Vai al contenuto

805AVSTUDIO

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    45
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

805AVSTUDIO last won the day on May 20

805AVSTUDIO had the most liked content!

Info su 805AVSTUDIO

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    www.805avstudio.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. 805AVSTUDIO

    SET FOTOGRAFICO

    ciao. Oltre ovviamente al chamfer come già suggerito, ti consiglio di provare a illuminare utilizzando HDR, i materiali rispondono meglio se hanno qualcosa di più "irregolare" da riflettere rispetto a dei semplici pannelli luminosi. online trovi anche delle HDR che riproducono set fotografici differenti e più interessanti: https://www.poliigon.com/search?category=Studio%20HDRs inoltre aggiungi leggerissime imperfezioni (5/10%) nel canale reflection glossiness: https://www.poliigon.com/search?category=Surface%20Imperfections ti linko come esempi il sito poliigon perchè lo uso spesso ed è molto comodo, ma online trovi tonnellate di risorse gratuite ;-)
  2. 805AVSTUDIO

    Rendering esterni sul niente (concettuale)

    a questo indirizzo, sotto la categoria Styles/Effect trovi molte idee interessanti che escludono il fotorealismo: https://visualizingarchitecture.com/tutorials/
  3. 805AVSTUDIO

    Rendering esterni sul niente (concettuale)

    potresti provare a fare un render più artistico, mi viene in mente qualche effetto "disegnato"/ stilizzato oppure molto più interessante un render effetto plastico, ti allego qualche esempio.
  4. 805AVSTUDIO

    W.i.p. render bagno villa modernista

    come vedi anche nel render dei PLAYTIME, è corretto che ci siano zone molto scure e altre quasi bruciate. Donano profondità all'immagine. La luce del clay è buona, poi magari aumenterai il contrasto in post ma funziona. Lavora non tanto sul modello o sui materiali, ma sull'inquadratura e la composizione fotografica. Poniti la domanda: cosa voglio mettere in evidenza della immagine? Qual'è il soggetto dell'inquadratura e quale il punto di bilanciamento?
  5. 805AVSTUDIO

    W.i.p. render bagno villa modernista

    Ciao! L'immagine a me piace, ma mi permetto di farti alcune considerazioni personali. - Se il soggetto dell'inquadratura è la vasca e il lavabo a parete, cerca di cambiare leggermente la focale della camera, in modo da restituire un maggiore senso di profondità alla stanza e staccare di più tra loro questi due elementi. - cerca di concentrare di più l'attenzione dell'osservatore al centro, scurendo i bordi dell'immagine. Ad esempio la lampada in basso a sinistra distrae tantissimo l'attenzione dalla compsizione. - al vetro della doccia aggiungi un bevel per delineare bene la mesh e rendi il materiale più riflettente. ottimo il materiale sia del soffitto sia delle pareti :-)
  6. thumb
    Otello ti posto un paio di immagini dei vari materiali per strada, marciapiede ecc. Il grosso del lavoro è creare il diffuse utilizzando un composite con molte mappe fuse assieme, in modo da evitare ripetizioni e creare irregolarità. Poi il resto è semplicemente una mappa per Bump e una mappa per controllare Reflection e Glossiness. Ma il grosso del lavoro lo fanno le mappe del diffuse (per la strada principale ho preferito creare la mappa direttamente su photoshop).
  7. 805AVSTUDIO

    Master inrender academy

    Ciao, non conosco quell'accademia, però ho fatto due corsi presso la State Of Art Academy a San Donà di Piave e mi sono trovato benissimo, oltre all'esperienza e altissimo livello dei docenti. Ti consiglio di dare un'occhiata al loro sito. Ciao!
  8. ciao Otello ti ringrazio! Appena ho un attimo ti posto un paio di screenshot dei vari materiali per spiegarti meglio i vari livelli.
  9. 805AVSTUDIO

    Consiglio

    Ciao! Se vuoi intraprendere la carriera di 3D Artist allora ti consiglio di studiare 3dsmax per modellazione, Vray o Corona per rendering e Photoshop per la postproduzione. Sono lo standard e i più utilizzati, quindi trovi anche una tonnellata di corsi, tutorial e risorse online. Se invece la tua principale occupazione è la progettazione e vuoi fare qualche immagine per i clienti, allora ti consiglierei di utilizzare un software più semplice e immediato per modellare come sketchup (gratuito) e renderizzi sempre con Vray. Sto dando alcune lezioni di vray per sketchup a degli studenti di architettura e ammetto che è molto intuitivo e semplice da imparare, è un ottima soluzione per offrire un risultato decente e veloce al cliente. Potresti partire da questa seconda soluzione, poi con il tempo capisci che esigenze hai dal 3D. Trovi tantissimi tutorial per cominciare con Vray su youtube nel canale della chaosgroup :-D
  10. thumb
    Ciao a tutti. Posto il mio ultimo lavoro, si tratta di una reinterpretazione del Museo d'Arte di Boston dello studio Foster + Partners. Modellazione con 3DSmax e Forest Pack, renderizzato con Corona e post produzione con Photoshop. Per il materiale della strada ho testato le texture di Poliigon e sono veramente ottime (allego vista top come esempio). Come ogni mio lavoro non punto al fotorealismo fine a se stesso ma cerco di sperimentare e dare un determinato mood e un carattere particolare all'immagine finale.
  11. Ciao. Ti consiglio per esperienza personale la State of Art Academy a San Donà di Piave (Venezia). Dai un occhiata alla galleria studenti nel loro sito per capire a che livello di preparazione arrivi frequentando i loro corsi.
  12. 805AVSTUDIO

    AIUTO CORSI! (confusione totale!)

    Ciao. Ti consiglio vivamente il Master in Archviz presso la State of Art Academy. Dura un mese e si svolge vicino Venezia. Oppure ci sono i corsi separati per argomenti e durano una settimana. Posso garantirti personalmente che se vuoi lavorare in questo campo a livello medio/alto come dici tu, la State of Art Academy è la scelta migliore. Dai un occhiata al sito e guardati la galleria studenti per capire il livello a cui si arriva. Buona fortuna ciao!
×