Vai al contenuto

Frank Lioty

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Frank Lioty

    Cercasi Artisti 3d Per Videogioco

    Mi sembra superfluo riaprire un nuovo topic.. Cerco modellatori 3D, soprattutto abili nella modellazione organica, disegnatori di texture e disegnatori per concept di personaggi/mostri/oggetti e scene. Salve a tutti.
  2. Frank Lioty

    Cercasi Artisti 3d Per Videogioco

    Scusa John...sono appena tornato dalle vacanze. Ci sentiamo su Messenger. Mi trovi dalle 5 del pomeriggio in poi...ciao
  3. Frank Lioty

    Cercasi Artisti 3d Per Videogioco

    Rieccomi ragazzi. Purtroppo a causa del mio attuale abbonamento posso connettermi solo dalle 17 fino alle 9 del mattino. Bhè il team si prefigge innanzitutto lo scopo di lavorare con serenità, così che possa essere un' esperienza piacevole. Per tale motivo il gioco nasce innanzitutto come free. A lavoro ultimato valuteremo la bontà del progetto e decideremo eventualmente di rilasciarlo come shareware o come freeware.
  4. Frank Lioty

    Cercasi Artisti 3d Per Videogioco

    Come promesso posto del materiale del gioco. Il sistema di regole non posso postarlo per ovvi motivi (a parte il fatto che è in opera una risistemata generale). Posto quindi le informazioni generali sulle classi (le descrizioni) e la trama. TRAMA Seela, il nome della ragazza dal quale deriva il titolo del gioco, era da poco nata; forse arrivava a malapena a due mesi di vita; la madre, Lilian, temeva che quel giorno potesse arrivare…ed in effetti non si fece attendere in eterno. Non vi fu più tempo per nulla. Dovette scappare per portare Seela in un posto sicuro. Ne andava della sua stessa incolumità. Fuggì il più lontano possibile, quando finalmente crebbe di essere riuscita a lasciarsi alle spalle tutto il passato…almeno per un po’. Lilian si stanziò in un piccolo villaggio. Dimorò alla locanda per qualche giorno in attesa che le circostanze rivelassero in che direzione si sarebbero votati gli eventi. Purtroppo accadde ciò che temeva. Si era illusa di poterne sfuggire. Di lì a poco si sarebbe ritrovata davanti ciò da cui era vanamente scappata. Per preservare l’incolumità della bambina prese la decisione più difficile. Lo fece quella stessa notte. Quando anche la locandiera andò a dormire, avvolse la piccola con fasce della sua lana più morbida e calda e si avviò fuori dalla locanda. Quella non era una notte come le altre. Il vento soffiava forte, rumoreggiando con forza. Era un vento così pungente da entrare sotto le vesti, tanto da sembrar quasi che trapassasse la pelle, come la lama di un pugnale aguzzo che penetra nelle carni del nemico. Il villaggio dormiva profondamente; non era possibile scorgere la luce di nessuna candela dalle case, al pari delle torce spente lungo la strada. Favorita dalle tenebre si recò presso il villaggio vicino. La sua presenza non turbò minimamente la quiete generale. Con fare silenzioso pose la piccola sotto la cavità dell’enorme quercia che dominava la vista di quella modesta piazza. Cinse al collo della piccola una collana cui era molto legata. L’accarezzò per un po’ nel tentativo di farla addormentare. Ignara della situazione la piccola prese sonno. La madre restò a fissarla a lungo, senza mai riuscire a staccarle gli occhi di dosso. E più la guardava e più il suo pianto si faceva abbondante. Soffrì in silenzio, per non far svegliare la piccola. Quando finalmente riuscì a trovare la forza per separarne lo sguardo si allontanò. In quel momento gli parve che una freccia gli avesse trapassato le membra. Ed il silenzio commentava tutto, ampliando quel senso di desolazione e dolore intrisi nel cuore di Lilian, la dove una piccola fiammella di speranza continuava ad ardere. Seela, grazie al caldo abbraccio di quella lana, riuscì a sopravvivere alla notte nel pieno delle sue forze. Quando il sole cominciò a far capolino da quell’infinito che la pazzia ha condotto l’uomo a cercare di raggiungere, il silenzio venne interrotto dallo sbattere di una delle porte del villaggio. Seela venne di lì a breve trovata dagli abitanti del villaggio ed accudita da una delle famiglie del posto. La ragazza crebbe con la convinzione che il gesto della madre fosse stato un rifiuto nei suoi confronti, paura di affrontare il grave peso che comporta la crescita di una figlia. Tutto fino a quel giorno…Carmen, la donna che si prese cura di Seela, le chiese di recarsi presso la locanda del paese vicino per eseguire una commissione…la ragazza era abbastanza grande e la madre decise che ormai poteva recarsi ben oltre i dintorni del villaggio o nei campi. Seela allora si incamminò…raggiunta il paesotto rimase incuriosità da quella moltitudine di cose e situazioni che le balzarono davanti, a lei così nuove ed inusuali. Si recò quindi alla locanda. Quando la titolare la vide non poté non far caso al magnifico gingillo che Seela portava al collo. Fu allora che la locandiera si ricordò di quella donna così bella, tanto preoccupata ed allo stesso tempo piena di gioia per la sua piccola. Fu allora che Seela, nello stupore generale, capì che il gesto di sua madre non era stato dettato dai motivi cui era convinta. Tornata dalla famiglia Seela decide di partire in cerca della madre... CLASSI Nel gioco saranno presenti 5 classi base: - Mago: Il mago detiene nelle sue mani gli oscuri segreti delle arti magiche. La gente comune guarda questa classe con animo al tempo stesso affascinato e timoroso. I maghi studiano le antiche scritture al fine di comprendere i significati delle rune, mistici simboli dove sono in essi racchiusi arcani poteri magici. Esistono diverse scuole di magia, alcune dedite allo studio della magia elementale, altre allo studio dell'evocazione e della magia nera. Il mago può studiare al massimo 2 scuole di magia, una principale ed una secondaria. Predilige gli scontri a distanza, essendo praticamente indifeso a quelli ravvicinati. Non indossa armature ma solo lunghe vesti in stoffa. Le armi da egli utilizzabili sono le sole staffe, bastoni magici grazie al quale catalizza i propri poteri. Senza di questi il mago è comunque in grado di lanciare incantesimi ma l’efficacia di questi cala notevolmente. - Ladro : Il ladro è il signore della notte; le ombre la sua dimora, le sue alleate più fidate. Se volete sperimentare il lato stealth del gioco, la scelta del ladro è d'obbligo. Non aspettatevi però una vita sociale molto attiva. Il furto, il borseggio e lo scassinare serrature sono attività all'ordine del giorno, caratteristiche innate di ogni ladro degno di questo nome. Il ladro indossa abiti leggeri in stoffa ma nei casi più rari si serve di armature leggere. La sua arma prediletta è il pugnale...con il quale è solito sgozzare le sue vittime alle spalle. Solitamente accompagna il pugnale con armi a lunga gittata, quali archi e balestre. Può comunque far uso di spade ad una mano e bastoni. Nel caso in cui non voglia causare vittime si serve del manganello che, insieme al pugnale è l’arma preferita del ladro. Non è in grado di usare la magia - Druido: I druidi sono esseri benevoli, cresciuti lontano dai canoni della vita cittadina. In certe terre vengono considerati creature leggendarie. Essi vivono in simbiosi con la natura tanto da esserne i custodi. Non attaccano mai per primi ma solo se istigati, eccezion fatta quando qualcuno infanga la natura o tenta di danneggiarla. Il druido interviene allora in suo soccorso. La furia che muove un druido in queste circostanze è tale da essere temuta perfino da un valoroso guerriero. Il druido è dotato di grandi capacità magiche derivategli non da un predominio sulla natura, ma dalla totale comunione con essa. Tale simbiosi gli permette di godere di una magia remota sconosciuta al resto del mondo, i cui segreti sono stati persi con il passare del tempo. Grazie a questa è in grado di assumere le sembianze di qualunque creatura dei boschi. I druidi, detti anche mutaforma proprio per tale motivo, sono spesso appoggiati in combattimento da creature animali e si servono inoltre dell’aiuto della natura. Essendo loro sconosciuti i contesti cittadini, non conoscono l’uso delle armi, nè da mischia nè a lunga gittata. - Adepto: L’adepto è dedito alla meditazione e alla ricerca della pace interiore. Si sottopone ad estenuanti prove (come il digiuno) al fine di sciogliere l’anima dai bisogni fisici della carne. Raggiunta la massima pace interiore, è in grado di far migrare il proprio spirito dalla prigionia del corpo. Questa raggiunge così la "Terra delle anime", un regno spirituale simile al paradiso terrestre dove dimorano tutte le anime degli esseri viventi. Questa, inoltre, è l'unica classe in grado di auto-rigenerarsi. La sua dottrina gli vieta categoricamente l'uso di armi in grado di lacerare le carni, ragion per cui si serve solo di bastoni e delle sue innate abilità nel corpo a corpo, essendo un esperto di arti marziali. A parte i bastoni, usa armi esotiche tipiche della sua classe. - Guerriero: La classe fisicamente più forte dell'intero gioco. Il guerriero è colui che ha prediletto il lavoro fisico allo studio ed all'arricchimento delle proprie capacità intellettive. Dotato di una forza spaventosa ed una resistenza fisica senza confronti, risulta devastante negli scontri ravvicinati. Dalla distanza resta pur sempre un buon combattente ma non può sfruttare a pieno la propria forza. É l'unica classe in grado di sfruttare tutto l'equipaggiamento e l'armamentario del gioco, fatta eccezione per le staffe, gli abiti sacerdotali e le tuniche da mago. Se vi trovate di fronte ad un guerriero non avvicinatevi e cercate di mantenere il più possibile le distanze, sarebbe un suicidio. Non è in grado di usare la magia. Ecco qui gli schizzi delle 5 classi: MAGHI: http://img62.imageshack.us/img62/4097/maghi7kv.jpg LADRI: http://img62.imageshack.us/img62/7817/ladri9ud.jpg DRUIDI: http://img62.imageshack.us/img62/3977/druidi2zg.jpg ADEPTI: http://img452.imageshack.us/img452/1723/adepti4zy.jpg GUERRIERI: http://img397.imageshack.us/img397/6031/guerrieri2dj.jpg Fra l'altro questi sono gli schizzi di cui avrei assolutamente bisogno la versione con il coloring al computer.
  5. Frank Lioty

    Cercasi Artisti 3d Per Videogioco

    Ok perfetto. Ti contatto subito...in serata posterò del materiale del gioco.
  6. Frank Lioty

    Cercasi Artisti 3d Per Videogioco

    Salve ragazzi, mi presento...mi chiamo Francesco Liotta e sono il leader di un team di sviluppo di videogiochi. Attualmente stiamo lavorando ad un progetto a cui teniamo molto. Si tratta di un RPG con ambientazione fantasy/medievale, tototalmente in 3D, con visuale in terza persona. I combattimenti saranno laterali a turni. Il sistema di regole è stato sviluppato interamente dal nostro team. La stesura su carta è pressocchè finita (mancano solo gli ultimi dettagli sul sistema di regole). Il gioco sarà maggiormente votato all'esplorazione e al disintreccio della trama che non alla carneficina di orde di mostri fine a se stessa. Per tale motivo la trama sarà curatissima e l'intero gioco verterà intorno ad essa. La trama si distaccherà molto dal solito canone dell'eroe che deve salvare il mondo. Il gioco conterà di molteplici innovazioni: dal sistema di regole ad alcune classi (in tutto 5). Tali innovazioni si concentreranno soprattutto nel battle system, che grazie ad esse farà risaltare la dinamicità dei combattimenti e conferendo agli scontri un' innata impronta tattica. In tal senso posso tranquillamente affermare che il nostro battle system sarà completamente unico nell'intero panorama ludico. A breve posterò maggiori informazioni. Per il momento vi posso dire che il team ha bisogno di: - grafici 3D per la modellazione organica - disegnatori di texture - possibilmente anche grafici 2D per il coloring di schizzi Il progetto promette davvero bene e, grafica permettendo, potremo rilasciare una corposa demo entro la fine dell'estate. Non esitate, chiunque sarà ben accetto.
  7. Frank Lioty

    Nuovo Progetto (rpg)

    Nessun altro?
  8. Frank Lioty

    Creazione Skin

    Bhè non parlo di modellazione...ma di texture mapping. Nessuno mi sa dire? Un bel tutorial per la pelle? Vi prego aiutatemi! Comunque grazie per la risposta...solo che non essendo particolarmente esperto avrei bisogno di un bel tutorial.
  9. Frank Lioty

    Creazione Skin

    Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto...ho cercato in giro tutorial su come creare la pelle, i lineamenti, le rughe e cose simili per un personaggio, ma finora niente...non sono riuscito a trovare niente. Visto che questa è la miglir comunity italiana sul 3D chiedo a voi di illuminarmi...sono proprio disperato! Se qualcuno poi mi indica come creare dettagli tipo labbra, unghia, denti, sopracciglie, capelli....ste cose qui insomma sarebbe stupendo . Confido nella vostra gentilezza e disponibilità. Ciao Gente!
  10. Frank Lioty

    Nuovo Progetto (rpg)

    Ho risolto i problemi con la connessione...la storia ed il resto sono a grandi linee completi. Ok allora, apriamo questo WIP...(o lo hai già aperto?)
  11. Frank Lioty

    Nuovo Progetto (rpg)

    Spedita da poco! Mi piace il tuo modo di vedere le cose...molto simile alla mia stessa filosofia...mi fa molto piacere. Ci risentiamo!
  12. Frank Lioty

    Nuovo Progetto (rpg)

    Sto guardando le mail proprio ora.
  13. Frank Lioty

    Nuovo Progetto (rpg)

    Il lavoro NON è retribuito (come avete potuto leggere nel titolo della discussione). Bhè, poi io sono di Trapani, se è della zona sono ben disposto per un incontro, basta chiedere. Se avete altre domande non indugiate. A presto!
  14. Frank Lioty

    Nuovo Progetto (rpg)

    Salve a tutti! Mi chiamo Francesco e da un pò di tempo sto portando avanti un progetto per realizzare un gioco di ruolo. La storia è stata scritta, la struttura del gioco a grandi linee è completa, la programmazione da poco avviata. Cerco volenterosi che vogliano aiutarmi in questa esperienza. Il mio obbiettivo è quello di terminare il gioco in tranquillità e soprattutto divertendomi con le persone che ho accanto. Elenco a grandi linee le "figure" di cui avrei più bisogno: GRAFICA 2D disegnatori (anche per passione va benissimo) coloring (per colorare gli schizzi...magari con Photoshop) grafico 2d (in generale va benissimo) disegnatore di texture (chiunque abbiamo una minima esperienza e crede di essere in grado è perfetto) GRAFICA 3D modellazione 3d (un minimo di esperienza va bene) modelli in low poly (per gli scenari) modellazione di personaggi modellazione di animali e mostri animazione modelli (chiunque ha un minimo di esperienza va benissimo...sempre meglio di me XD) CHIUNQUE voglia aiutarmi sarà ben accetto. Ragazzi di qualsiasi età vanno benissimo. Anche chi voglia solo aiutarmi con la progettazione del gioco, o per realizzare musiche o altro sarà il benvenuto! Aiutatemi a portare avanti questo mio sogno. Grazie a tutti! P.S: Per favore non usate i PM, ho la cartella intasata. Rispondete pure qua o mandatemi una e-mail all'indirizzo: franklioty@hotmail.it Lo stesso indirizzo vale anche per i contatti MSN. A PRESTO!
  15. Frank Lioty

    Cercasi Disegnatori Di Texture

    Per quanto riguarda la parte grafica sono stati realizzati buona parte degli elementi dell'inventario, mentre ultimamente siamo passati alla modellazione di mostri e personaggi. Quanto al gioco posto il contenuto di una presentazione scritta da me tempo fa...alcune cosette...giusto per capire un pò di più del gioco. SEELA Si tratta del primo progetto della Italian Gamers. Seela è un gioco di ruolo con ambientazione fantasy. Il gioco verrà realizzato in 3D. Il battle system sarà a turni con però alcuni elementi inusuali quali l'implementazione delle carte. Il gioco si prefigge il compito innanzitutto di divertire e di essere al contempo semplice da apprendere e profondo di contenuti. Il sistema di regole, che regolamenterà l'intero mondo di gioco, verrà completamente sviluppato dal nostro team. I PNG saranno del tutto indipendenti dallo svolgimento del gioco e saranno dotati ciascuno di una propria routine giornaliera unica per ogni PNG. Inoltre saranno muniti di una propria personalità dal quale dipenderà il modo di relazionarsi con il giocatore. Andiamo ora a sviscerare più in profondità gli aspetti del gioco: TRAMA La trama non vede il solito eroe che deve impedire la solita catrastrofe del cattivone di turno. Durante una notte fredda e umida viene abbandonata dalla madre l'appena nata figlia. Questa, trovata dagli abitanti del villaggio il giorno dopo, viene cresciuta da una delle famiglie del posto. Seela, il nome della ragazza dal quale deriva il titolo del gioco, cresce con la convinzione che il gesto della madre sia dettato da un rifiuto nei suoi confronti, paura di affrontare il grave peso che comporta la crescita di un figlio. La ragazza raggiunta l'adolescenza, però, viene a sapere dalla famiglia che il gesto di sua madre non è stato dettato dai motivi cui Seela era convinta. La ragazza, alquanto meravigliata, decide di partire in cerca della madre... MODALITÀ Sono previste 4 modalità: - Avventura: Si tratta della modalità principe dell'intero gioco. Il giocatore sarà chiamato a svolgere i panni di un/a ragazzo/a che aiuterà Seela a ritrovare la madre. Tantissime quest principali e secondarie, PNG unici, colpi di scena dietro l'angolo e molto altro attendono il giocatore.... - Carriera: Differisce dall'avventura perchè qui dovrete portare all'apice una giovane promessa inesperta. In questa modalità sarà possibile creare il proprio personaggio grazie ad un potente editor con il quale sarà possibile modificare ogni singolo aspetto dell'eroe. - Torneo: in questa modalità sarà possibile affrontare uno tra i tanti tornei disponibili. Ne verranno sbloccati di nuovi man mano che verranno affrontati nella modalità carriera. Giocando a quest'ultima inoltre sarà possibile accedere ai vari livelli della più prestigiosa competizione a livello mondiale....la World Five Continents Cup. - Scontro: in questa modalità sarà possibile organizzare uno scontro in singolo o a coppia. Sarà possibile sfidare sia avversari gestiti dalla CPU sia giocatori umani sullo stesso computer. Sarà possibile selezionare lo scenario, i nemici ed il loro livello, scegliere il proprio tra una differente gamma di personaggi o importare quello utilizzato nella modalità carriera o avventura, nonchè scegliere gli eventuali oggetti. Le modalità Torneo e Scontro usufruiranno del gioco in Rete. MESTIERI Nel mondo di gioco di Seela è concesso intraprendere numerose ed alquanto variegate carriere lavorative. Queste, pur essendo disponibili nella modalità avventura, risultano fondamentali soprattutto nella modalità carriera. Ecco l'elenco dei mestieri sul quale attualmente si sta lavorando: Alchimista : crea pozioni Creatore di pergamene : come dice il nome crea pergamene magiche Incantarore : aggiunge proprietà magiche ad oggetti Manipolatore : manipola gli elementi dello scenario Erborista : raccoglie erbe Cartografo : crea mappe e cartine Fabbro : crea armi, armature, scudi ... (crea oggetti di metallo) Sarto : crea vesti, scarpe cappelli... (lavora solo stoffe) Falegname : crea oggetti in legno (come archi e frecce) Carpentiere : costruisce case ed altri edifici Cacciatore : caccia animali selvatici e ne ricava carne e trofei vari Scuoiatore : taglia pelli dagli animali Pellettiere : crea vestiario dalle pelli Pastore : alleva e addomestica animali Pescatore : pesca pesci Marinaio : lavora e gestisce una nave Contadino : lavora la terra per ricavare ortaggi, frutta ... Cuoco : cucina i cibi e crea nuove ricette Minatore : ricava minerali dalle rocce Esorcista : scaccia i non-morti e i demoni dalle menti altrui Mercante : vende ogni tipo di merce conosciuta Bardo : suona e racconta leggende Guaritore : guarisce le ferite ed elimina le maledizioni Orefice : lavora i materiali preziosi Passiamo ora a qualche risorsa grafica: Uno degli elementi dell'inventario Uno degli schizzi di un personaggio Modello incompleto (e senza texture) Attendo vostre risposte!
×