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Krotika

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    Matricola

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    Libero Professionista (Freelancer)

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2678 lo hanno visualizzato
  1. Io comune umano mortale dovrei dire qualcosa! .... ROSICO! IN SENSO BUONO DI BRUTTO E TACCIO PER SEMPRE ..... MECO! .... STICA! ....da architetto apprezzo anche il progetto! .... BRAVISSIMO!
  2. Krotika

    Interior

    COSI' E' SE VI PIACE! .... E A ME PIACE! .... BRAVISSIMO.... Tessuto divano da PAURA!!!! ... TOP!
  3. Krotika

    Alternative Ad Autocad

    AUTOCAD CHI? .... AUTODESK CHI?
  4. Krotika

    Sala TV

    thumb
    Archicad 13 & Artlantis 5
  5. Krotika

    [Software 3d] modo/cinema4d/maya - USI

    .... Parere mio Personale .... Direzione Cinema 4D che sto prendendo anche io .... Stufo di saltare con MAC da OSX a Windows per lavorare .... Stufo di licenze carissime ora temporanee .... stufo di una casa .... AutoTrash che secondo me più che fare nuove iconcine dei tasti non fa. MAX per me è un programma pesante e alcuni comandi che funzionavano male dieci anni fa funzionano male ancora adesso.Vero che per fare una cosa hai infinite vie ma non ho mai capito perché comandi semplici come ad esempio un fillet in dieci anni non si sia potuto implementare .... Poi hai Mesh e Poly Nurbs .... un sacco di scelte che ti fanno modellare in maniera diversa .... MA PERCHE'?. O meglio ..... perché non si sono evoluti semplificando o unendo questi mondi ad esempio. Loro lasciano dentro tutto semplicemente perché non sono loro i creatori e quindi di certo non si rimettono mai a riscrivere il programma ne tanto meno a risolver rogne passate .... meglio fare un comandino nuovo e lasciare il vecchio mal funzionante.... :-) Io andrei su CINEMA 4D (Blender non l'ho mai provato seriamente) .... MAYA ho fatto un corso ormai quasi 10 anni fa .... Allora faceva cose assurde grazie a programmatori incredibili (CHE ORA NON SONO IN AutoTra....). Mi ricordo che al corso feci un albero con due pennellate e una pietra e poi muovevo la pietra che stava sotto ... l'albero lincato reagiva come una frusta a seconda della mia velocità di movimento del mouse .... ERO INCREDULO .... Poi non ho mai fatto più Maya perchè negli studi di architettura non si usava e nemmeno animazioni che richiedevano tempi e risorse notevoli. Purtroppo in AutoTrash sono capacissimi a far morire programmi da paura ( e purtroppo temo che il GRANDEMAYA farà la fine del GRANDISSIMOSOFTIMAGE - che lo porteranno all'estinzione .... ora a favore di Maya o Max per poi eliminare anche questi ultimi e spingere le loro CIOFECHEREVITTIANE ). Purtroppo la dentro credo ci siano troppi ingegneri e pochi creativi e quindi faranno ottimi prodotti da ingegneri ma niente di buono per i creativi (QUESTO E' UN MIO PARERE). CINE 4D credo che rimanendo in mano di chi l'ha pensata fin dall'inizio ci sia proprio uno spirito di crescita e di implementazione diverso .... Un po' come dei genitori con i propri figli .... Ripeto .... Tutte mie personali elucubrazioni .... Blender mi ero messo una settimana così per provare un due anni fa ma l'interfaccia mi risultava un po' indigesta (forse ora è cambiata). A breve spero di avere tempo per il passaggio a C4D ( io non faccio animazioni o cose complesse da cinema .... semplici render di case con arredo ) .... La mia voglia di passare a C4D è solo una scelta di comodo per non continuare a saltare da osx a win che con Parallel è roba da pazzi di quanto hai tutto lento e lo sclera è facile .... capisci che devi cambiare rotta.Impensabile Parallel e Max su Mac con lavori pesantemente di 3D.... Se fai il design e modelli la sedia o la penna allora va bene ma se fai intere case arredate .... LASCIA PERDERE MAC PARALLEL E MAX (ad esempio) ....usa Max su Win nativo che funziona .... Purtroppo Max per Mac OSX non esiste e credo non esisterà mai ... e quindi vedo di migrare a CINEMA 4D .... RIPETO QUESTE SONO MIEI pareri e considerazioni personali .... Sicuramente alcuni non concorderanno ma io sono dal 1992 che uso 3D studio e quando era in mano alla discreet era un altro pianeta evolutivo .... Quando divenne max 1 nel 1996 io con un progetto orribile tutto in 3D e render che per quei tempi erano da paura presi pure un altissimo voto !!!! :-) ..... Professori increduli e stupiti .... ERA IL 1996 .... Ora fortunatamente si evolvono i motori di render ma il buon 3DS attualmente fa passi pesanti verso direzioni secondo me nulle. Ad oggi 2017 puoi avere problemi ancora sulle boleane a secondo dell'ordine delle operazioni o dei gruppi annidati :-) ..... BUONA SCELTA. Max è da intenditore stagionato .... :-) ..... che bella la vecchia moto guzzi con quelle stupende cromature :-))))))... che sai che ti può far incavolare sempre ma che ami perché ha fatto una vita con te .... Se parti da zero io ti consiglierei altre strade .... :-)
  6. Krotika

    UK Project

    Appena lo visto ho esclamato dentro di me .....:" PORCA TROIA CHE BRAVO!!!!!!!!!" SUPER SUPER SUPER I miei complimenti .... bravissimo!
  7. Krotika

    Autodesk 3ds Max 2017 - anticipazioni

    Potrei scrivere un elenco infinito di cose migliorabili sui programmi Autodesk che non capisco come mai a mio parere si dilettino a cambiare disegno e posizioni alle icone ma non a migliorare proprio il programma. Faccio un esempio un po' fuori tema ..... Nel 2000 nello studio dove lavoravo avevamo sempre problemi con i retini in Autocad .... oggi 2016 i problemi sui retini sono sempre gli stessi ..... è così preciso che sposti i retino a caso perché il retino non ha punti dove poterlo prendere a meno che tu non crei attorno al retino una polilinea. Quando in studio mi daranno MAX 2017 vi dirò la mia .... ma diciamo che non ho attese visti i precedenti. Quando 3DS era della Discreet Logic io fremevo per l' uscita di una nuova versione ..... ma ora diffidente attendo il grande bug :-). Comunque DIAMO SPERANZA E FIDUCIA .... dopo tutto io non saprei nemmeno programmare un comando che faccia un semplice box .....:-) .....QUINDI LODE LODE LODE PER IL 3DMAX 2017 E SPERIAMO BENE .... (e speriamo che esca prima o poi per OS X MAC :-))
  8. Krotika

    Bagno CM Monza 2013

    Due ipotesi di bagno di servizio C.C. Monza 2013
  9. Krotika

    Mieke

    CAVOLO! .... CHE DIRE! .... come disse la volpe non arrivando all'uva .... Nondum matura A EST .... .... MA A OVEST CON IL SOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...... CAVOLO CHE BELLO .... direi :Clap03: .... mmmmm .... NON E' IL MIO TIPO ..... Davvero super!!!!!!
  10. .... OK .... SEMPRE PIU' GENTE BRAVA DI ME! .... BRAVO! ....DEVO METTERMI A LAVORARE DI PIU' PER TENTARE DI STARE AL PASSO!. .... COMPLIMENTI! .... ALLORA BRAVISSIMO!. Arriva sempre il momento che uno deve capire quando è ora di cambiare mestiere! .... procedo ad andare a vedere come si fanno le pizze. GRAN BEL RENDER DAVVERO!
  11. credo che quella con le ombre nette siano i render ..... zona termosifone lo zoccolino sparisce troppo e i fuochi in quello che credo render come modello non mi sembra che esistano in commercio .... largo così con tre fuochi comunque ottimo lavoro indipendentemente da quale sia il render .... anche se chi nella realtà ha messo quel termosifone con quel contesto éfuoritema. bravo! ... se poi mi dici che il render é il primo! ...... cambierò mestiere perché mi sentirei troppo inferiore ..... bravo ancora!
  12. Krotika

    Shin Grendizer

    STICAZZI! .... scusate l'espressione MA E' FANTASTICO! ... Se Treddi aprisse una casa di produzione animazioni 3d e effetti speciali! .... Io comprerei quote azionarie immediatamente. Sarebbe un peccato che nduul sparisca dall'italia perché di livello troppo alto. MA DAVVERO QUANTA GENTE BRAVA C'E'!. Pensate se quei ritagli di tempo di nduul fossero "lavoro a tempo pieno!" .... Davvero i miei sinceri (e con un pizzico di SANA invidia) COMPLIMENTI E RINGRAZIAMETI. QUELLA IMMAGINE HA PURE UN'ANIMA! .... Più la guardo e più mi piace! .... La vorrei come Copertina di Computer Grafica .... Facciamo Settembre! ...Bisogna contattare DeLorenzo ..... BRAVISSIMO!
  13. Saggio consiglio ma prendendo il puntatore della luce e girandolo o tirandolo verso la parte opposta a me la luce ESCE DALLE GEOMETRIE .... BOOOO? Ho fatto una lampada con un cappello chiuso e una luce dentro (una IES convertita da LDT grazie all'eseguibile eulumcnv.exe che gira sotto dos e che converte la curva fotometrica specchiata rispetto al reale) se puntavo il puntatore della luce dentro il cappello lampada verso l'alto per tentare di correggere la conversione che aveva specchiato la curva fotometrica .... alcune parti sopra il cappello esterne risultano illuminate .... cosa che non dovrebbe accadere .... facendo la rotazione dell'asse X oppure Y oppure Z di 180 gradi da "pannello laterale" sotto il disegno della curva fotometrica NON CAMBIAVA NULLA ..... non so a cosa servono quei comandi che non variano nulla a MIO PARERE. Spero serva a qualcuno http://www.helios32.com/resources.htm per trovare l'eseguibile che converete da LDT a IES e qua le sue istruzioni http://forums.cgarchitect.com/5696-eulumdat-ies.html e ringraziare linda torrance .... accenderò una luce in chiesa per cotanta grazia .... e sperando che un bel giorno qualcuno della ex discreet che possa aiutare quelli della Autodesk a miglirare seriamente 3dmax .... ho perso un'ora a selezionare delle facce per dare degli id diversi. Saluti a tutti e buon San Treddi a tutti!!!!!!!!!!!!!
  14. Grazie a tutti ... in scena ho messo una V-ray light e una luce direzionale standard da fuori molto bassa ...Vray con GI Primary bounces irradience map e Secondary bounces light cache (i miei preferiti) ma ancora sto studiando il manuale .... COMUNQUE GRAZIE A TUTTI ... faccio tesoro delle critiche.... Giuseppe
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