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totorototo

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    totorototo got a reaction from Marcello Pattarin in Modellazione 3ds max is... Summer 2022...   
    Veramente ottimo lavoro!
    Dettagliatissimo.
     
    Certo che un modello così meriterebbe un'ambientazione adatta e una passata estetica di "realismo" 🙂
     
    Per il resto nulla da dire.
    Prossimi passi anche riggarlo come da video della pala meccanica che ci avevi segnalato? 🙂
     
    Ma quanto lavoro ti troviamo da fare?
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    totorototo reacted to Marcello Pattarin in Modellazione 3ds max is... Summer 2022...   
    dopo la segnalazione di totorototo che ha un buon occhio... ho trovato dei poligoni interni che mi erano sfuggiti.... 🤫

     

    le parti laterali dei cingoli le ho rifatte .. sembrano simili ma non lo sono.... ho eliminato 3 milioni di poligoni... e hanno più riflessi con più smusso sui lati.
    Non farò una cosa low poly - high poly... ho fatto una prova per i cingoli ma non mi piaceva il risultato... 
    sarà una guerra di poligoni.... ( che al momento non dirò per evitare dermatiti a Michele ) la parte di modellazione è conclusa ... ci saranno da mettere in ordine normali varie su alcuni elementi....  
    poi unwrap... se avrò la benedizione di San UVmap da Pixel... I Cingoli sono già in Unwrap senza molte pretese.... almeno quelli.. 🚀  3ds max IS... 
     
     
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    totorototo got a reaction from Marcello Pattarin in Modellazione 3ds max is... Summer 2022...   
    c'è qualcosa di strano tra le prime 3 fresate partendo da sx nella zona frontale, dove ci sono quei 4 bulloni, sotto a quelli che sembrano "fari" (??) .
    Vedo male io o è così?
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    totorototo reacted to Marcello Pattarin in Modellazione 3ds max is... Summer 2022...   
    un test in clay ..però lo facciamo.... 🚀

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    totorototo reacted to The Mercenary in Temuera Morrison   
    Temuera Morrison, è un attore neozelandese conosciuto (o forse non troppo famaso) nei ruoli interpretati nei film: Jack la Furia e nelle saghe di Star Wars (l'ultima quella di The Book of Boba Fett). Mi è piaciuto molto anche la sua interpretazione (seppur con un ruolo secondario) in Aquaman. Questo render è il mio piccolo omaggio a questo attore (me lo immagino come un eremita questo tipo, ma ovviamente senza barba, o addirittura nelle vesti di un Papa)!
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    totorototo reacted to The Mercenary in Revenge!   
    Qui la tipa le ha prese parecchio...e si è arrabbiata! Ancora non sono riuscito a reperire il film Seven Sisters che mi aveva detto Marcello, sigh!!
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    totorototo reacted to The Mercenary in Female Boxer   
    Ciao, grazie per il feedback. La tipa non ha molti lividi perchè intenzionalmente non ho voluto rappresentarla come una tipa che ne ha prese parecchio (infatti l'espressione la dice tutta che dopo aver preso quei colpi in viso dice: Adesso ti sistemo io, non dovevi farlo!!). Se vedi attentamente la pelle non è del tutto liscia e poi non so se segui gli incontri di MMA, guarda come è bella la RONDA ROUSEY!!
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    totorototo got a reaction from Marcello Pattarin in Modellazione 3ds max is... Summer 2022...   
    che bestiaccia!
     
    Complimenti, sta venendo molto bene.
     
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    totorototo reacted to zatta 3d in BOOM ...STAMANE E COSI ....   
    p.s., in futuro non acquistare mother di questo livello! io non le monto mai, perchè sono complicate e servono effettivamente per fare overclock sotto azoto, altrimenti sono solamente più complicate! io faccio overclock e non uso le rampage, tanto non cambia un cazzo, anche se hanno più fasi di alimentazione, nell'overclock  per noi comuni cristiani se si parla di Asus va benissimo la mother entrylevel, vedi le config che effettuo su amd 5950x con mother asus prime-a wifi al costo di 120-130€ e che tiro la cpu a 4.5ghz, stabili!
    questo per far capire che sono soldi buttati al vento, anzi complicazioni varie che nell'ambito della CG non si vuole avere, ma si vuole ottenere un flusso di lavoro continuo e duraturo!
    scusa dello sfogo, ma mi sentivo di dirlo anche per altri utenti!
    non esiste la mother figa per avercelo più lungo! raramente capita, ma sicuramente in situazioni anche di overclock stabile per noi 3dartist, il costo di queste mother non vale la candela!
    poi, certo che mi diverto anche io, altrimenti non sarei qui a parlarne e discuterne e soprattutto a risolvere queste problematiche! le conosco queste mother e sono complicate!
    a me piacciono le cose semplici che vanno da dio e senza problemi e con pochi settaggi!
    potrei fare un libro su questo, ma per ora mi fermo qua!
  10. Like
    totorototo reacted to stelvio in BOOM ...STAMANE E COSI ....   
    ciao e grazie zatta3d ho fatto come hai detto e tutto e tornato alla grande grazieeeeee
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    totorototo reacted to Samir Ibrahim in Creazione di una texture seamless   
    Si, avevo dato un occhiata a quel sito, ma non sono riuscito a trovarne una che mi soddisfi. Ho provato ad applicarne alcune che mi sembravano assimilabili a quella dell' immagine ma applicandole poi,  risulta visivamente troppo "realistico" e si differenzia da quello originale. Ed osservandolo bene ho pensato che,  dato che mi sembra abbastanza semplice come pattern, si potesse ricreare la texture in photoshop o qualche altro software utilizzando un noise o cose simili.
    Grazie comunque per il suggerimento.
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    totorototo reacted to D@ve in Disegnare in AutoCAD con tavoletta grafica   
    No scusa totorototo crededo avesse risposto nokilop
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    totorototo got a reaction from Mathias Kirchmayr in NatureArt Schule 2   
    Mie impressioni.
    Esterni
    - La parte innevata, che sembra faccia parte del modello 3d, che si estende dalla casa verso il lago, si interrompe in modo netto e "lineare", sminuisce il lavoro di fotoinserimento. 
     
    Interni
    - gli ambienti sembrano molto bassi e la vista molto aperta paradossalmente sembra abbassarli ancora di più
    - nella parte illuminata nella seconda immagine (la prima degli interni) non si capisce molto bene da dove provenga la fonte luminosa. E' luce solare che penetra dall'alto quasi zenitale?
    - le luci spot non sembrano molto "spot". Hanno un cono larghissimo e la luce è uniformemente distribuita. Avevi già provato con qualcosa di più "teatrale"?
     
     
  14. Like
    totorototo got a reaction from vincegraphic in Chaos Cosmos (Aprire un file 3ds su un altro PC)   
    Dipende molto dalla situazione.
    Una soluzione potrebbe essere impostare un percorso uguale sulle due workstation dove scaricare i contenuti, così il percorso assoluto sarà sempre lo stesso.
    Oppure usare la funzionalità di creare l'archivio del progetto e poi ripuntare alle texture e ai proxy con uno script tipo Relink Bitmap
    La prima soluzione sarebbe "definitiva" e indipendente dalla frequenza con il quale salti da un pc ad un altro.
    La seconda invece, nel caso il tuo cambio sia frequente, è un po' più "noioso" e macchinoso.
     
  15. Like
    totorototo reacted to The Mercenary in Ritratto di ragazza   
    Ciao Totorototo, 
    sono esattamente i tatuaggi all’henné,  una pratica di origine indiana e del Nord America con radici antichissime. 😁 
  16. Like
    totorototo got a reaction from Marotta in Oggetto non presente compare solo col rendering   
    scusa la domanda banale ma sei sicuro di aver cancellato l'oggetto e non semplicemente nascosto alla vista 3d?
    In Blender puoi nascondere gli oggetti alla vista ma renderizzarli lo stesso.
     
     
  17. Like
    totorototo reacted to Morgan Caglioni in Distorsione oggetti attraverso il vetro e effetto specchio - 3dsmax vray   
    Applicato il materiale con i valori consigliati che erano molto simili ai miei, e ricostruito i vetri da zero, dei semplici box senza smusso ne niente spessore 1cm, ora il problema sembra risolto, il vetro riflette normale ma fa vedere dentro senza distorsioni quando viene inquadrato di taglio, posto il risultato. Magari appena ho il render finito faccio vedere meglio. Grazie a tutti 😯

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    totorototo reacted to MattDD91 in Problema di importazione da SKETCHUP 2021 a 3DS MAX 2020   
    Si così funziona, solo che io creando il 3D in Sketchup ho bisogno di importare i vari oggetti suddivisi in Layer.
    Comunque adesso provando tutte le opzioni di "Derive AutoCAD Primitives by" ho visto che selezionando LAYER mi importa solo gli oggetti senza doppioni.
    Grazie finalmente ho trovato la soluzione!!!!!


  19. Like
    totorototo reacted to Emanuele Carollo in Render Blender   
    Ok, ho risolto. Grazie mille.
  20. Like
    totorototo got a reaction from Emanuele Carollo in Render Blender   
    se vuoi modificare quel parametro che dico devi andare nel pannello "performance" dei render settings e impostare il valore a 3500px.
     
    https://docs.blender.org/manual/en/latest/render/cycles/render_settings/performance.html#tiles
     
     
  21. Like
    totorototo got a reaction from glg in Levitas   
    eh sì...immagino non sia stato facile e che avrai fatto varie prove.
    Sembrano un po' staccarsi dal resto dell'ambiente...ma solo se si guarda l'immagine da un punto di vista di "realismo".
    Dal punto di vista narrativo invece funziona e forse è "più giusto" così, anzi è certamente giusto così visto che ne sei l'autore. 🙂
  22. Like
    totorototo got a reaction from glg in Levitas   
    gli elementi che levitano fuori dalla tromba delle scale, ricevono la stessa luce delle scale?
    ci sono alcuni elementi che sembrano staccare molto dall'illuminazione generale.
     
  23. Like
    totorototo got a reaction from glg in Levitas   
    seconda!
  24. Thanks
    totorototo got a reaction from carmelo81 in Solidify modifier e texture   
    forse ho trovato...cercando come fare un triplanar mapping in Blender ho trovato questa dritta
     
     
    Ho ricreato il tuo esempio e lo trovi qua
    https://drive.google.com/file/d/1g00SXUDf8B2icRnJdUeeeOWlkgfsstAd/view?usp=sharing
     
     
  25. Like
    totorototo got a reaction from Pasquale Scionti in Showreel Unreal Engine 5   
    ah ok.
    Non avendolo giocato, mi mancava quel riferimento.
     
    Come non detto.
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