Vai al contenuto

totorototo

Members
  • Numero messaggi

    291
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    15

totorototo last won the day on November 17

totorototo had the most liked content!

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

totorototo's Achievements

  1. Effettivamente ottimi suggerimenti. Decisamente meglio.
  2. se trovi una scheda video che ha 4 uscite, dovresti riuscire a gestire i singoli monitor...però non ho mai sperimentato avere uscite orizzontali con verticali, ma penso che non ci siano grandi problemi. Il più, a quel punto, sarebbe fare qualcosa che parta in automatico usando una pianificazione oraria (e giornaliera?), forse più facile se va tutto il giorno...accendi e vai (prestando attenzione a sbalzi di corrente e areazione del pc), sempre che si voglia escludere l'intervento umano giornaliero.
  3. uhmmm.. questa del diverso orientamento è una discreta complicazione. Senza esperienza particolare in questi lavori, mi sentirei di consigliarti una ricerca con le parole "video wall composer". Esistono anche soluzioni software (che a volte però si appoggiano inevitabilmente anche all'hardware) tipo questi https://dexonsystems.com/blog/presentation-software https://www.vnstw.com/pts.php?id=142
  4. E comporre un video che contenga i 4 video e poi usare hardware che divide il video tra le 4 sorgenti? Qualcosa tipo questo? https://www.icintracom.biz/2x2-video-wall-controller.html
  5. eheheh.. magari è un video confezionato "ad hoc". In realtà fa 3d da quando aveva 10 anni... 🙂
  6. Tolgo il "pare"... il ragazzo ha pubblicato un video del suo progresso dopo un anno con Blender. Rimane però che senza manico e passione, difficilmente fai qualcosa di buono.
  7. Casualmente mi sono imbattuto in questo corto animato. E' il video di Euan Garbut, vincitore della categoria 15-18 anni di un concorso inglese per giovani animatori. Se ha fatto tutto da solo, ha veramente un futuro radioso, AI permettendo... :) Buona visione https://younganimator.uk/winner/1699875910225x437970782709919500 (Pare che lo abbia svilupatto usando Blender.... sicuramente lo ha fatto con tanta passione e capacità, indipendentemente dal software utilizzando.)
  8. totorototo

    Blender 4.0

    Non uso un flusso di lavoro che preveda l'uso del formato EXR però, da quello che ho capito anche da discussioni sul forum di Vray, se si usa EXR e si fa color management su altri programmi bisognerebbe salvare da Blender (o da qualsiasi software 3d) in lineare e poi lasciare al software di editing tutta la gestione. Però non ho fatto prove.
  9. Sembra assomigliare a questo modificatore presente già in Blender "liscio". Probabilmente il braccio fasciato era quello del personaggio del corto "Sintel" (ma non so se quella fasciatura l'avevano fatta con questa tecnica, non ricordo di aver visto il video a cui fai riferimento) https://studio.blender.org/films/sintel/
  10. Niente male come aggiornamento. Vedo certe analogie e certe ispirazioni nel nuovo conform...è un'ottima notizia secondo me. Uno traina l'altro che traina l'altro che traina l'altro...
  11. totorototo

    Blender 4.0

    Un piccolo PS. Probabilmente l'autore del video non ha ricontrollato bene ma la funzionalità di previsualizzazione nell'editor dei materiali è stata spostata alla 4.1. Effettivamente fino a qualche settiamana fa era presente..ma ora non più. Almeno, installando sia sotto win che linux non ho trovato il modo di attivarla...probabile quindi che il posticipo sia confermato. A questo punto non metto la mano sul fuoco sul resto. 🙂 Mi sa che l'autore ha raccolto le varie funzionalità mano a mano che venivano rilasciate e non ha ricontrollato prima della pubblicazione.
  12. totorototo

    Blender 4.0

    Blender 4.0 E' uscita una nuova versione di Blender arrivando alla numero 4. Prima di vedere le novità, penso valga la pena porre l'accento sul fatto che questa versione, da quello che ho capito, sarà l'ultima a mantenere un'ottima retrocompatibilità. Dalla versione 4.1 verranno infatti introdotti dei cambiamenti radicali che comporteranno un certo grado di problemi nel aprire file prodotti con versioni precedenti. Una lista parziale di questi cambiamenti è visibile a questo indirizzo. https://projects.blender.org/blender/blender/issues/105523 Ma la 4.1 è appena entrata in fase Alpha e c'è ancora parecchia strada da percorrere. Strada che è meglio percorrere con l'ultima versione che introduce queste novità https://www.blender.org/download/releases/4-0/ La pagina dedicata presenta molto meglio di me le nuove funzionalità ma per la mia limitata esperienza e per il mio campo di interesse, che è la visualizzazione architettonica, trovo che l'aggiunta del gestore di colore AgX e la nuova modalità di snap sono assolutamente benvenuti. Anche il nuovo Principles Shader offre un controllo migliore e più ordinato. Geometry Nodes diventa sempre più presente all'interno dell'intero flusso di lavoro potendo creare nodi per creare nuovi modificatori o strumenti per la modellazione. Per chi avesse fretta di dare un'occhiata alle nuove funzionalità, prendo in prestito, dalla pagina di presentazione, questa bella carrellata video. Buon Blender a tutti!
  13. Questa ambientazione è "la morte sua". Si presenta molto bene così.
  14. Mamma mia.... 😁 E' agghiacciante!! Quasi quasi la preferisco calva...
  15. le serve una tutina per coprire le giunture. Comunque fai bene a non approfondire per il rigging...perchè mi sa che o fai il modello pensando già che andrà animato oppure diventa un casino, sopratutto per modelli organici.
×
×
  • Crea nuovo...