Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Federicos

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

  1. Salve, mi accingo ad acquistare un nuovo PC portatile con un budget abbastanza alto, l'uso che ne farò sarà legato a programmi come 3dsmax, photoshop, v-ray e similari. Ho già in mente due opzioni ma non saprei quale dei due PC fosse più adatto per quello che farò. Vi riporto le descrizioni dei due PC (anche se di prezzi abbastanza differenti), sapreste consigliarmi il più adatto? OMEN HP 15-dc0001nl (1428 euro) Processore: i7-8750H RAM: 16 GB Hard disk 1 TB - SSD 256 GB Scheda video: GTX 1050 Ti 4GB dedicati DELL XPS 15 (2050 euro) Processore: i9-8950HK RAM: 16 GB SSD 500 GB Scheda video: GTX 1050 Ti 4GB dedicati Mi conviene spendere 600 euro in più per il DELL? O la differenza di prezzo è sproporzionata rispetto alle prestazioni? Grazie mille!
  2. Salve ragazzi, ho deciso di acquistare un pc fisso che sia funzionale per i programmi che uso più spesso ( photoshop, rhino, vray, 3dsmax) ma non so come muovermi, sapreste consigliarmi una buona configurazione? Preciso che sono uno studente di architettura e ho un budget che si aggira intorno ai 1300 euro. Grazie, sono davvero in difficoltà, tutti mi sconsigliano di acquistare un pc preassemblato ma io davvero non sono capace di scegliere i componenti adatti per assemblarlo.
  3. Buongiorno, vorrei qualche consiglio per utilizzare al meglio il comando ''fur object'' di vray. Lo posso applicare ad una nurbs oppure è meglio ad una mesh? Perchè quando la applico mi viene un erba molto molto rada? (Ho provato a cambiare le impostazioni ma il problema sta nel numero di filamenti per area, nonostante abbia portato al massimo il valore) Grazie.
  4. Grazie, ho trovato un modello già fatto e l'ho scaricato, ma quando applico i materiali sul modello, essi non si vedono. Può dipendere dal fatto che sono mesh? Non mi è mai successo...
  5. thumb
    Salve ragazzi, premetto di non essere esperto con Vray, ma ho necessità di renderizzare un muro in gabbioni tipo quello in foto. Dal momento che non riesco a trovare un file .vismat di questo materiale, come mi consigliate di procedere? Creare un nuovo materiale ed applicare un immagine bitmap oppure renderizzare semplici pietre e poi post-produrlo, potrebbero essere valide soluzioni? (Vray for rhino) Grazie, ne ho davvero bisogno.
  6. Grazie mille, è stato molto chiaro ed esaustivo, io vedevo erroneamente questo attestato come ''una cosa in più nel curriculum''. Credo che, in fin dei conti, lo farò lo stesso per acquisire maggiori conoscenze. Grazie
  7. Buonasera, sono uno studente di architettura e, nell'ultimo periodo, ho deciso di voler fare qualche corso per imparare ad utilizzare meglio rhino. Lo faccio sia per acquisire conoscenze più approfondite del programma e sia per avere una certificazione che (forse) potrà essermi utile. Girovagando per il web ho visto che rhino tiene, presso questi ''A.R.T.'', dei corsi ufficiali di livello 1, alla fine dei quali viene rilasciato un attestato. Quindi la mia domanda è questa: Questo tipo di attestato (secondo le vostre esperienze) è richiesto da studi di architettura? Mi sarà utile un futuro? O non vale niente? Grazie
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.