Jump to content

Simone Rizzi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    48
  • Joined

  • Last visited

About Simone Rizzi

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)
  • Sito Web
    rizzisimone.wordpress.com

Recent Profile Visitors

1,998 profile views
  1. Ho utilizzato questo: https://store.chocofur.com/chocofur-09-glass-basic-shader/blender_model/blender-3d-cycles-free-glass-basic-shader-material Grazie mille per i consigli
  2. thumb
    Ecco qui, il risultato è sicuramente migliore anche se è aumentata di un bel po' la durata del rendering. Ho visto che la versione 2.80 è molto diversa dalla precedente, me la vorrei studiare con calma, seguendo magari qualche tutorial su Youtube.
  3. thumb
    Ciao Questi sono i valori del light paths e del sampling. Questi mi garantivano una buona definizione dell'immagine con un render di poche ore, se non ricordo male 5 complessivamente.
  4. thumb
    Ciao, ho apportato le modifiche che mi hai consigliato precedentemente e questo è il risultato: Qui è presente il confronto tra la versione vecchia (prima immagine) e quella nuova (seconda immagine). Io trovo più realistica la seconda versione, soprattutto per quanto riguarda le basi dei bicchieri.
  5. Ciao, prima di tutto ti ringrazio per i complimenti. Sì in effetti sembra che ci sia troppo distacco tra i bicchieri e il resto. Potrei risolvere questo problema rendendo meno riflettente il vetro? Per le bottiglie invece cosa mi consigli?
  6. thumb
    L'intera scena è stata modellata in Blender e renderizzata in Cycles. Qui troverete le immagini ad una risoluzione più alta e la fotografia di riferimento. Attendo consigli e critiche.
  7. Si certo, magari creerò una discussione dedicata solo alla modellazione in futuro, perché anch'essa è fondamentale
  8. E' un lavoro senza troppe pretese, l'unico obiettivo era quello di avvicinarmi un po' al realismo, prendendo come riferimento una fotografia trovata in rete. In questo senso mi sembrava più utile partire da elementi già modellati e passare direttamente alla fase delle luci e dei materiali.
  9. thumb
    Rendering realizzato in Cycles Blender. Il modello della sedia è stato scaricato dal sito della Vitra, mentre quello della pianta su Turbosquid. Qui potete trovare le immagini ad una risoluzione maggiore, e altre informazioni.
  10. thumb
    Aggiornamento Ho completato la maggior parte delle texture, ma ho dei problemi con le finestre: vorrei poter creare il classico bagliore dovuto ai raggi del sole che si può ritrovare nell'immagine originale. Devo completare ancora gli ultimi dettagli e poi andrò a lavorare molto in post-produzione.
  11. thumb
    Buongiorno, mi piacerebbe riprodurre una scena in stile Mirror's Edge, famoso videogame ambientato nel futuro. Se possibile vorrei qualche consiglio per rendere la scena sia più realistica ma anche vicina alla grafica originale del videogame. Qui potete trovare alcune immagini di riferimento. Vi ringrazio
  12. Si in realtà è un problema che ho sempre riscontrato, ed è secondo me legato alle texture: quando inserisco molti elementi con texture in una scena, il file 3D diventa così pesante da bloccarmi il pc. Sicuramente non ho il pc ideale per renderizzare, ma mi sembra comunque una cosa strana. Potrebbe essere un problema di mappatura? Io utilizzo le texture pbr, c'è un modo per rendere il tutto più leggero?
  13. thumb
    Rendering realizzato in Cycles Blender. Per una questione legata al peso del file 3D, ho ridotto il numero degli elementi e l'inquadratura. Nella discussione potete trovare l'immagine iniziale.
  14. thumb
    Qui potete trovare l'immagine ad una risoluzione più alta.
  15. Mi potrebbe fare un esempio? Non riesco a capire se è un problema di texture o di modellazione. Grazie
×
×
  • Create New...