Jump to content
bn-top

MarcoBo

Members
  • Content Count

    57
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by MarcoBo

  1. Secondo me lo sweep non è la soluzione. Io farei tante sezioni identiche, opportunamente scalate e distanziate (ne senso della lunghezza della cassa), e le unirei con un semplice loft. Ovviamente metà cassa da specchiare ed escludendo inizialmente le due estremità arrotondate che verrebbero costruite alla fine.
  2. Mi sono tornati in mente i bei tempi quando modellavo paraurti auto per l'aftermarket...., con CATIA su piattaforma UNIX...
  3. Grande Rhino, per me un piccolo "CATIA" !!
  4. Posso chiederti come hai realizzato la vegetazione?
  5. Poco realistica la Parentesi senza il filo elettrico che alimenta le 2 lampade. Belle immagini cmq..
  6. Hei! da quando Zatta non è più moderatore? Mi associo alla protesta!
  7. Con questa tagliamo il lucchetto...., quindi la combinazione e tutto il lavoro in C che hai fatto..., non serve! ??
  8. Help! io l'ho scaricato ma non vado oltre l'animazione del catenaccio sulla porta. Riparte sempre ma la porta non si apreeeeee....., come si entra?
  9. 8 secondi x 25 fps = 200 frames. Se vuoi farlo qui nel curve editor, un metodo può essere: 1) selezionare tutte le key alla fine delle curve e inserisci il valore nel campo "Frame" (valore attuale + 200) 2)fai la stessa cosa con le key di inizio curva. E ti ritrovi la tua animazione spostata di 8 secondi.
  10. Le chiavi le puoi selezionare direttamente sulla timeline (anche con una finestra). E poi semplicemente... le sposti (tieni premuto il tasto sx del mouse e trascina...).?
  11. Si. Selezioni tutte le chiavi e le sposti del numero di frame che ti serve.
  12. Caro Fossa, con questa battuta ti scavi la....
  13. Puoi anche dirci come si chiama il "programmino" che funziona?
  14. Non sò se si può fare in automatico ma se sposti il pivot su uno dei vertici poi è facile...
  15. Ragazzi..., come non detto, funzionaaa!!! Scusatemi..
  16. Ciao a tutti, seguendo i consigli di Zatta ho assemblato una nuova workstation basata su AMD Ryzen 3900x e malgrado tutto funzioni perfettamente non riesco più a far vedere il gamepad ad unreal. Qualcuno di voi può aiutarmi? Ho un gamepad generico, windows non richiede i driver, e lo rileva senza problemi. La macchina precedente lo aveva rilevato tranquillamente anche in unreal..., ma ora.. nisba. Qualche idea di dove guardare?
  17. Ciao Michelle, grazie per l'interesse ma ho risolto. In realtà mi ero fissato con animare la semplice linea (spline), mentre bastava costruire una poly composta da cavo+2 fili alle estremità e animare quest'ultima. Era troppo semplice? Grazie lo stesso. Alla prossima!
  18. Ciao a tutti, ho un problema in 3dsmax che non riesco a risolvere. Ho animato un cavo (guaina esterna) con splineselect e una serie di keyframe. Il cavo si distende correttamente come desidero. Non riesco però a fare la medesima cosa se all'estremità del cavo aggiungo 2 linee a simulare i due conduttori (a guaina spellata). Non sò come fare "seguire" i 2 conduttori alla guaina. Ho provato a linkarli ma ovviamente non "seguono" l'andamento della guaina. Chi mi aiuta?
×
×
  • Create New...