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Vendream

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    http://vape.splinder.com
  1. Vendream

    Vertici Spariti

    2009, ma mi è successo pure con la 2008
  2. Vendream

    Vertici Spariti

    Capita anche a me, di solito quando modello un personaggio con meshsmooth e simmetria attivate. Per ripristinare tutto di solito salvo il file non avendo selezionato nessun modello in modalità sub-oggetto vertici, poi creo una nuova scena e faccio il reset. Se nella nuova scena provi a creare un cubo poligonale vedrai che i vertici sono perfettamente visibili. A questo punto riapri il file su cui stavi lavorando e riprendi tranquillo la modellazione. Poi, se qualcuno ha una soluzione definitiva / più rapida lo faccia sapere, grazie.
  3. Vendream

    Aiuto Con Il Prompt Di Comandi

    Grazie mille
  4. Vendream

    Aiuto Con Il Prompt Di Comandi

    Salve a tutti. Vorrei sapere se esiste un modo per fare in modo che vengano memorizzate le opzioni dei comandi da prompt in Rhinoceros 4.0 Faccio un esempio concreto. Devo muovere una serie di punti ad una quota verticale prefissata tramite il comando Sposta. Una volta selezionato l'oggetto e prima di impostare il primo punto di riferimento devo impostare l'opzione verticale e, successivamente, inserire i due punti di riferimento. Il problema è che l'opzione verticale non mi rimane memorizzata e devo modificarla manualmente ogni volta. Questo, ovviamente, applicato a tutti i comandi. Per favore aiutatemi.
  5. Vendream

    Problemi Con Mental Ray

    Eh in effetti ho risolto il problema del nodo. Ma comunque l'effetto alone rimane ed è proprio brutto. Nessuno ha qualche idea?
  6. Vendream

    Problemi Con Mental Ray

    Sto cercando di renderizzare la carrozzeria di un hummer utilizzando MR. Purtroppo se applico lo shader apposito della carrozzeria quando faccio il render viene applicata un'ultima passata che rovina completamente l'immagine. Sfuocando tutto ciò che c'è intorno al pezzo a cui è applicato il materiale. Allego esempio Qualcuno sa svelarmi il perchè di tanto scempio? Se può essere d'aiuto nella barra dei command feedback mi appare questo messaggio Error: (Mayatomr.Shader) : blinn4SG: no shader assigned in material Grazie mille in anticipo
  7. Vendream

    Problemi Com Poligoni Che Spariscono...

    Alla fine sono riuscito a risolvere con la mappatura uv, solo che di oggi non ho più avuto tempo per postare una risposta. Grazie a tutti per l'aiuto. Il cofano ormai è praticamente finito... Quasi quasi apro un thread in [WIP] per farvi vedere i progressi. @ indrema: anche se dall'immagine non sembra uso il phong. Grazie cmq per la dritta.
  8. Vendream

    Problemi Com Poligoni Che Spariscono...

    Io ho provato, ma purtroppo non sono riuscito a combinare un granchè... Magari se riuscissi a darmi delle indicazioni più precise perchè applicando il comando non è cambiato niente. Grazie cmq per la risposta!
  9. Vendream

    Problemi Com Poligoni Che Spariscono...

    Ciao a tutti. Sto modellando in Maya un Humvee. E' il mio primo lavoro di car design e di modellazione poligonale, per cui avrei bisogno di alcuni consigli. Il primo riguarda un problema che mi è capitato appena adesso riprendendo il file dopo aver spento il pc. Praticamente Maya si rifiuta di visualizzare i poligoni della zona interna al faro e non si tratta di normali, visto che ho già controllato. Da cosa può essere causato? Avete qualche consiglio per modellare meglio le parti rimanenti (il cofano non lo tocco più ;-) )? Grazie mille in anticipo
  10. Vendream

    Maledetti Blueprint (maya 7.0.1)

    Buona sera a tutto il forum. Ho un nuovo problema, sto cercando di modellare un Humvee per un corto, sfortunatamente il mio computer si rifiuta di impostare correttamente i Blueprint come Image Plane dato che nella vista prosp l'image plane era completamente nera. Ho già cercato in lungo e in largo per il forum, e subito pensavo si trattasse del bug di Maya 7 con le texture, quindi ho provato a impostare le immagini nelle risoluzioni consigliate in una delle numerose risposte, senza ottenere risultati validi. Sono passato alle versioni 7.0.1 e 8.0 di Maya, ma in ogni caso il problema rimaneva e sono riuscito a risolverlo solamente modificando manualmente l'immagine nella vista prosp attraverso l'Attribute Editor. Ho importato tutti e tre i piani e li ho centrati utilizzando un cubo poligonale, ora però è sorto un nuovo problema. Nella vista prospetica Maya si rifiuta categoricamente di mostrarmi contemporaneamente le Image Plane nella vista prospetica, sostituendo l'immagine che c'è nella vista frontale sul piano che mostra la vista dall'alto e viceversa. Allego immagini esplicative: Può essere un problema della scheda video? (ho una geforce 7950 gx2) Grazie mille per l'attenzione
  11. Vendream

    Problemi Con Maya 7.0

    Un saluto a tutto il forum. Sono uno studente di Design e devo impratichirmi con Maya. Ora ho qualche problema dopo aver installato Maya 7.0 sul nuovo PC. Innanzitutto non mi visualizza correttamente gli elementi d'interfaccia del pannello principale. Manca il nome della vista e nelle finestre top, side e front pure la lettera d'indicazione sugli assi. E' un problema di configurazione, oppure c'è qualche conflitto tra Maya e la scheda grafica? (ho una GeForce 7950) In caso come si fa a risolvere? Inoltre provando a eseguire un video tuttorial della gnomon alcuni Tool hanno degli effetti completamente diversi rispetto a quanto mostrato nel video. Ad esempio se utilizzo estrude edge ottengo questo effetto: Mentre dal video tutorial dovrei avere questo risultato: Anche in questo caso è dipendende da qualche conflitto, oppure è incapacità mia nel settare correttamente il tool? Infine un'ultima questione... Proseguendo nel tuttorial, ad un certo punto, devo convertire in subdiv surfaces la struttura poligonale ma, per prima cosa, non funzionano le hotkeys e alcune superfici, senza alcun motivo, non si vogliono convertire. Aiutooooo!!! Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
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