Jump to content
bn-top

totorototo

Members
  • Content Count

    75
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

totorototo last won the day on October 24 2019

totorototo had the most liked content!

About totorototo

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. totorototo

    Blender 2.93 LTS è finalmente disponibile per il download

    se ho capito bene il giochino... 3dsmax is... Ah no! Si parla di Blender. Ottima release... personalmente la parte che prima o poi dovrò studiarmi bene è il Geometry Nodes che sembra decisamente interessante e potente. Seguendo il thread sul portale Blenderartists vedo cose interessanti.
  2. so che siamo nel mondo realtime, però la precisione delle ombre non mi sembra così elevata...magari si può alzare la precisione...non ho idea. scrivo solo guardando l'immagine.
  3. Scene states è tool decisamente comodo e potente. Il keyframing è un buon suggerimento, ma , a mio avviso, utile per scene semplici. Quando inizi ad andare verso scene molto complesse per numero di materiali/luci/oggetti, allora trovo che scene states e/o backburner (anche solo backburner puoi usarlo come "scene state", con la differenza che non puoi salvare le varianti) siano più gestibili.
  4. uso di layer + "scene state" o "backburner via batch render" potrebbero essere tuoi amici
  5. forse qualche sistema di texture bombing potrebbe aiutarti. per texture bombing intendo questo. https://forums.luxcorerender.org/viewtopic.php?p=25759
  6. totorototo

    Blender Foundation rivela Cycles X

    Mi correggo..sono già uscite delle build fatte da utenti C'è un thread specifico qua https://blenderartists.org/t/cycles-x/1300231
  7. totorototo

    Blender Foundation rivela Cycles X

    Ottimo refresh. Nelle prossime settimane immagino usciranno le prime build.
  8. totorototo

    V-Ray per Blender: nuovi sviluppi?

    questo dettaglio me lo sono perso. una volta si inserivano a mano gli IP (o i nomi) delle macchine (che poi non è molto diverso da quello che si fa con 3dsmax). Bastava salvarli come scena di default e li avevi sempre a portata di mano. Ora, l'ho ripreso da poco per un lavoro personale a casa e ho solo un pc, quindi non ci ho sbattuto la testa. Secondo me, inizialmente, uscirà come "mero" aggiornamento a Blender 2.9. Se ho letto bene in giro, dovrebbe anche uscire come Vray Next. Messa giù la base, poi dovrebbero uscire miglioramenti come l'IPR nella view
  9. totorototo

    V-Ray per Blender: nuovi sviluppi?

    C'è molta attesa nel subforum ufficiale. Tutti sperano che non sia solo un "segnaposto commerciale" per dire "abbiamo anche noi la versione per Blender" ma che possa essere implementato in profondità rispettando il più possibile le feature di Blender e aggiungendo quelle di Vray. Una delle feature più richieste è la viewport renderizzata...per ora non si è vista...in nessuno screenshot... da quello che ho capito, inizialmente sarà un "refresh" delle funzionalità portando sulla 2.80/2.90 quello che si può fare sulla 2.79... speriamo che poi velocemente portino aggiornamenti, supportan
  10. EDIT: avevo commentato prima di finire di leggere ... pensavo fosse un post per "promuovere" Blender 2.9 e non un corso. Ritiro quanto scritto.
  11. totorototo

    Blender 2.90

    Che bel lavoro che sta uscendo fuori.... veramente una bella release. Se solo Chaos si decidesse con il porting di Vray. Purtroppo tentennano e non capisco bene perchè... peccato. A Luglio/Agosto avevano mostrato degli screenshot dello sviluppo sulla 2.8...poi il silenzio. Boh...almeno dicessero: "andiamo avanti" o "non ci interessa" più... Comunque, ci fosse Vray per il 2.8/2.9.... A casa, per uso personale, sto usando ancora la 2.79 con Vray...però ormai è troppa la differenza nell'uso rispetto a queste ultime release.
  12. totorototo

    CGI Breakdown : "Arturo e il Gabbiano"

    bravi...bravissimi. Bel risultato! Sono decisamente ignorante sul rigging e , forse per questo motivo, rimango sempre affascinato da come, grazie a controlli "umani" , si possa poi animare restituendo emozioni e intenzioni dei personaggi. Bravissimi. Una domanda.... se non sbaglio avete usato Cycles per il render, con il senno di poi (e considerato lo stato attuale di sviluppo) sarebbe ipotizzabile renderizzarlo con EEVEE?
  13. slurp... gli ultimi video non sono affatto male ? https://twitter.com/pablodp606
  14. Pablo sta ribaltando lo sculpting in Blender... Non son uno scultore digitale però seguo gli aggiornamenti su BlenderArtists e vedo solo belle cose. La cosa bellissima è che lui è sia scultore che programmatore... merce rara e credo che questo sia ottimo per avere degli strumenti veramente "utili".
  15. totorototo

    3Dbuzz chiude e rilascia tutti i contenuti gratuitamente

    anche a me... mi sa che andrò di torrent... e farò una cernita dopo
×
×
  • Create New...