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Simone Rizzi

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About Simone Rizzi

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    Studente (Student)
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    rizzisimone.wordpress.com

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  1. Lo avevo sistemato solo nel progetto o non nella discussione . Giuro che ora funziona .
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    Rendering realizzato in Cycles Blender. Durata rendering: 7 ore Samples: 1500 samples Dettagli
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    L'intera scena è stata modellata in Blender 2.8 e renderizzata in Cycles. Qui troverete l'immagine di riferimento e altre informazioni. Attendo consigli e critiche.
  4. Ho utilizzato questo: https://store.chocofur.com/chocofur-09-glass-basic-shader/blender_model/blender-3d-cycles-free-glass-basic-shader-material Grazie mille per i consigli
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    Ecco qui, il risultato è sicuramente migliore anche se è aumentata di un bel po' la durata del rendering. Ho visto che la versione 2.80 è molto diversa dalla precedente, me la vorrei studiare con calma, seguendo magari qualche tutorial su Youtube.
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    Ciao Questi sono i valori del light paths e del sampling. Questi mi garantivano una buona definizione dell'immagine con un render di poche ore, se non ricordo male 5 complessivamente.
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    Ciao, ho apportato le modifiche che mi hai consigliato precedentemente e questo è il risultato: Qui è presente il confronto tra la versione vecchia (prima immagine) e quella nuova (seconda immagine). Io trovo più realistica la seconda versione, soprattutto per quanto riguarda le basi dei bicchieri.
  8. Ciao, prima di tutto ti ringrazio per i complimenti. Sì in effetti sembra che ci sia troppo distacco tra i bicchieri e il resto. Potrei risolvere questo problema rendendo meno riflettente il vetro? Per le bottiglie invece cosa mi consigli?
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    L'intera scena è stata modellata in Blender e renderizzata in Cycles. Qui troverete le immagini ad una risoluzione più alta e la fotografia di riferimento. Attendo consigli e critiche.
  10. Si certo, magari creerò una discussione dedicata solo alla modellazione in futuro, perché anch'essa è fondamentale
  11. E' un lavoro senza troppe pretese, l'unico obiettivo era quello di avvicinarmi un po' al realismo, prendendo come riferimento una fotografia trovata in rete. In questo senso mi sembrava più utile partire da elementi già modellati e passare direttamente alla fase delle luci e dei materiali.
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    Rendering realizzato in Cycles Blender. Il modello della sedia è stato scaricato dal sito della Vitra, mentre quello della pianta su Turbosquid. Qui potete trovare le immagini ad una risoluzione maggiore, e altre informazioni.
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    Aggiornamento Ho completato la maggior parte delle texture, ma ho dei problemi con le finestre: vorrei poter creare il classico bagliore dovuto ai raggi del sole che si può ritrovare nell'immagine originale. Devo completare ancora gli ultimi dettagli e poi andrò a lavorare molto in post-produzione.
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    Buongiorno, mi piacerebbe riprodurre una scena in stile Mirror's Edge, famoso videogame ambientato nel futuro. Se possibile vorrei qualche consiglio per rendere la scena sia più realistica ma anche vicina alla grafica originale del videogame. Qui potete trovare alcune immagini di riferimento. Vi ringrazio
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