Vai al contenuto

djsangre

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su djsangre

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 29/04/1982

Informazioni personali

  • Nazione
    Italy
  • Località
    Milano (Lombardia)

Informazioni professionali

  • Impiego
    n.d.
  • Area
    3D
  • Software
    Cinema 4D
  1. 30 Days in VR - l'epica impresa di Enea Le Fons

    Bellissima intervista ed esperienza incredibile, ma io non penso proprio che ce la farei. Già è complicato portare gli occhiali da vista...
  2. Grazie mille! Ottimo, così ci incontriamo. Io penso proprio di esserci, se anche dovessi avere problemi col lavoro, proverò a venire almeno per gli speaker che mi interessano e la sera.
  3. Io sono di Milano, quindi penso di esserci. Qualcuno sa già la sede/spazio/area/fiera in cui si svolgerà?
  4. DaVinci Resolve 15 includerà Fusion

    Ottima cosa per chi li usa e il primo tentativo concreto per provare a scalzare Nuke. Ma chi si è abituato al deep compositing difficilmente passerebbe a Fusion adesso.
  5. Monitor 4K con C4D r17

    Per me, il bello del 4K è lo spazio per lavorare: non ho più bisogno di 2 monitor affiancati. Il fatto di leggere o meno dipende solo dalla mia miopia e dalla distanza a cui mi metto per lavorare, ma nella posizione solita seduto alla scrivania vedo tutto.
  6. HP Z 3D CAMERA

    In questi casi, di solito, si tiene fermo il divano e si gira tutta la stanza...
  7. HP Z 3D CAMERA

    Già visto il video alla presentazione. Sicuramente interessantissima. Però, se notate, non hanno mai fatto vedere scansioni di oggetti molto riflettenti. Ovvio che se ti basta il modello, va benone. Ma se vuoi le texture super realistiche senza poi doverci mettere mano... Potrebbe anche essere che l'hanno mostrata a una fiera con stand aperti e luce diffusa o con questo video in condizioni ad hoc...però vorrei vederla all'opera nelle situazioni peggiori per valutarla davvero.
  8. x-particles e cycles4d

    Io X-Particles non lo uso perché non mi capita spesso di usare le particelle, anzi di rado. Cycles lo usavo in Blender e credo che a breve lo comprerò per Cinema4D. Puoi usare tutti i tutorial che trovi online per Blender e le guide gratuite online (molte però sono in inglese). Ha alcune logiche diverse rispetto ai motori di Cinema4D (non solo per i nodi), ma quando lo capisci è davvero potente e veloce. Bella la 1080ti
  9. x-particles e cycles4d

    X-Particles è "da avere" se fai motion e usi tanto le particelle. Cycles l'ho usato su Blender e mi piace molto. Funziona sia con CPU che con GPU e in questo caso è consigliata una Nvidia (come al solito, meglio se con tanti CUDA), perché con le Radeon a volte si impalla. Hanno già annunciato che risolveranno il problema, ma chissà quando.
  10. Considerazioni su C4D e Vray

    Potresti valutare Cycles4D che è ottimo costa anche poco.
  11. Monitor 4K con C4D r17

    Ciao, benvenuto/a! io a casa ho un 27" 4K (LG) e lo uso con Mac e C4D v19, in studio un 24" 4K (Asus) con Win10 e C4D R19 quindi devo farti prima una premessa. Su Mac lo scaling è "automatico" perché funziona al contrario: un Mac processa immagini 5120x2800 pixel che poi riduce in base al pannello (3840 x 2160 nel caso del 4K), invece di generare una scrivania 2560x1400 da ingrandire. La resa è un pochino migliore, ma dipende sempre dal pannello. Dopo la premessa: su Windows dovrai fare tu manualmente trovando il settaggio con cui ti trovi meglio in base alla dimensione del pannello e a che cosa stai facendo, quanto spazio ti serve, se stai modellando o renderizzando...ecc. C'è chi su Win10 usa uno scaling a 150% e chi a 125%... Per quanto riguarda il solo software, ovvero Cinema 4d, l'interfaccia supporta tranquillamente il 4K, l'unica differenza che noterai sarà la dimensione enorme delle finestre e, ma quello dipende da quanto stai vicino/lontano dal pannello, delle scritte minuscole. Io in 3840x2160 non riesco proprio a leggere, ma sono miope e astigmatico Quindi lo scalo sempre un po' in base a cosa devo fare, ma fondamentalemtne vado "a occhio". PS. hai una GPU adeguata al 4k?
  12. Direi che il soggetto c'è, ora passo all'ambientazione.
  13. La renna è under construction Ho provato varie tecniche, ma la "polygon pen" mi convince più delle altre per il low poly, anche se alla fine dovrò sgrossarla e ridurre un po' le linee.
×