglio di iniziare con il livello base e seguire questo corso il secondo anno (il primo anno si fa modellazione e rendering, il secondo animazione e compositing) - Costa decisamente meno di altre proposte (mi riferisco alle altre scuole di Milano) Io l'ho scelto perché già lavoravo come video editor e il 3D era un hobby che volevo sviluppare (usavo un po' Blender e Maya da autodidatta) Il tema dato era semplicemente "Lo spazio" e l'ho interpretato così.
  2. djsangre

    Blackmagic Design annuncia Blackmagic eGPU

    Non mi considero un colorist, anche se uso Resolve quasi ogni giorno (faccio soprattutto editing e motion graphics), lo adoro e sono felicissimo dell'introduzione della funzione EDIT e di FUSION nelle ultime versioni. Però questo eGPU mi lascia perplesso...ok, bello il design, bella la connettività, ma con solo schede AMD è troppo limitante se usi anche altri software.
  3. djsangre

    Effex 2.8 diventa gratuito

    Io purtroppo non sono ancora a quel livello e non ho mai lavorato col food...ma conosco gente che fa lo yogurt con Houdini. Per le sigle che faccio io basterebbe anche solo Particular
  4. djsangre

    Effex 2.8 diventa gratuito

    Quello che mancava a X-Particles per sbaragliare RealFlow e TurbulenceFD. Sinceramente, da utilizzatore di Cinema4D ci speravo, perché personalmente ritengo molto più divertente lavorare con X-Particles rispetto agli altri due. Poi hanno anche abbracciato Cycles...mamma mia!
  5. djsangre

    Paesaggio alieno

    thumb
    Mi serviva un nuovo sfondo per il desktop...
  6. djsangre

    Come sarà la nuova interfaccia di Blender 2.8

    Io sono solo contento di questa nuova interfaccia perché non riesco proprio a ricordarmi gli shortcuts. Ho iniziato proprio con Blender anni fa, ma poi per lavoro sono dovuto passare ad altri software che hanno shortcuts diversi e interfacce migliori così li ho dimenticati definitivamente. Con questa nuova interfaccia potrei riprendere a usarlo per alcune cose...chissà.
  7. djsangre

    30 Days in VR - l'epica impresa di Enea Le Fons

    Bellissima intervista ed esperienza incredibile, ma io non penso proprio che ce la farei. Già è complicato portare gli occhiali da vista...
  8. Grazie mille! Ottimo, così ci incontriamo. Io penso proprio di esserci, se anche dovessi avere problemi col lavoro, proverò a venire almeno per gli speaker che mi interessano e la sera.
  9. Io sono di Milano, quindi penso di esserci. Qualcuno sa già la sede/spazio/area/fiera in cui si svolgerà?
  10. djsangre

    DaVinci Resolve 15 includerà Fusion

    Ottima cosa per chi li usa e il primo tentativo concreto per provare a scalzare Nuke. Ma chi si è abituato al deep compositing difficilmente passerebbe a Fusion adesso.
  11. djsangre

    Monitor 4K con C4D r17

    Per me, il bello del 4K è lo spazio per lavorare: non ho più bisogno di 2 monitor affiancati. Il fatto di leggere o meno dipende solo dalla mia miopia e dalla distanza a cui mi metto per lavorare, ma nella posizione solita seduto alla scrivania vedo tutto.
  12. djsangre

    HP Z 3D CAMERA

    In questi casi, di solito, si tiene fermo il divano e si gira tutta la stanza...
  13. djsangre

    HP Z 3D CAMERA

    Già visto il video alla presentazione. Sicuramente interessantissima. Però, se notate, non hanno mai fatto vedere scansioni di oggetti molto riflettenti. Ovvio che se ti basta il modello, va benone. Ma se vuoi le texture super realistiche senza poi doverci mettere mano... Potrebbe anche essere che l'hanno mostrata a una fiera con stand aperti e luce diffusa o con questo video in condizioni ad hoc...però vorrei vederla all'opera nelle situazioni peggiori per valutarla davvero.
  14. djsangre

    x-particles e cycles4d

    Io X-Particles non lo uso perché non mi capita spesso di usare le particelle, anzi di rado. Cycles lo usavo in Blender e credo che a breve lo comprerò per Cinema4D. Puoi usare tutti i tutorial che trovi online per Blender e le guide gratuite online (molte però sono in inglese). Ha alcune logiche diverse rispetto ai motori di Cinema4D (non solo per i nodi), ma quando lo capisci è davvero potente e veloce. Bella la 1080ti
×