Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

casgra 11

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About casgra 11

  • Rank
    Matricola
  1. Allora, per quello che ho capito, è che windows 10 non digerisce bene la versione 2012 di max, in effetti sul vecchio pc ho windows 7. Sono arrivato a questa conclusione tramite una prova, ho installato il trial di max 2015, e ho caricato la scena in questione e non ha presentato nessun problema di performance, anzi il tutto sembra girare più velocemente della versione 2012. In effetti, quando ho acquistato il nuovo pc e scoprendo che non potevo installare W7 per mancanza di driver, ho fatto una ricerca in rete scoprendo che ci potevano essere problemi tra max 2012 e windows 10. Già la prima volta che ho usato max sul nuovo pc ho notato subito una stranezza, nella schermata di max dove di solito c'è il nome del progetto, compare solo uno spazio bianco. Il nome del progetto compare solo quando non si utilizza lo schermo intero,
  2. Premetto che sono un autodidatta e la grafica 3d per me è solo un passatempo, di conseguenza la mia conoscenza è limitata e il mio pc non è il massimo queste cose. Ho da poco acquistato un nuovo pc, visto che prima utilizzavo un portatile di dieci anni fa. 3DS MAX 2012 x64 Processore i5-7400 3.00GHz Memoria 8 GB Scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 2GB Il discorso è che con il vecchio pc, pur avendo un processore dual core 2GHz e una nvidia da 512MB, il tutto girava meglio o almeno mi da quell'impressione. Da tener conto che non faccio rendering, ma solo modellazione. La cosa che mi fa specie è che finchè non seleziono un oggetto della scena e scelgo tra vertex, edge o polygon, il pc fatica in tutto, anche spostandomi con il cursore nella scena per selezionere e fermandolo su un qualsiasi oggetto ci mette un po' a cambiare aspetto da freccia a "crocetta". Anche se utilizzo l'orbitale il tutto diventa normale, prestante e veloce.
  3. Ciao a tutti, cerco e spero di spiegarmi nell'esporvi il mio problema. In pratica se sto lavorando su di una scena pesante di circa 500.000 poligoni e utilizzo pan e zoom, i tempi di risposta sono molto lenti, anzi per un paio di secondi non succede niente, lo stesso nel ruotare la visuale e nella selezione dei vari comandi. La cosa strana è che se seleziono un oggetto della scena non cambia niente, mentre quando abilito la selezione di un vertex, edge o polygon, il tutto funziona velocemente e bene, con tempi di risposta immediati. Mi piacerebbe capire il perché, visto che se si tratterebbe di prestazioni del pc il problema dovrebbe verificarsi in tutti i casi, almeno credo.
  4. Salve a tutti, mi chiamo Graziano e da qualche anno mi diletto con la grafica 3d per puro divertimento. Mi ha sempre affascinato la grafica, sia 2d che quella 3d, ho cominciato con le immagini utilizzando Photoshop e simili per poi passare al tridimensionale. Ho iniziato con il 3d utilizzando SketchUp, una volta acquisito un po' di conoscenza sono passato a 3ds max. Ripeto, per me si tratta solo di un passatempo, anche se fatto con passione perché mi ha sempre affascinato il fatto di riuscire a creare qualcosa da zero a prescindere dal soggetto, anche se solo in una realtà virtuale. Chiudo con una confessione, vi seguo da tempo trovando tante argomentazioni utili, anche se mi sono deciso solo ora a registrarmi, meglio tardi che mai.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x