Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

MarcoBo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About MarcoBo

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Impiegato (Employee)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao Michelle, grazie per l'interesse ma ho risolto. In realtà mi ero fissato con animare la semplice linea (spline), mentre bastava costruire una poly composta da cavo+2 fili alle estremità e animare quest'ultima. Era troppo semplice Grazie lo stesso. Alla prossima!
  2. Ciao a tutti, ho un problema in 3dsmax che non riesco a risolvere. Ho animato un cavo (guaina esterna) con splineselect e una serie di keyframe. Il cavo si distende correttamente come desidero. Non riesco però a fare la medesima cosa se all'estremità del cavo aggiungo 2 linee a simulare i due conduttori (a guaina spellata). Non sò come fare "seguire" i 2 conduttori alla guaina. Ho provato a linkarli ma ovviamente non "seguono" l'andamento della guaina. Chi mi aiuta?
  3. Succede a volte quando il vettore di direzione dell'estrusione non è normale alla polilinea.
  4. Ti faccio notare che i guardiacorpo delle scale alla marinara sono generalmente a 2,6 mt da terra, altrimenti non servono a nulla...
  5. Ciao, la struttura dell'altalena (nell'immagine postata) sembrerebbe fatta con pali a sezione esagonale rastremati.
  6. L'attaco al sedile è molto differente...
  7. Puoi postare il blocco? sembra un problema di scalatura..
  8. Ma è il punto d'inserimento del blocco? Non si capisce dallo screenshot.
  9. Bello! Ma le parabole conciate così.. ricevono ancora?
  10. Risponderebbero : "..vedi che la macchina va bene! " Ciao!
  11. Grazie per le info. In effetti come dici i reparti ict servono solo a metterti in difficolta'... (con tutte i tools di protezione e gestione aziendale le macchine sono penalizzate all'avvio!) e non c'e' verso di derogare..
  12. Ciao Enri, in ufficio usiamo macchine basate su Xeon o I9 con chede quadro P5000. Sarà sicuramente dovuto ai vari limiti che il nostro reparto ICT inserisce per garantire il funzionamento di tutte le applicazioni aziendali, ma la P5000 non è assolutamente soddisfacente con 3ds max (degrado della viewport per primo, difficoltà di selezione..ecc.). Non sono un esperto (ne del sw ne dell'hw) e come detto la configurazione non è propriamente ottimizzata per lo scopo.
  13. Tornando al punto, cosa consigliereste come hw per fare questo genere di cose? Considerando che uso 3dsmax (2016-2019), Vray 3.6, la suite di Adobe e poco altro, che macchina proporreste e con quale scheda video? Per questo genere di cose (grandi assiemi come descritto in precedenza) che hardware ipotizzereste per dei render still frame? (per i video uso una renderfarm..., non voglio invecchiare davanti allo schermo) Ciao!
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR