Jump to content
bn-top

totorototo

Members
  • Content Count

    83
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

totorototo last won the day on October 24 2019

totorototo had the most liked content!

About totorototo

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. totorototo

    UV-Packer per Blender - Free Plugin

    nel thread su BA, pare che dal prossimo mese parta anche il porting di Unwrella
  2. Per scalare hai due modalità. Se stai renderizzando gli hair come "path" , trovi la lunghezza degli hair nelle opzioni principali. Se stai utilizzando gli hair come istanza di un oggetto base, allora hai anche il parametro "scale" sotto alla tendina "Render As"
  3. ho controllato..se usi l'opzione X-Ray quando sei in modalità Solid, puoi selezionare tutte le facce, anche quelle "nascoste".
  4. se selezioni con la vista in modalità smooth, la selezione ignora le facce occluse alla vista. Non ricordo se c'è un'opzione per togliere questo comportamento, nel caso cambia in wireframe prima di fare la selezione oppure usi il trucchetto CTRL+L.
  5. Complimenti! E' un bel lavoro e merita. Bravo!!!
  6. mi odierai (non penso dai... sono solo opinioni ) ma preferivo la penultima immagine. Trovo ottime le aggiunte della borsa e del cappotto. Trovo peggiorativi i cambiamenti su: - colore e resa del vestito (se questo arancione è più in linea con gli altri arancioni, quel rosso trasmetteva più "passione", molto più sexy) - cambio colore delle scarpe (sono l'ultimo che può parlare di "moda", però ad occhio mio terrei quelle rosse) - l'aggiunta delle calze (questa aggiunta non mi piace molto perchè oltre ad aver tolto un po' quel sapore di ragazza "acqua e sapone" ha scur
  7. 1. hai ragione . Riguardando meglio l'immagine si capisce meglio. Purtroppo nel mio schermo, se inquadro lei, centrandola, non vedo il lampione... Vista nella sua interezza invece è decisamente più facile collegarla. Come non detto. 2. il cappotto mi sembra una buona idea.
  8. sta venendo una bella immagine. Mi piace molto l'illuminazione e i colori in generale. E' difficile distogliere lo sguardo da certi particolari ...ma sforzandomi avrei notato queste uniche cose che migliorerei: - la donna non sembra guardare quello che sta facendo (tracciare la forma del cuore sul vetro) ma sembra guardare molto più in alto..sembra miri più al lampione - la condensa sul vetro sembra avere delle gocce troppo grandi, sembra che quel mezzo sia una ghiacciaia (ma l'abbigliamento farebbe pensare ad un ambiente meno "estremo"). Per il resto mi pare molto b
  9. totorototo

    Treddi.com: 19 anni online!

    Buon compleanno!!!
  10. Belle immagini. Complimenti. La cosa che meno mi piace è il riflesso sullo specchio degli elementi in vetro del lampadario. Nel riflesso sono completamente "spenti"...hanno perso i riflessi. Mi aspetterei di vedere riflessi anche nel riflesso (bellissimo gioco di parole). Forse una maggiore profondità dei reflection depth? Per il resto, tutto bello.
  11. mi accodo ai complimenti. Sono immagini d'impatto, interessanti e ricche di oggetti. Una domanda: per i manichini, che modelli hai usato? La loro vestizione era già "compresa" nel modello o li hai dovuti vestire?
  12. Decisamente spettacolare!!! Non vedo l'ora di vedere la versione sporca...questa è troppa pulita!!! Perfetta per il set nella "sala degli specchi", meno in quella del giardino. Comunque dettagli....e si va sul gusto personale. Per il resto, spettacolare. Complimenti!!!!
  13. in questo modo tu sei vincolato allo spazio UV del singolo oggetto...e tutte le trasformazioni che applichi al UV avvengono per oggetto. Quindi quello che vorresti tu non è fattibile salvo usare un riferimento di mappatura sempre uguale. Se , al netto di trasformazioni dell'oggetto, fai UV mapping cubico con una misura sempre uguale, allora, almeno a livello di scala, avrai sempre lo stesso "mattone". In questo senso le texture procedurali che usano mappature 3D con sistema di coordinate "mondo" sono il modo migliore per avere una mappatura sempre "uniforme" nella scala. Alternat
  14. clip plane della camera da regolare? Prova a vedere nelle impostazioni della camera. Di default mi pare che abbia un valore di clip planes max di 100 unità. Forse, visto il tuo soggetto, hai distanze molto più ampie
  15. totorototo

    Pure Ref - visualizzare le tue reference velocemente

    l'immediatezza e l'assenza di pannelli per l'interfaccia che possano mangiare spazio. Sono tra quelli che lo usano e lo trovo molto comodo. Certamente non sarà l'unico, ma in ogni caso è un'ottima soluzione tra quelle esistenti.
×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy