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MarcoBo

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  1. Potrebbero essere anche 2 superfici sovrapposte?
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    Sono andato avanti un altro pezzetto, ma qualcosa qui non và (cit.) Sembra comunque un progresso.. mi cambia il testo con "false" (e qui evidentemente c'è un errore), però almeno qualcosa si muove
  3. Posso testimoniare che in una grossa realtà industriale italiana abbiamo utilizzato con successo Lumion per renderizzare e produrre video di impianti industriali. Ovvio che anche con Lumion per poter ottenere qualcosa che si avvicini al realistico in questo settore (impiantistica industriale) occorre scomporre il modello in maniera molto dettagliata e l'impegno in questo caso è notevole.
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    Grazie Silver ma purtroppo le mie conoscenze sono moooolto limitate in ambito Unreal e programmazione. E' da qualche giorno che non ne vengo a capo. Ho creato all'interno del mio widget una campo testo e definito lo stesso come variabile (TAG) (spuntando la casella in alto a dx). La mia necessità consiste nel visualizzare il TAG assegnato (valore della variabile) ad ogni valvola che inserisco (BP_Globe). Non riesco a capire come far leggere il valore di TAG all'interno del WIDGET. Ci sono mille tutorial in rete ma..... non propriamente chiari. In sostanza
  5. Sta diventando la solita discussione tra Canonisti e Nikonisti con il 500mm che vignetta ai bordi.
  6. Puoi postare un link ai tutorials ?
  7. Niente da dire sul pivot point di Lumion???
  8. MarcoBo

    Making Of - La mia prima birra

    Bravo!
  9. Ciao Silver, intanto grazie per i consigli e l'aiuto... Un sistema diverso di atttivazione del widget ci ho pensato (ho visto un tutorial che usa una sorta di "mirino" per intercettare l'oggetto). Per fare un sistema di collisioni semplificato come dici, cosa fai esattamente? Crei delle scatole (volumi) che includono gli oggetti e li definisci box collision? Ho anche un'altra domanda, sui widget: se volessi attribuire un nome ad ogni valvola e fare in modo che venga passato al widget del menu (aggiungendo un campo testo) come posso fare?
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    Ciao a tutti, sono andato avanti ancora un pezzetto con le mie valvoline... ed eccomi con un nuovo problema: - in una situazione tipo questa (domanda1.jpg e domanda2.jpg) come si risolve il problema delle collisioni? Se attivo la collisione per l'oggetto "tubazioni" (oggetto unico) non riesco nemmeno ad avvicinarmi agli oggetto "valvola" perchè intercettato dal box di collisione delle tubazioni. Quindi ho tolto la collisione ma non credo sia la soluzione. - Ho aggiunto alle valvoline un menu (widget) che permette di scegliere l'azione (aprire-chiudere) da effettuare (doma
  11. Scusaaaaaaaaaaaaaaaa, non avevo corretto un valore. Come hai scritto FUNZIONA !
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    Anche a me sembrava logico quello che dici, ma ho provato a modificare il graph (vedi immagine) e non funziona. Il volantino ruota ma lo stelo rimane fermo.
  13. Ma era quello che avevo fatto, solo che funzionava tutto per il volantino ma non per lo stelo (che non tornava più alla posizione di partenza). Nel primo grafico che ho postato il ritorno a 0 dello stelo non funzionava perchè l'evento EventActorEndOverlap non era riconosciuto in quanto non mi era permesso di linkare le due timeline al reverse. Quindi lo stelo saliva ma non ritornava in posizione. Ora funziona.
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