Vai al contenuto

PSE89

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su PSE89

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. PSE89

    7900x vs 7920x quale scalda di più?

    A proposito di rimanere in Intel, cosa ne pensate di questa configurazione con i9 7900x Link configurazione? Non avevo mai sentito prima dei prodotti nzxt: cosa ne pensate del dissipatore aio che hanno usato qui??? Ci sono alternative migliori a quel prezzo? Secondo voi, @zatta 3d e @BeaZtiE che siete parecchio esperti, come si comporta questa ws in Vray e photoshop??
  2. PSE89

    Workstation amd threadripper 1950x

    Siamo tutti in trepidante attesa del vostro assemblaggio @zatta 3d e @Theprince... Ma nel frattempo tra i nuovi Intel e quello che leggi in rete, ti sorgono mille dubbi! Per esempio oggi ho letto questo articolo Link (che non sono riuscito a decifrare data la mia poca esperienza) e guardando i bench il 1950x non avrà uscirne tanto bene... Per chi come me usa molto SW come Corel e photoshop (e chiaramente vray), renderà questa cpu???
  3. PSE89

    configurazione pc 3ds max+corona render

    Ciao @Francesco Cujj sono curioso di sapere come va la tua configurazione XD l'hai realizzata??
  4. PSE89

    Quanto costa un render??

    Grazie per avermi linkato la discussione... Non riesco pero a farmi ancora un idea... Di sicuro è un lavoro che richiedera parecchio tempo... Più di 50 ore...
  5. PSE89

    Quanto costa un render??

    Buongiorno a tutti, Spero che l argomento di questa discussione sia consentito dalle regole del forum, viceversa scusatemi e ignorate questa richiesta. Sono al mio primo vero incarico per realizzare dei render (non gratis XD)! So che per determinare il costo di render ci sono parecchie variabili da definire (ho girato un bel po sul web prima di scrivere qui), come la risoluzione, il grado di dettaglio ecc... Mi sono state richieste viste 1920*1080 (per il web), ne saranno circa 20 (al mese per circa 6 mesi)... Bisogna renderizzare un complemento d arredo (di cui esiste gia il 3d) inserito in scene diverse (non fornite dal (spero) futuro cliente, che mi ha riferito che potrei usare anche scene mie gia fatte da me)... Quanto mi consigliate di chiedere per questo lavoro???? Un sprezzo onesto intendo... È il mio primo incarico, e non vorrei sparare un prezzo sbagliato, né basso né alto... Spero possiate aiutarmi.. Grazie ragazzi!
  6. PSE89

    Workstation amd threadripper 1950x

    Sono davvero entusiasta di questa discussione per il suo sapore "pionieristico"... Credo che in pochi abbiano gia avuto il coraggio di sviluppare una simile ws basata su RT... E anche perche presto cercherò di assemblarne una simile anch'io... Forza @Theprince e @zatta 3d!!! Ho una domanda però (da matricola quale sono): Perché un m.2 nvme da problemi con l inst di win, e perche avete preferito 10 pro a 7 pro?? In generale, per uso ws, quale dei due sistemi e più stabile??
  7. PSE89

    Workstation amd threadripper 1950x

    Speriamo bene per i bios, penso che tutti ci aspettiamo davvero tanto da queste CPU!
  8. Per quanto riguarda la modellazione "pura", credo che rhino sia davvero un must. Il fatto che sia basato sulle NURBS da parecchi vantaggi in termini di controllo sul modello 3D, sia esso un singolo oggetto (come un complemento d'arredo) o un'architettura (un insieme più o meno complesso di vari oggetti). Peraltro credo in Rhinoceros hai una gestione del 2D (rispetto a 3dsmax) parecchio più vicina alle esigenze di un progettista, sia egli architettonico o di industrial design. Per Rhino esistono parecchi plug-in che supportano l'utente nella modellazione (nell'ambito architettonico vedi grasshopper o visualarq).... meno per quel che riguarda la pura produzione di render: 3DS gode di un gran numero di plug-in davvero interessanti che aiutano parecchio nella produzione di render di livello. V-ray è un grande strumento, ma bisogna saperlo utilizzare per apprezzarne il potenziale. L'ultima versione per 3DSMAX è sempre una spanna più avanti di quella per Rhino, ma di fatto resta un validissimo strumento anche in Rhinoceros. Se non si era già capito, io quoto la coppia RHINO + VRAY in tutti e tre le fasi di progetto (2D, 3D, RENDER).
  9. PSE89

    Workstation amd threadripper 1950x

    Grazie per le info @zatta 3d... io non ho molta fretta di assemblare la WS, ma al max entro dicembre devo concluderla, quindi penso che per allora ci sarà più disponibilità su tutto... non facendo OC il noctua com'è messo?
  10. PSE89

    Workstation amd threadripper 1950x

    Ho anch'io intenzione di realizzare una WS basata su TR, ma non trovo ancora il coraggio ... seguirò con molto interesse avrei due domande però: - cosa ne pensate della MB ASUS PRIME X399? Dovrebbe prossimamente attestarsi sui 350 euro per il mercato italiano, e si avvicina di molto al prezzo dalla MSI X399: tra le due quale vi sembra più affidabile? - il liqtech-tr4 non è ancora disponibile in italia, o sbaglio??
  11. PSE89

    aiuto taglio plotter

    ciao quanti anni ha il tuo plotter? il problema si presenta su tagli parecchio lunghi o anche in quelli corti? se il problema è comparso gradualmente nel tempo, potresti risolvere semplicemente sostituendo la banda di taglio (solitamente in teflon), pinch roller e lama.
  12. PSE89

    Buongiorno Treddi!

    Buongiorno a tutti! mi chiamo Piero e sono un neo-architetto. Seguo con piacere treddi.com da molto, ma solo adesso ho deciso di entrare a far parte di questa costruttiva e utile community: spero di poter imparare e contribuire. Lavoro nel settore grafico da molto e i software che utilizzo sono: Corel draw e photoshop, Rhino e Vray per modellazione e rendering. Ciao!
×