Jump to content
bn-top

Enzo Pasqua

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About Enzo Pasqua

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Enzo Pasqua

    Affinity Photo, Designer e Publisher 1.8

    Ciao @emilierollandin. Cosa intendi per deformazioni prospettiche? So che ci sono già all'interno della suite dei tool per la deformazione prospettica (non so però se è quello che intendi tu). PS finalmente nell'ultima release hanno introdotto la possibilità di modificare le proprietà del pennello con una short-cut in stile PS tramite tastiera + mouse!
  2. Eh bisognerebbe vedere bene il modello. Comunque se hai l'occasione prova Vray. Secondo me non torni più al motore di cinema. Prego e buon pomeriggio anche a te!
  3. entra in cinema e schiacci "maiusc+c"..ti si apre la barra per scrivere i comandi...inserisci ottimizza.....poi fai la stessa cosa e inserisci detriangola e lui dovrebbe detriangolarti il modello (facce piane suddivise in triangoli vengono rese una faccia unica)..e poi fai la stessa cosa con "allinea normali"..prova a vedere se ti da ancora problemi.
  4. Si. Queste sono le novità introdotte nella nuova release: https://www.grmstudio.it/pages/cinema-4d-r19-cosa-ce-di-nuovo PS può essere che i problemi di macchie siano dovute alla modellazione in ArchiCAD. Dovresti provare a detriangolare, ottimizzare e controllare le normali alle facce del modello.
  5. Ok. Guardando i render direi che iniziare a lavorare con vray potrebbe farti fare veramente il salto di qualità. La luce delle due scene che hai postato è molto "artificiale". Vray ti aiuterebbe a simulare meglio la luce solare. Soprattutto sugli interni la differenza è abissale. Il problema sullo specchio potrebbe essere un problema all'interno dei canali del materiale (ad esempio quello della riflessione) oppure di modellazione. Usi cinema anche per modellare oppure importi da altri software? Sicuramente un lavoro su texturing e composizione fotografica (tra gli argomenti che ci sono nel cor
  6. Vray è il motore di rendering sicuramente più diffuso e permette di ottenere una luce quasi impareggiabile a livello di archviz secondo me. L'alternativa valida a mio avviso è corona (se vedi infatti chaos group l'ha acquistata recentemente probabilmente per evitare scomodi competitor) , meno complesso come settaggi. Il motore di rendering di cinema secondo me è ancora troppo acerbo dal punto di vista dell'illuminazione architettonica. Suppongo che questo sia dovuto al fatto che deve "accontentare" vari usi e non solo quello architettonico. Ho visto ancora eccellenti lavori fatti con cinema "p
  7. Ok. Allora personalmente ti consiglio un corso di Cinema+V-ray che ho fatto l'anno scorso. Secondo me ti fa fare il salto di qualità di cui hai bisogno. E' organizzato da Angelo Ferretti ed proposto in varie modalità (Master, 6giorni intensivo, un sabato a settimana per 10 sabati, uno più improntato sulla modellazione). Io ho frequentato il 6 giorni intensivo e sono migliorato molto. L'unico dubbio è sulla parte video che in realtà non viene toccata in maniera approfondita (per lo meno in quello che ho fatto io). Però Angelo e gli altri ragazzi sono super disponibili e potresti comunque f
  8. Ciao Alessandra. Per cosa usi cinema? Visualizzazione architettonica o altro (filmati, modellazione "spinta", animazioni...)?
×
×
  • Create New...