Jump to content
bn-top

Simone Rizzi

Members
  • Content Count

    67
  • Joined

  • Last visited

Reputation Activity

  1. Like
    Simone Rizzi got a reaction from riccardocosco in 01 Industrial design projects   
    Questa è una raccolta di alcuni dei miei lavori di Industrial design, tutti progettati e realizzati in Blender e in Cycles. A questo link potete trovare la raccolta completa e una breve descrizione di ogni progetto: www.behance.net/gallery/111300621/01-Industrial-design-visualization-projects
  2. Like
    Simone Rizzi got a reaction from DeborahN in Home office   
    Interno modellato in Blender 2.83 e renderizzato in Cycles. Post produzione in photoshop
    Ho modellato tutti gli arredi su Blender ad eccezione delle finestre(Archimesh) e della sedia, scaricata dal sito ufficiale Vitra.
    Sulla mia pagina Instagram(Link) potete trovare i render in Clay ed altre inquadrature, oltre a qualche dettaglio sugli arredi.
     
  3. Like
    Simone Rizzi got a reaction from LabiSSo in "Dining room"   
    Interno modellato in Blender Render in Cycles Arredi: A.I. Chair - Philippe Starck prodotta da Kartell; Tavolo Multiplo - Antonio Citterio prodotto da Kartell; Lampada FL/Y - Ferruccio Laviani prodotta da Kartell; Caraffa Sula - Giulio Iacchetti prodotta da Danese.
  4. Like
    Simone Rizzi got a reaction from riccardocosco in Home office   
    Interno modellato in Blender 2.83 e renderizzato in Cycles. Post produzione in photoshop
    Ho modellato tutti gli arredi su Blender ad eccezione delle finestre(Archimesh) e della sedia, scaricata dal sito ufficiale Vitra.
    Sulla mia pagina Instagram(Link) potete trovare i render in Clay ed altre inquadrature, oltre a qualche dettaglio sugli arredi.
     
  5. Like
    Simone Rizzi got a reaction from Filippo Soldateschi in Home office   
    Interno modellato in Blender 2.83 e renderizzato in Cycles. Post produzione in photoshop
    Ho modellato tutti gli arredi su Blender ad eccezione delle finestre(Archimesh) e della sedia, scaricata dal sito ufficiale Vitra.
    Sulla mia pagina Instagram(Link) potete trovare i render in Clay ed altre inquadrature, oltre a qualche dettaglio sugli arredi.
     
  6. Like
    Simone Rizzi got a reaction from riccardocosco in Interno giapponese   
    Interno modellato in Blender e renderizzato in Cycles.
    Postproduzione in Photoshop.
     
     
    Potete trovare le altre immagini sul mio profilo Instagram.
  7. Like
    Simone Rizzi got a reaction from Filippo Soldateschi in Remy's Tiny Cabin   
    Modello realizzato in Blender e renderizzato in Cycles.
     
     
    Realizzato per il contest #Tinycabinchallenge di Sketchfab.
    Ispirato al film Ratatouille
    Video 360°
    Modello disponibile qui
  8. Like
    Simone Rizzi got a reaction from Santino in Fuori dal contesto   
    Scena interamente modellata in Blender e renderizzata in Cycles.
    Risoluzione immagini: 2030 x 1190
    Reference interni
  9. Like
    Simone Rizzi reacted to emilierollandin in Lista link utili 3d, software, grafica, texture...   
    Ciao a tutti. Penso possa essere utile sul forum avere una raccolta di link utili da poter consultare riguardo a software e risorse nel nostro campo. Sicuramente ognuno di noi ha scovato in internet qualche nicchia nascosta ma interessante e sarebbe bello poterla condividere. Magari per chi è alle prime armi può essere una preziosa risorsa per fare un "giro di periscopio".
    Questi sono i miei, i vostri?
    Emilie Rollandin
     
    Palette colori
    https://color.adobe.com/
    https://palettegenerator.com/
    http://paletton.com/
    https://www.colourlovers.com/palettes
    https://www.pantone.com/color-finder#/pick
     
    Immagini
    https://stocksnap.io/
    https://pixabay.com/
    https://www.pexels.com/
    https://pngtree.com/
    https://search.creativecommons.org/
    https://morguefile.com/
    http://www.thinkstockphotos.it/
    https://unsplash.com/
    https://burst.shopify.com/
    https://www.reshot.com/
    https://mmtstock.com/
     
    Texture
    http://textures.one/
    https://texture.ninja/
    https://cc0textures.com/
    http://www.texturise.club/
    https://cgmood.com/textures
    https://texturehaven.com/
    https://www.treddi.com/forum/files/category/2-textures-e-immagini-hdri/
    https://www.3dxo.com/textures
    https://3dtextures.me/
     
    HDRI
    https://hdrmaps.com/freebies
    https://hdrihaven.com/
    https://www.maximeroz.com/hdri/
    http://noemotionhdrs.net/hdrday.html
    http://www.noahwitchell.com/freebies/
    https://joost3d.com/hdris/
    https://hdri-skies.com/
    https://doschdesign.com/products/hdri
    https://hdr-sets.com/
    https://www.hdri-hub.com/hdrishop/freesamples
     
    Generazione Shader/Texture/Map
    https://www.allegorithmic.com/products/substance-painter
    https://www.allegorithmic.com/products/substance-designer
    https://quixel.com/
    https://www.foundry.com/products/mari
    https://3dcoat.com/home/
    http://boundingboxsoftware.com/materialize/
    https://artomatix.com/
    https://shadermap.com/home/
     
    Pattern/background
    https://www.toptal.com/designers/subtlepatterns/
    http://patternico.com/
    http://bgpatterns.com/
    http://www.patternify.com/
     
    Font software
    https://www.myfonts.com/WhatTheFont/
    http://www.xiles.net/
    https://fontba.se/
    https://fontforge.github.io
    https://birdfont.org/
    https://glyphsapp.com/
    https://www.high-logic.com/font-editor/fontcreator
     
    Font caratteri
    https://fonts.google.com/
    https://www.fontsquirrel.com/
    https://www.dafont.com/it/
    https://it.fonts2u.com/
    https://www.linotype.com/
    https://www.fonts.com/
    https://www.myfonts.com/
    https://www.fontshop.com/
     
    Software 3d
    https://www.blender.org/
    https://www.sketchup.com/
    https://www.autodesk.com/products/maya/overview
    https://www.autodesk.com/products/3ds-max/overview
    http://pixologic.com/features/
    https://www.maxon.net/en/products/cinema-4d/overview/
    https://www.foundry.com/products/modo
    https://www.lightwave3d.com/
    https://www.rhino3d.com/
    http://moi3d.com/
     
    Software 3d in web browser
    https://my.sketchup.com/app
    https://www.vectary.com/
     
    Software rendering
    https://www.chaosgroup.com/
    https://corona-renderer.com/
    https://www.redshift3d.com/
    https://www.arnoldrenderer.com/
    https://www.cycles-renderer.org/
    https://www.nvidia.com/it-it/design-visualization/iray/
    https://renderman.pixar.com/
    https://home.otoy.com/render/octane-render/
    http://www.nextlimit.com/maxwell/gallery/
    https://www.cebas.com/
    http://www.kerkythea.net/cms/
    https://www.thearender.com/
     
    Software ricostruzione fotogrammetrica
    https://www.agisoft.com/
    https://www.3dflow.net/3df-zephyr-pro-3d-models-from-photos/
    https://www.capturingreality.com/Product
    http://ccwu.me/vsfm/
     
    Modelli 3d/risorse
    https://www.turbosquid.com/
    https://www.cgtrader.com/free-3d-models
    https://www.myminifactory.com/
    https://cults3d.com/en
    https://grabcad.com/library
    https://3dwarehouse.sketchup.com
    https://www.blendswap.com/
     
    Sofware bitmap/2d/ritocco/utilità
    https://www.adobe.com/it/products/photoshop.html
    https://affinity.serif.com/en-us/photo/
    https://krita.org/en/
    https://www.getpaint.net/index.html
    https://www.gimp.org/
    http://rawtherapee.com/
    http://www.darktable.org/
    https://www.madewithmischief.com/
    http://www.pixeluvo.com/
    https://www.heliconsoft.com/
    https://opentoonz.github.io/e/
    https://www.adobe.com/it/products/photoshop-lightroom.html?promoid=PLHRQGPR&mv=other
    https://www.paintstormstudio.com
    https://www.sketchbook.com/
    https://www.artrage.com/
     
    Sofware bitmap/2d/ritocco/utilità in web browser
    https://pixlr.com/
    https://www.photopea.com/
    https://www.pixilart.com/draw
    https://www.favicon.cc/
    https://bigjpg.com/
    https://demos.algorithmia.com/colorize-photos/
    http://patorjk.com/software/taag/#p=display&f=Ivrit&t=Emilie Rollandin
    https://trianglify.io/
    https://www.canva.com/
    https://www.remove.bg/
     
    Software grafica vettoriale
    https://www.adobe.com/it/products/illustrator.html
    https://affinity.serif.com/en-us/designer/
    https://www.coreldraw.com/en/product/coreldraw/
    https://inkscape.org/
    https://graphic.com/
     
    Software grafica vettoriale in web browser
    https://www.designer.io/
    https://gravit.io/
    https://vectr.com/
     
    Impaginazione
    https://www.adobe.com/it/products/indesign.html
    https://affinity.serif.com/it/publisher/
    http://quark.com/en/Products/QuarkXPress/
    https://www.scribus.net/
     
    Software video
    https://www.adobe.com/it/products/premiere.html
    https://itunes.apple.com/gb/app/final-cut-pro/
    https://it.cyberlink.com/products/powerdirector-video-editing-software/
    https://www.blackmagicdesign.com/uk/products/davinciresolve/
    https://www.vegascreativesoftware.com/it/vegas-pro/
    https://natrongithub.github.io/
    https://www.adobe.com/products/aftereffects.html
    https://kdenlive.org/it/
    https://www.openshot.org/
    https://www.lwks.com/
     
    Software architettura BIM
    https://www.autodesk.it/products/revit/overview
    https://www.graphisoft.com/it/soluzioni/
    https://www.allplan.com/it/
     
    Visualizzazione modelli
    https://sketchfab.com/
    https://lumion.com/
    https://www.bentley.com/it/products/brands/lumenrt
    https://twinmotion.abvent.com/en/
    https://www.blend4web.com/en/
    https://unity.com/
    https://www.unrealengine.com
    https://unigine.com/
     
    Software cad
    https://www.autodesk.it/products/autocad/overview
    https://www.3ds.com/products-services/draftsight-cad-software/download-draftsight
    https://nanocad.com/
     
    Social dimensione immagini
    https://louisem.com/120414/facebook-image-dimensions
    https://louisem.com/37587/whats-the-best-instagram-image-size
     
  10. Like
    Simone Rizzi reacted to emilierollandin in Hallway between offices   
    No e non può funzionare perchè mancano i due punti almeno dopo https
    https//rizzisimone.wordpress.com/portfolio/hallway-between-offices/
  11. Like
    Simone Rizzi reacted to emilierollandin in Hallway between offices   
    Il link non funziona
  12. Like
    Simone Rizzi got a reaction from D@ve in Hallway between offices   
    Rendering realizzato in Cycles Blender.
     
     
    Durata rendering: 7 ore 
    Samples: 1500 samples 
    Dettagli
  13. Like
    Simone Rizzi got a reaction from Francesco La Trofa in Cucina con sgabelli   
    L'intera scena è stata modellata in Blender e renderizzata in Cycles.
    Qui troverete le immagini ad una risoluzione più alta e la fotografia di riferimento.
    Attendo consigli e critiche.
  14. Haha
    Simone Rizzi reacted to Magog in Cucina con sgabelli   
    Figurati!
    Tra Blenderisti questo e altro! 😁
     
  15. Like
    Simone Rizzi got a reaction from Magog in Cucina con sgabelli   
    Ho utilizzato questo:
    https://store.chocofur.com/chocofur-09-glass-basic-shader/blender_model/blender-3d-cycles-free-glass-basic-shader-material
    Grazie mille per i consigli 😀
  16. Like
    Simone Rizzi reacted to Magog in Cucina con sgabelli   
    Ohhhh! SPETTACOLO!!!
    Ora si che spacca! Ottimo lavoro.
    Quale shader hai utilizzato?
     
    Si, è normale che aumentano i tempi, ma il risultato è nettamente superiore.
  17. Like
    Simone Rizzi reacted to Magog in Cucina con sgabelli   
    Potresti fare una piccola prova?
    Portare i Max Bounces a 12 (massimo a 16).
    Il Max Transparency a 12, glossy a 8.
    Volendo anche il filter glossy a 1, facoltativo.
     
    Come mai utilizzi ancora la versione 2.79?
    curiosità personale..
     
     
  18. Like
    Simone Rizzi reacted to Magog in Cucina con sgabelli   
    Ciao Simone!
    La seconda in effetti come riflessi e IOR è più realistica.
    Ma come mai sono così scuri?
    I Sample del Glossy, Transparency e Transmission del Light Paths che valori hanno?
     
     
  19. Like
    Simone Rizzi reacted to Magog in Cucina con sgabelli   
    Buongiorno Simone.
    Per le bottiglie aumenterei il valore di riflessione (ovvero diminuendo il roughness), dovrebbe bastare quello.
    Per i bicchieri invece rivedrei lo shader, dovrebbero essere trasparenti, un vetro nitido.

    Il vetro in Blender è la mia dannazione, ho almeno 4 nodi differenti - tra tutti quelli accumulati nella mia esperienza - ma ancora non ne sono soddisfatto.

    Prova a testare il Glass Shader di Chocofur:
    https://chocofur.com/page/chocofur-glass-shader-for-blender-2-79
     
     
  20. Like
    Simone Rizzi reacted to Magog in Cucina con sgabelli   
    Ciao Simone, l'immagine è bella, come l'illuminazione e il resto.
    Lo shader dei bicchieri e della bottiglia ahimè distolgono l'attenzione dell'intera scena, non risultano "naturali".
    Sulle bottiglie si può risolvere tranquillamente in post produzione, ma il vetro dei bicchieri è un peccato.
  21. Like
    Simone Rizzi got a reaction from Magog in Cucina con sgabelli   
    L'intera scena è stata modellata in Blender e renderizzata in Cycles.
    Qui troverete le immagini ad una risoluzione più alta e la fotografia di riferimento.
    Attendo consigli e critiche.
  22. Like
    Simone Rizzi reacted to Pix in Work in progress_Mirror's Edge Interior   
    Non conosco il videogioco ma mi sembra che ci sei vicino. Le immagini di riferimento sono al limite della sovraesposizione, secondo me potresti aumentare ulteriormente l'intensità della luce e lavorare sul color mapping (non conosco l'equivalente in blender), e dare  un tono ancora piu caldo alla luce.
    Poi le immagini di riferimento sono sopratutto artistiche e di realistico non hanno molto, uffici moderni in quello stile ne ho visti ma mai cosi ultra-saturi
  23. Like
    Simone Rizzi reacted to Manuel84 in Bedroom   
    Iniziamo con l'usare la terminologia corretta: ci sono shader pbr accoppiati a motori di render pbr. Di solito all'interno di questi shader ci sono texture a risoluzione molto alta.
    Quindi tu carichi delle texture con risoluzione molto alta? Dubito che la mappatura c'entri qualcosa…
    Cmq per risolvere il problema potresti evitare di "buttar" dentro tanti elementi preconfezionati e cercare di curare meglio la scena di partenza, poi aggiungi i complementi, se necessari
  24. Like
    Simone Rizzi reacted to Manuel84 in Bedroom   
    Mah, io ci avrei lavorato ancora in wip prima di postare il final..
     
    Non capisco il discorso di ridurre il numero degli elementi per risparmiare sul peso del file, puoi spiegarti meglio?
  25. Like
    Simone Rizzi reacted to Manuel84 in Work in progress_Bedroom   
    Non solo si nota della ripetizione ma non si capisce che tipo di legno è, se è scalato male e quindi si notano molto le ripetizioni o se è fatto effettivamente così (ma le ripetizioni restano come problema). tutti i materiali sono piatti, non c'è un minimo di bump o riflessione che darebbe un minimo di profondità.
×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy