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marcook

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    marcook got a reaction from Cristina Spada in Importare viste da altro file rvt   
    Ho risolto, e la cosa era molto sottile....sostanzialmente i montanti della facciata continua (tutto l'edificio ne è coperto) una volta colpiti dal sole facevano un'ombra piccolissima che prevaleva sullo spessore della linea. Aumentato lo spessore delle linee nei prospetti il difetto è sparito
  2. Haha
    marcook got a reaction from Marcello Pattarin in [SOLVED] - Problemi "curiosi"   
    Ma le sai tutte!
     
    Grazie ho risolto  
  3. Like
    marcook got a reaction from zatta 3d in [SOLVED] - Problemi "curiosi"   
    Ma le sai tutte!
     
    Grazie ho risolto  
  4. Thanks
    marcook reacted to Tristan in Problema esportazione IFC da Revit   
    Hai provato per caso anche con IFC 2X3?
  5. Thanks
    marcook reacted to Marcello Pattarin in Problema ombre mental ray   
    prima si installa 3ds max 2018 poi mental ray che viene visto come un plugin di rendering . 
  6. Like
    marcook reacted to Marcello Pattarin in Problema ombre mental ray   
    puoi installare sia la 2018 che la 2017 se hai spazio.
    per la 2018 quello che devi installare è  Mental Ray exe
  7. Like
    marcook reacted to piron88 in Montanti lucernario   
    Prova a seguire questo tutorial, il concetto è questo
     
  8. Thanks
    marcook reacted to piron88 in Retino pilastri   
    apri la finestra "sostituzione visibilità/grafica " cerchi la categoria pilastri strutturali e assegni il colore che vuoi. Ripeti il procedimento per ogni vista che desideri ( o meglio salvi un modello di vista da applicare al bisogno ). Altrimenti puoi effettuare le stesse modifiche negli "stili oggetti", con la differenza che per ogni vista del progetto, la categoria verrà rappresentata come da modifica.
  9. Like
    marcook reacted to Gattotondo in Problema ombre mental ray   
    Puoi stare un po' più giù di esposizione (da 8 a 10 più o meno) così da calibrare meglio la potenza delle luci senza spingerti all'estremo con le virgole, ma vedi tu. Inoltre così se mettessi luci artificiali free sei quasi già a posto con la loro potenza standard di creazione.
    Il bagliore giallo potrebbe essere causato dai fotoni prodotti dal sole, al quale non li faccio mai calcolare (e che invece sono prodotti dalle sky portal) invece dai un tono più caldo (rosso) allo sky per non avere la deriva bluastra dell'illuminazione.
    Spunta sempre 'high' nel noise filtering dell'FG e come valori base non mettere meno di density 0,25 e 100 rays. Ai fotoni inoltre imporrei un raggio di una 20ina di cm e vedi come reagiscono, in stanza da quel che vedo puoi stare sui 200.000 fotoni (in totale) con quel raggio (20 cm).
    Recupera la qualità scarsa delle ombreggiature indirette con l'AO nei materiali, sicuramente mura e pavimenti, una 50ina di cm di influenza.
    Ai vetri dalle proprietà disabilita recive e cast shadows, se le tende ti danno problemi sempre in proprietà dell'oggetto ma sulla finestra mentalray non far calcolare fotoni e/o FG (ma faglieli solo ricevere).
    Cura i materiali altrimenti anche se mettessi a posto tutto in clay è piacevole e con i materiali svelati molto meno.
    Dimenticavo, il televisore o lo tieni spento o lo fai sembrare un televisore, attiva l'autoilluminante nel materiale e copia la texture nel filtro dell'autoilluminante, usa l'intensità dell'autoilluminante fino a che non bruciacchia un po' l'immagine, se sbagli meglio farla sempre più bruciata che poster.
     
  10. Like
    marcook reacted to fedor in Problema ombre mental ray   
    Ora funziona. cè ancora qualcosa che non va sul materiale del muro secondo me, ma credo dipenda dalla geometria.
    Dopo se ho piu tempo controllo.

    prova_treddi_4_02.rar
  11. Like
    marcook reacted to Michele71 in Problema ombre mental ray   
    Qui il mio test:

     
    Ho usato semplicemente i miei suggerimenti riportati sopra.
    Un'altro consiglio; Sin dalle prime versioni del sistema solare di 3dsmax, se esso viene posizionato con un altezza pari o inferiore all'oggetto in scena, si possono creare (non sempre) degli artefatti o risultati non desiderati. Cerca di posizionare il Sun almeno di due/tre volte più in su dell'oggetto più alto che hai nella scena. Sotto ti allego il file con le modifiche apportate.
     
    Test_Treddi_Michele71.rar
     
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