Vai al contenuto

tasso verde

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su tasso verde

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. tasso verde

    PICCOLO SALOTTINO

    sono d'accordo
  2. tasso verde

    PICCOLO SALOTTINO

    ottimi suggerimenti ma per quanto mi riguarda non ho tutto sto tempo , i render aumentano esponenzialmente , questo è un semplice test che mi aiuta con la pratica manovrando direttamente , non mi servirà a nulla ,ma intanto mi sono divertito imparando qualcosina. al di là delle mie competenze avete ragione ,ma se devo essere onesto visibilmente mi piace , si verificherò altro per un risultato maggiore ma non andrò oltre. gli ultimi risultati a me piacciono, considerando risultati da un novizio che saltuariamente si immerge nel 3d (per hobby). detto questo grazie a tutti.
  3. tasso verde

    PICCOLO SALOTTINO

    thumb
    mi sembra quasi ottimo
  4. tasso verde

    PICCOLO SALOTTINO

    thumb
    proseguo con calma ,e non ho finito ,vedremo come finisce.
  5. tasso verde

    PICCOLO SALOTTINO

    si infatti la seconda immagine ho cambiato con un HDRI più tenuo
  6. tasso verde

    PICCOLO SALOTTINO

    thumb
    e proseguo con luce portal + simple + una target direct vr shad esterno + una hdr nel image filter ho provato con area nel cmapping exponential drkm 5 , brig m 3 e ho cambiato i materiali curandoli meglio. ecco il risultato ,pare più realistico ,e non ho finito
  7. tasso verde

    PICCOLO SALOTTINO

    thumb
    ecco con solo hdri e materiale vmtl grigio ho ruotato un po l'orizontal per avere luce altrimenti era buoio pesto
  8. tasso verde

    PICCOLO SALOTTINO

    allora jè tutto da rifà.. reference intendi una scena ? se cosi è , mi prendo una scena su qualche immagine ,poi da zero inizio . cosi secondo me vedo meglio le differenze , a volte per chi non maneggia di frequente queste cose non ha una percezione reale . è possibile che con una immagine abbia la certezza assoluta di capire meglio dove sbaglio. comparando le differenze , ok riparto da zero.
  9. tasso verde

    PICCOLO SALOTTINO

    per il render.. punti di vista. io ancora non capisco perché vi ostinate nel dirmi quale muro devo mettere o quale lampada ,trovo sta cosa un po imbarazzante . fammi pensare un attimo perché sto fatto…. ok ci sono . capisco che l'arredo è un po campagnolo se vogliamo dire pure spartano ,ok ci sta. forse qui casca l'asino , riferimento su una domanda che avete fatto ripetutamente . ebbene si , lo faccio per hobby ,ovvio che una stanza simile nemmeno io la comprerei è naturale. ma per quanto mi riguarda il tutto si rispecchia su un voler provare sperimentando un po tutto. non devo vendere nulla ,nemmeno mangiarci , quindi alla fine se io amo un muro ruvido significa che mi piace quello non ci sono ne santi ne madonne che possono cambiare la mia preferenza ,poi se non ho praticità sulla scena per quel che riguarda l'illuminazione quello è un altro paio di maniche . anche se un bel arredo effettivamente fa il suo occhio ,ma ribadisco che .. il bel arredo potrebbe comprendere codesto muro che a me piace con lampada stile anni 70 hahahahaha ,la butto sul ridere perché non sono ne offeso ne arrabbiato ,ci mancherebbe.
  10. tasso verde

    PICCOLO SALOTTINO

    detto bene ,alcuni. cmq vedo di ricontrollare tutto , cambio alcuni oggetti, cambio luce etc.. poi posto i vari settaggi. anzi mi conviene rifare tutto da zero ,ora ho scombinato tutti i settaggi di default e non mi trovo più.
  11. tasso verde

    PICCOLO SALOTTINO

    allora ,il pavimento ha una sua profondità in quanto il materiale è ottimo compreso gli shader, l'inquadratura si può migliorare, il tappetto ha un suo spessore ,forse è un po poco, le pareti non sono cosi male a me piacciono onestamente, le texture per quanto mi riguarda sono corrette tanto più che il comò e il divano sono oggetti presi dal web annesso la lampada, il vaso riflette il tavolino e una parte del divano e altri piccoli riflessi, le ombre per quanto vedo si collegano perfettamente al punto di luce che entra dalla finestra, per la finestra ci sto lavorando mettendo un vetro. vogliamo parlare di quella immagine di quel render ? ,ok luce ambiente troppo elevata , finestre quasi indistinguibili, nella finestra di destra ci sono alcuni oggetti ,non si capisce bene cosa sono ,sembrano errori del render, noto alcune bruciature su alcune zone del divano ,non le trovo veritiere con la quantità di luce che entra dalla finestra, non parliamo del lampadario , a me sembra la torre eifel appesa al soffitto, la lampada ,quella in piedi ? ,lo vista sul web ,volevo metterla ma sinceramente non mi piace proprio come il tavolino giallo. sicuramente molte cose sono soggettive , a mio avviso stai eagerando un po troppo, perché si è possibile migliorare e sono d'accordo ,ma quello che scrivi fa intendere che qui non cè nulla di buono e questo potrebbe rivelarsi anche una offesa considerando che il lavoro ce pure l'impegno, e si vede. in definitiva inerente al primo giudizio rinuncia ,cmq grazie per i consigli .
  12. tasso verde

    PICCOLO SALOTTINO

    thumb
    rieccolo qui... ennesima prova ,con exponential. ho rimesso exponential perché cambiando un po tutto la qualità era peggiore delle precedenti prove. ho cambiato l'arredo ,pare migliore.
  13. tasso verde

    PICCOLO SALOTTINO

    be considerando che il divano è fatto di fretta il tavoletto e sedia con quel mobile alveolare lo riprodotto da una immagine fedelmente , il vaso mi piace i cuscini sono cloth ,meio de cosi hahahaha…. cmq l'intento è.. ,visto che conosco un po l'ambiente , approfondire per risultati migliori , ora cambio mobilia ,a te non piace , sinceramente nemmeno a me -.- e pensare che sono partito con disimpegno ,cioè , non mi ero reso conto che strutturalmente è una schifezza . cerco di curare meglio la struttura .
  14. tasso verde

    PICCOLO SALOTTINO

    ho notato che non ci sono bruciature nelle zone di luce intensa poi reinhard è una sorta di ibrido e visibilmente il render lo trovato migliore, per quanto riguarda il mio obiettivo voglio capire come funziona poi se mi sarà utile terrò conto . per il mobilio preferisco prendere una foto e farlo da zero è più coinvolgente. tentar non nuoce ,per il momento sono arrivato li ,se miglioro ben venga .
  15. tasso verde

    PICCOLO SALOTTINO

    thumb
    ecco una prova ,effetivamente... non ho vinto alla sisal ma il risultato è notevole, ho tolto plane light anche hdri ,ho lasciato solo la sun , anche la portal ora è all esterno, nel color mapping ho cambiato da exponenzial con Reinard e rimesso gamma 2,2 stavolta senza photos
×