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  1. Ciao Asmodeus ma io dico anche una cosa del genere dove specificano i materiali che già ha Mental ray di preset: esempio verto utilizzare materiale Blind legno utilizzare materiale Phong ecc... e cosi via per esempi io sto creando un rendering di un bagno della mia futura casa, lo faccio soltanto per imparare Maya. Per le mattonelle ho utilizzato un materiale Blind con l'applicazione di un file come textur e dopo il rendering ho settato il parametro riflessione basso che mi da l'effetrto porcellana adesso per il marmo premesso che ho trovato un file di texture del marmo che materiale devo usare ?? Grazie
  2. Ti dico la verità o provatoanche a scaricare la beta di v-ray dal sito ma mi da solo file .exe compatibili per win ma col mac non e compatibile per caso lo hai provato perché per vray ho trovato un sito di materiali infinito e quindi volevo cambiare motore di rendering
  3. Si si mi esce anche il file Maya sulla scrivania ma quando lo apro mi da un errore di file non so perché
  4. Grazie per la risposta nicoparre anche io ho visto quel sito mrmaterial e infatti ho scaricato i materiali esistenti solo che quando li apro mi dice errore Maya 2011 volevo sapere ma li devo aprire normalmente o in Maya c'è un modo per importare quel file come mateiale ??? Io ho pensato questo .... Oppure sono fatti con una versione più vecchia incompatibile con il 2011 . Ciao e grazie ancora ma sto veramende cercando di imparare disperatamente Maya
  5. Salve apro questa discussione in quanto da poco sto apprendendo qualcosa in Maya 2011 per renderizzare. Corregetemi se sbaglio : Maya 2011 come motore di rendering utilizza menta ray e da quanto ho capito per creare un ogetto tipo vetro o plastica basta applicare un materiale , inserire una luce e manipolare i parametri del materiale (spiegazione molto maccheronica). Se tutto ciò è così esiste una tabbella che indichi i parametri per avere un determinato materiale?? tipo: MARMO materiale : (es: Blind) Parametri: riflessione: 000, trasparenza:000 , ambbiente, color: 000 Grazie mille e scusate pel l'gnoranza
  6. Mind

    Maya 2010 Poligoni Che Si Trasformano

    Salve a tutti ho installato maya 2010 sul mio nuovo Mac mentre ci giocavo un po accidentalmente da un sfera poligonale si è trasformata in una sfera tipo superfice perfettamente tonda ma senza perdere le proprietà dei poligoni , con le faccie da poter selezionare e poi non so come ma mi è ritornato poligonale senza per dere la modellazione che ho fatto qualcuno sa come si puo lavorare un poligono visualizzandolo in curve ?? Grazie per il vostro tempo...
  7. Mind

    Materiale Lucido

    SALVE A TUTTI Ho un problema .... ho creato un mobiletto per un televisore solo che non riesco a creare un materiale lucido tipo stile inglese ..... il materiale che ho assegnato è "PHONG" va bene per creare l'effetto lucido.... ma non riesco a trovare i parametri per ottenere quaesto effetto.....???? La parte lucida deve essere solo il piano superiore e i due supporti laterali
  8. si ma se do una texture ad una facci automaticamente me la estende per tutto il solido
  9. SALVE A TUTTI volevo sapere se quello che vorrei fare è fattibile: Ho un immagine poligonale (esempio: un cubo) posso applicare diverse texture alle varie facce del cubo???? SE SI COME????
  10. Mind

    Animare Un Volto In Poligoni

    TI RINGRAZIO HO RISOLTO IL MIO PROBLEMA...... GRAZIE
  11. Mind

    Animare Un Volto In Poligoni

    CIOA grazie per la risposta comunque il probblema si presenta sull'animazione del volto... come faccio con i joint?? anche con le espressioni posso usare i joint???
  12. Mind

    Animare Un Volto In Poligoni

    Salve .... Oggi dopo tanto tempo che sono registrato al forum ho scritto per la prima volta e ho da dire prima di illustrarvi i miei problemi...... COMPLIMENTI PER IL SITO..... è una mano santa per noi che iniziamo.... Allora ho un problema: Ho creato un volto di un personaggio poligonale poi ho applicato lo smooth .,... il problema che, nonostante ho cancellato l'history quando lo vado ad animare mi va a modificare l'aspetto completo del volto storpiandomelo .... esiste qualche funzione per ridurre le divisioni del volto mantenedo quell'aspetto e quindi semplificando l'animazione?
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