Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

verba

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    verba got a reaction from Michele71 in Autodesk Certified Professional   
    Ciao Marco, personalmente credo che l'ACP sia l'inizio di un percorso che certifica alcune competenze, poi molto dipende dall'esperienza sul campo. Con la certificazione di ACP hai una visione di cosa possa fare il sw.
    Per la certificazione ICMQ aspetterei l'adozione della parte 7 della UNI 11337 (figure professionali) in inchiesta pubblica fino a domani, in modo da essere sicuri che il percorso formativo sia allineato con quanto descritto dalla UNI. Da quello che avevo visto ha una validità temporale pertanto è meglio aspettare che la pubblicazione della UNI.
     
  2. Like
    verba reacted to Neri Lorenzetto Bologna in I corsi di formazione su Revit MEP   
    Ciao @ferruccio della schiava! 
    Allego il dynamo per assegnare agli air terminal supply quanto indicato dentro allo space nella voce "Specified Supply Airflow" va aggiunto la libreria DynamoMEP e dovrebbe funzionare. Se trovate errori o la ampliate al solito ricondividete come io in genere faccio..... Provata ora su revit 2018.3 in inglese e funziona....
    Poi farò un post di là per spiegare meglio quale sarebbe secondo me il workflow...e/o forse anche su Linkedin.....
    Specified Space Air to Supply Terminal.dyn
  3. Like
    verba got a reaction from Roberto 84 in Host dei modelli collegati   
    Ciao Roberto, come già scritto da Marco, il "copia/controlla" è lo strumento per monitorare i cambiamenti di alcune elementi quando si lavora con file collegati. Potresti decidere di monitorare soltanto gli elementi che ti interessano, senza copiarli all'interno del file, dipende da quale approccio vuoi adottare e da quanto è complesso il modello e quindi "pesante". Come hai già sperimentato, ci sono alcuni limiti quando si cancella l'elemento di riferimento, ma al momento credo sia l'unico metodo per poter gestire quello che ti serve. 
    Buon Lavoro
     
     
  4. Like
    verba reacted to ferruccio della schiava in Revit aggiornamento 2018.2   
    Autodesk rilascia l'aggiornamento Revit 2018.2. Con una serie di correzioni, miglioramenti di stabilità e che include anche nuove funzionalità. "Sono le piccole cose che contano" dicono quelli di Autodesk. Vediamo cosa hanno migliorato seguendo i suggerimenti avuto dagli utenti e visionabili al seguente LINK.
    1) Migliorati i controlli del Riquadro di sezione, ora sono più facili da manipolare e evitandoci di selezionare accidentalmente qualcos'altro.
    2) Nel browser di progetto cliccando sul il tasto destro del mouse ci sono due nuovi comandi "Espandi tutto" e "Comprimi tutto".
    3) Rinnovamenti anche nella la finestra di dialogo delle Campiture. Innanzitutto è ridimensionabile, i tipi di motivo ora sono sopra e la visualizzazione della campitura, c'è un campo per la ricerca dei modelli, ed è consentita la selezione multipla. Non occorre ricaricare il modello (es. da file *.pat) per modificarne la scala.
    4) Revit ora ricorda l'ultima posizione dalla quale sono state caricare le famiglie.
    Aggiornamenti anche per la sezione MEP, Meccanica e Strutturale.
     
    Sul canale Autodesk di youtube ci sono già alcuni video esplicativi.
     
     
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR