Vai al contenuto

Fede torino

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    40
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Fede torino

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Fede torino

    Q9300 Oppure Q6600 ?

    perfetto, non chiedo di meglio! Come scheda madre invece posso rimanere sulla gigabyte p35 ds4 che hai consigliato a molti, credo vada bene lo stesso giusto? grazie mille!
  2. Fede torino

    Q9300 Oppure Q6600 ?

    perfetto, grazie mille papafoxtrot!! per le ram immaginavo che i processori q9xx richiedessero le famigerate ddr3 così che si comincino ad usare anche loro! Mi sa quindi che tra processore e ram dovrò prepararmi ad una spesa superiore a quella prevista per la classica configurazione da 1200 - 1300 euro!
  3. Fede torino

    Q9300 Oppure Q6600 ?

    ciao ragazzi, innanzi tutto auguri di buona Pasqua. Anch'io devo comprare il nuovo pc per usarlo con max e vray, photoshop e rhino/autocad e mi sono ritrovato con lo stesso dilemma...anche perchè nei vari benchmarck sul forum non ho visto nessuno che abbia testato questi processori. Leggendo qua e la comunque credo che anch'io resisterò alla tentazione del q6600 per optare su un q9450 che gira a 2,66 e ha 12 MB di cache L2 che per ora ho trovato a circa 340 euro. Questi processori supportano l' o.c. altrettanto bene del loro fratellino q6600?? Tra l'altro mi pare di aver capito che nel caso in cui volessi mettere xp pro la scelta del 64bit rispetto al 32 sia quasi obbligata o mi sbaglio? In tal caso però dovrei prendere anche 3ds max a 64 bit per sentirne i benefici...ho sentito però che ha ancora alcuni problemini a riguardo...voi che ne dite?? Saluti a tutti!
  4. Fede torino

    Physical System In Vray

    ciao ragazzi!!! sto sperimentando questo nuovo vray seguendo questa magnifica discussione e ho una domanda da porvi: come gestite l'environment azzurrino? nel senso che io non lo trovo molto realistico questo sky e provando a toglierlo nel pannello environment di max e mettendo un bianco ad esempio a me viene sfondo nero! devo ancora provare a pacioccare, di sicuro il modo ci sarà per non visualizzare lo sky no?!?! saluti a tutti!!! vi allego la prova veloce che ho fatto! http://img408.imageshack.us/my.php?image=svarione1nh9.jpg
  5. Fede torino

    Alberi 3ds E Materiale "matte"

    Ciao ragazzi sto cercando di fare un fotoinserimento per la tesi, ho seguito il tutorial di faserem che si è rivelato molto utile ma ho questo problema: davanti all'edificio che devo renderizzare ci sono alberi, segnali stradali ecc...premetto che uso 3ds e vray. Per poter far riflettere ai materiali del mio edifico ciò che gli sta davanti ho creato degli oggetti e poi assegnato il materiale vraymtl wrapper con la spunta su "matte". Non so perchè però, per gli alberi di 3ds questo sistema non funziona, anche spuntando l'opzione matte dall'object proprietes della finestra render di vray non cambia niente e in rendering gli alberi si vedono con colori strani e semi trasparenti... voi sapete come risolvere il problema?? cosa mi consigliate? saluti a tutti! ah, ho provato anche a togliere l'opzione "materiali automatici" quando si inseriscono gli alberi e a ignorare gli alberi dal calcolo della GI ma il risultato non è cambiato...
  6. Fede torino

    Benedetto Vetro

    ciao mastro.gp credo che tu abbia sbagliato a postare i settaggi del materiale vetro perchè quelli sono le impostazioni del vraymtl di default!! per il vetro devi avere il reflect bianco con l'opzione fresnel attivata, il refract bianco con l'ior a 1,56, il fog multiplier a 0,1 (o 0,01 a memoria non ricordo benissimo) con l'affect shadows attivato! spero che la memoria non mi inganni, altrimenti correggetemi!
  7. Fede torino

    Vray 1.5 Rc3

    Ciao ragazzi chi mi sa dire qual'è l'ultima versione ufficiale (e completa naturalmente...) di vray in commercio?? Perchè in giro su internet si parla di versioni tipo la 1.5.09 ecc....mentre sul sito ufficiale la versione 1.5 attualmente è solo in prova...quindi?? possibile che ci siano in giro versioni taroccate di vray!?!?!?! Saluti a tutti!!!
  8. hai proprio ragione...allora mi sa' che ora che dovrò mettere gli alberi li metterò belli grossi per nascondere ah ah ah ah!!!! ...scherzo naturalmente....hai ragione karlshoe...mi sa' che provvederò a modificare!!! grazie kendall, faccio scienze dell'architettura....anche tu poli!?! ragazzi!
  9. hai perfettamente ragione karlshoe... ...il balcone è uno sbalzo dal resto della struttura, è aiutato da quel pilastro che hai sottolineato e che è in falso rispetto a quelli del basamento...allora, visto che ci siamo ti spiego: quando ho ripreso in mano questo progetto per farne il 3d ho...diciamo eliminato un po' di cose praticamente ho cancellato tutta la fila di pilastri più esterni del basamento (tra i quali c'era anche quello famoso del balone!) per dare al grosso piastrone uno sbalzo da tutti i lati...in modo da farlo galleggiare nell'aria!....così, perchè mi sembrava più bello....ovviamente non ho controllato ne' la corrispondenza, ne' le luci, tanto ormai l'esame l'ho dato 3 anni fa quasi!!! ...purtroppo non posso (o almeno, non potrei!!! ) fare modifiche a questi progetti....perchè nella tesi dovrei limitarmi a rianalizzarli "con spirito critico"! Ho giusto modificato quelle cose per renderli più gradevoli all'impatto visivo! spero che la commissione si limiti a fare questo!! appena posso faccio altri up! a presto!
  10. ok...spiego un po' di più da cosa è nato questo progetto praticamente il laboratorio era di urbanistica e quindi si trattava di riqualificare un' area vastissima di periferia urbana attualmente occupata da campi ma che ben presto si sarebbe urbanizzata...quindi tra tutti i gruppi di lavoro abbiamo formato un "progetto guida"che rappresentava un disegno unitario di tutta l'area con zone a verde, a servizi e a residenza.... poi ogni gruppetto di lavoro aveva la sua piccola area su cui lavorare....la mia in particolare era a ridosso del fiume (solita sfiga!) Po e il piano regolatore la dava come area soggetta ad esondazioni (da qui vengono i pilotis)... più che altro anche noi ci siamo focalizzati sul disegno dell'area in generale (essendo un laboratorio di urbanistica) e poco sull'aspetto tecnologico...(da qui viene la scarsità di dettaglio soprattutto sulla copertura) infatti non era proprio mia intenzione fare un render fotorealistico, mi interessava solo sottolineare la forma, i materiali (quindi il rivestimento in legno) e la copertura ondulata che fa parte del disegno totale dell' area (appena faccio il 3d dell'area con tutti gli edifici lo posterò!) per karlshoe: grazie per le critiche strutturali, hai fatto benissimo, praticamente quella copertura noi l'avevamo pensata così: ci sono le travi reticolari colorate che si intravedono che hanno altezze diverse in modo che l'orditura secondaria che ci appoggiava sopra (non rappresentata nel render ma costituita sempre da travi in acciaio) risultasse inclinata, sopra di questa dovevano esserci dei travetti (chiamamoli così) trasversali su cui poggiava la lamiera blu curva....questa cosa l'ho risolta nel contributo di strutture di laboratorio in cui abbiamo fatto l'analisi dei carichi della copertura fino a calcolare gli sforzi nelle aste delle travi reticolari.... nel render non mi sono messo a disegnare tutta l'orditura primo: perchè sono sclerato a fare la lamiera, secondo: perchè come ho detto mi interessava porre l'attenzione sulla forma piuttosto che sull'aspetto tecnologico della cosa.... cmq, ora che mi avete fatto venire il dubbio magari rifaccio il render molto meno dettagliato magari come modellino.... ah, ho fatto solo questa vista perchè la tesi sarà su a3 e quindi ci sarà spazio solo per quest'immagine per la residenza, dovrò dare molta più importanza al disegno dell'area...anche perchè poi c'è anche il centro commerciale che dovrà ritagliarsi il suo spazietto.... ringrazio tutti cmq...appena faccio gli altri 3d li posto! scusatemi per la lunghezza del messaggio!!!!
  11. Grazie nduul.... eh, quella copertura è il mio cruccio...l'ho modellata con autocad realizzando una serie di archi poi uniti in polilinea e quindi anche col facetres a 10 il risultato non migliora di molto..... l'ho aggiustata un po' importandola in 3ds mettendo lo smooth (mi sembra...) a 50...ma cmq più di così non sono riuscito a fare... chi mi aiuta?
  12. Fede torino

    Residenza Laboratorio Del I Anno....

    a tutti! posto un lavoro che ho fatto in questi giorni visto che ho appena finito gli esami e non ho voglia di ricominciare a studiare....allora ne ho approfittato per fare qualcosa che mi piace e che mi sarà utile perchè dovrà andare a far parte del "portfolio" per la laurea triennale che dovrei preparare..... ovviamente lo espongo a voi maestri del treddi perchè sappiate darmi dei consigli per migliorare.... ho postato nei w.i.p. perchè dovrei inserire ancora un paio di alberelli che dovrebbero spuntare dal basamento...ho provato ad inserirli come xfrog ma il pc mi ha subito abbandonato e quindi penso di inserirli in post...devo fare un po' di prove che posterò successivamente! idem per la copertura...è venuta un po' così, so che sembra fluttuare nell'aria perchè manca l'orditura principale e secondaria, ma era un laboratorio di urbanistica, ero al primo anno....diciamo che non l'ho studiata benissimo dal punto di vista tecnologico!!abbiate pazienza.... allora, ho modellato con autocad e renderizzato con 3ds max 7 e vray 1.47.2....non credo che ci sia altro da dire...aspetto i vostri commenti!!! link dell'immagine: http://img21.imageshack.us/img21/7628/residenzaianno9rs.jpg
  13. Fede torino

    [bagno] Con Vray

    ciao Druigant! beh, se è il primo risultato non posso che farti i complimenti! ho delle domande: 1)che versione di vray usi? 2) stai usando un hdri? 3) nelle prime immagini, quelle dove c'erano le goccioline sul muro, i listelli avevano riflessione? anche a me erano capitati casini simili e dopo "x" tentativi ho capito che settavo male l'hdri e le riflessioni del legno.... per il vetro non so'....l'unica cosa che mi viene in mente è che se usi la versione 1.46 di vray da un po' di problemi.... ciao ciao
  14. Fede torino

    Scalpelmax

    mah, il mio scalpel assegna direttamente alle facce selezionate id=2 e quindi tutto lo "sbattone" citato dal maestro philix l'ho fatto la prima volta e poi basta.... in definitiva io seziono, elimino la parte che non mi interessa dopodichè seleziono la faccia sezionata e le assegno un materiale di verso dal resto.... ciao belli!
  15. Ciao Gaga! ho visto il forum solo ora, bravo! il tuo progetto ed i tuoi render mi piacciono molto, non posso che farti un grosso in bocca al lupo per il tuo esame! mi sono tormati utili il tuo forum e quello di c dere perchè non conoscevo nessuno che avesse fatto questa unità di progetto e devo dire che mi piace molto sia per il tema sia vedendo i vostri due lavori.... a marzo però la parola d'ordine sarà: evitare l'unità di progetto di restauro !!!!!! piuttosto mi ritiro prima di incominciare!!!! facci sapere come va a finire, mi raccomando!!
×