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afterburn

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  1. guardate qui sembra funzionino meglio ombre proiettate: https://answers.unrealengine.com/questions/709992/shadow-catcher-from-composure.html
  2. Salve, di solito io risolvo portando l'intero progetto in un'altra scena con un -merge-
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    Made in 3dsmax vray and photoshop
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    Nel tempo libero... spero vi piaccia. (3dsmax corona ps) Dedicato a mia moglie
  5. Bhe si è acqua e a quanto pare anche me non convince molto, ci rimettero mano appena possibile
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    Salve, ultimo lavoretto creato in 3dsmax , vray, particle system, proxy geometry, ps,
  7. Grazie Sgarbi, prenderò in considerazione le attente critiche che hai fatto alla mia immagine. E mi ritirerò in tibet per almeno sette anni... A parte gli scherzi, io non noto nessuna delle cose che hai citato nella tua critica, per me ce ne sono tante altre che non vanno invece.
  8. Ti ringrazio, l'immagine riproduce un giardino di una villa francese, l'intera scena è stata modellata partendo da dei riferimenti fotografici e da modelli di alberi di una nota casa di modelli 3d. Le textures del verde sono state disegnate manualmente con photoshop partendo da immagini prese da www.cgtextures.com. Per realizzare i cespugli accanto la casa ho utilizzato un sistema particellare che mi ha permesso di distribuire le foglie su diverse superfici di base, ---> ( http://en.9jcg.com/comm_pages/blog_content-art-165.htm ) Per il sistema luminoso mi sono basato su una grande immagine hdr realizzata ad hoc, unica fonte luminosa della scena. Il render è stato calcolato in vray ad una risoluzione di 4k.
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    Immagine interamente 3d, fatta eccezione per il cigno 3dsmax + ps4 Saluti al forum!
  10. Ciao Algosuk, e secondo te non ci ho provato?? l'unica cosa interessante a cui porta la ricerca su google è il mio posto su treddi.com :-) e questo ---> http://forums.cgsoci.../t-1035011.html
  11. Salve a tutti, mi domandavo, dove posso trovare una esuriente documentazione che tratti il VrayBPTracer ? non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, ne cenni basilari, ne uso e workflow in 3dsmax. Prima di mettermi in contatto direttamente con la Chaos avevo pensato al potere del forum di treddi... :-) Grazie a tutti
  12. ma dai scherzavo... però dai non puoi dire a qualche nuovo utente che deve fare la ricerca nel forum, almeno indirizzalo... , poi si sa che le ricerche nel forum spesso non vanno a buon fine, capita spessissimo. baci e abbracci
  13. Dalla lista delle novità di vray 2.0 : "Support for bidirectional path tracing for accurate unbiased lighting solutions" C'è qualcuno che può spiegare cosa significa?. Sò bene cos'è il bidirectional path tracing, non sò però vray in cosa lo implementa e come si controlla. Non riesco a trovare nulla in rete che mostri le specifiche di questa "novità" in vray. Grazie
  14. afterburn

    Nuovo Treddi.com

    Ottimo restyling... davvero fantastico
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