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totorototo

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  1. totorototo

    Vray next versione prova

    La mia personalissima esperienza vede un miglioramente del 20-30% sui tempi di render a parità di scena. Per parità di scena intendo proprio prendere la scena e premere il pulsante "Render". E' vero che nei miei progetti uso molti materiali "semplici" dove raramente vado oltre ai classici albedo&bump e qualche materiale con riflessioni sfocate...quindi non ho grandi riferimenti per materiali con subsurface o volumetrici. Come si dice, questi i miei due centesimi di euro
  2. totorototo

    Allegorithmic acquisita da Adobe

    probabilmente quelle acquistabili ora "moriranno" senza dare la possibilità degli updates , per updates intendo che già ora tu puoi prendere la perpetual e poi ogni anno comprare solo l'aggiornamento di cambio versione che contiene tutti gli aggiornamenti avuti durante l'anno. Secondo me non daranno più questa possibilità e ti diranno: ok hai la perpetual...ora puoi decidere, se vuoi aggiornamenti vai di Creative Cloud, altrimenti puoi rimanere con la perpetual. comunque tutte supposizioni da bar...vediamo cosa succederà...
  3. totorototo

    Allegorithmic acquisita da Adobe

    Più o meno quello che Blender ha fatto con il Code Quest... spero che l'esperimento si possa ripetere. L'ho trovato molto interessante come operazione che ha dato anche i suoi frutti.
  4. totorototo

    Allegorithmic acquisita da Adobe

    Zbrush incredibilmente resiste... Credo che tutto dipenda da quando i fondatori si sentiranno stanchi...e vedendosi vicini alla "pensione" inizieranno a farsi attrarre dai canti delle sirene... è solo questione di tempo. Comunque sarebbe bello sì sapere che fine faranno quelli che comprano una perpetual ora...sarà una vera "perpetual"? 🙂
  5. totorototo

    Allegorithmic acquisita da Adobe

    Macromediaaaaaaaaaaaaa???? Speriamo di no...
  6. totorototo

    Unity Cambia i Termini di Servizio: Caos nella comunità degli sviluppatori

    Ecco l'update https://blogs.unity3d.com/2019/01/16/updated-terms-of-service-and-commitment-to-being-an-open-platform/
  7. totorototo

    Wall 2.8 free project

    grazie Luca. Ho aperto la scena. E' corretto che se attivo EEVEE senza toccare nulla, l'immagine sia abbastanza diversa da quella del primo post?
  8. totorototo

    Blender 2.8 - Finalmente in versione Beta!

    Cosa si intende per altri metodi di UV?
  9. totorototo

    Lavina - V-Ray Realtime Raytracing Demo

    Attendo allora le nuove demo Certo che la RTX600 (o 6000?) spinge bene!!!
  10. totorototo

    Lavina - V-Ray Realtime Raytracing Demo

    Ciao Lele, finalmente si svelano le carte! Era da un po' che Vlado scriveva "presto vi mostreremo qualcosa" quando si discuteva di raytracing realtime. Bravi!!! Come prima demo direi affatto male considerando che è tutto realtime e raytracing e che, da quello che è scritto nell'articolo, non c'è stato nessun lavoro intermedio di preparazione per l'export realtime. Questo è ovviamente un grande vantaggio in ottica futura. Spero che possa rimanere come punto di forza di queste soluzioni. Parlando invece a livello qualitativo/estetico, c'è ancora molto da lavorare ma non ho nessun dubbio sul fatto che ne siate già a conoscenza...anzi mi vedo già la gente scalpitare in Chaos per migliorare quella demo. Tra le cose che mi danno più "fastidio" visivamente ci sono sicuramente il ghosting e il flickering delle foglie sia quelle sulle montagne in alto che quelle nella vallata. Però, ripeto, è la prima demo...la considero una "pre-pre-pre-pre-pre-pre-alpha" ... Sono molto curioso di vedere gli sviluppi, ora che vi siete svelati
  11. totorototo

    Texture Haven - Texture 8k e mappe PBR gratuite

    Ad occhio però non è la stessa persona. Uno è Greg Zaal, l'altro Rob Tuytel. Certo che poi tutto il resto dall'idea al sito è tutto uguale... sarebbe interessante sapere, a mero titolo di curiosità, se c'è stata effettivamente una qualche sinergia tra i due o se siamo davanti ad uno plateale tentativo di clonazione di sito
  12. Tanto poi...quando va in ferie per rilassarsi....
  13. Bravo Michele, quoto tutto quanto hai scritto. Ribadisco anche quello che scrissi in un altro thread su Next. Quando, a parità di tutto, apri il file fatto con la 3.6, schiacci render con la 4 e risparmi secco un 25/30 %... beh....se questo non ti fa cambiare hardware per altri anni...sai quanti soldini in hardware hai risparmiato?
  14. totorototo

    LuxCoreRender 2.0: un motore di rendering open source per Blender

    alpha con il denoiser http://forums.luxcorerender.org/viewtopic.php?f=9&t=335 Sondaggio sulle feature da sviluppare http://forums.luxcorerender.org/viewtopic.php?f=5&t=308 Da cui un riassunto di Dade (uno degli sviluppatori) " A tentative split across multiple versions based also on the amount of work required by each task could be: v2.1: Denoiser Light cache Part I: to accelerate direct light sampling in scenes with many light sources Walt Disney Principled Shader material Normals auto-smooth v2.2/v2.3 Light cache Part II: to accelerate indirect light sampling Displacement (micro, vector, volume) Terminator Artifact Treatment Support for a native hair primitive to accelerate hair/fur rendering Support for multiple UV sets for each mesh vertex New Glossy material with multiple scattering GGX, Irridescent microfacets, etc. I'm keeping "Unbiased Photon Gathering" out of the picture for the moment because it may be a bit useless once we have light cache part I & II (we will see). BTW, we are planning minimum 3 major releases for each year, better if we can do 4."
  15. totorototo

    LuxCoreRender 2.0: un motore di rendering open source per Blender

    hanno rilasciato anche una versione alpha con un denoiser integrato che dai primi test, a parte alcuni bug (è un alpha... ) non sembra affatto male. Per un engine del genere dovrebbe essere la manna dal cielo. lo sto testando saltuariamente e non è affatto male. Se continuano così credo che verrà fuori un renderer interessante e usabile. Hanno fatto anche un sondaggio per dare un ordine di priorità alle prossime feature. Trovate tutto sul forum
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