Jump to content
bn-top

totorototo

Members
  • Content Count

    86
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

totorototo last won the day on October 24 2019

totorototo had the most liked content!

About totorototo

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. forse ho trovato...cercando come fare un triplanar mapping in Blender ho trovato questa dritta Ho ricreato il tuo esempio e lo trovi qua https://drive.google.com/file/d/1g00SXUDf8B2icRnJdUeeeOWlkgfsstAd/view?usp=sharing
  2. Interessanti test. Ti suggerirei solo di togliere quei modelli 3d umani che volano cielo nell'ambientazione esterna al minuto 1'11" e 1'45". Stonano un po' con tutto il bello del resto.
  3. Hai ragione, nel mio test avevo usato la mappatura checker che evidentemente è una procedurale 3D e quindi le coordinate erano generate dalla mappa. Con una texture 2D invece il tuo problema rimane. Ho fatto delle ricerche e non mi sembra che ci sia un modo, ad oggi, di farlo senza applicare il modificatore. Ho provato con il nodo mapping ma senza particolari fortune.
  4. Chiaro. In quel contesto ci sta.
  5. Servizio costoso per convertire file... Da curioso, mi piacerebbe capire a chi è indirizzata questa tipologia di "noleggio". Con il pacchetto base (500 gettoni) puoi aprire 3dsmax 83 volte, diviso per 5 giorni lavorativi a settimana fa 16 settimane che fanno 4 mesi di lavoro. Se hai delle tempistiche ben definite e un numero di progetti ben definiti e da stima stai dentro ai 4 mesi totali di lavoro (contando di avere una persona formata ad usarlo in modo professionale ed efficiente), allora può avere senso, altrimenti mi sa che il noleggio annuale sia meno risch
  6. Ecco una scena veloce veloce. https://drive.google.com/file/d/1pzqNGXPoN9mYLTBE61heK7_m68wtV2FI/view?usp=sharing Modificato scena con aggiunta di texture
  7. Devi chiudere la spline per avere l'oggetto "chiuso" anche nell'estrusione. Devi saldare ("weld") i veritici della spline. Per quanto riguarda le misure, ci sono in realtà dei modi...ma sicuramente meno diretti di quello che puoi fare in AutoCAD.
  8. Come taglio la prima. Concordo che ci vorrebbe una seconda lanterna però...magari visivamente vicina all'altra. A parte questi dettagli, molto belle tutte e due.
  9. totorototo

    Post USSR Builder per Blender

    non male... decisamente interessante!
  10. totorototo

    Blender 2.93 LTS è finalmente disponibile per il download

    se ho capito bene il giochino... 3dsmax is... Ah no! Si parla di Blender. Ottima release... personalmente la parte che prima o poi dovrò studiarmi bene è il Geometry Nodes che sembra decisamente interessante e potente. Seguendo il thread sul portale Blenderartists vedo cose interessanti.
  11. so che siamo nel mondo realtime, però la precisione delle ombre non mi sembra così elevata...magari si può alzare la precisione...non ho idea. scrivo solo guardando l'immagine.
  12. Scene states è tool decisamente comodo e potente. Il keyframing è un buon suggerimento, ma , a mio avviso, utile per scene semplici. Quando inizi ad andare verso scene molto complesse per numero di materiali/luci/oggetti, allora trovo che scene states e/o backburner (anche solo backburner puoi usarlo come "scene state", con la differenza che non puoi salvare le varianti) siano più gestibili.
  13. uso di layer + "scene state" o "backburner via batch render" potrebbero essere tuoi amici
×
×
  • Create New...