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giove72

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  1. giove72

    BIP file viwer e MOCAP diggnitosi

    Ciao Anche io sto cercando un pip da mocap, in particolare una semplice camminata di una fotomodella con o senza tacchi, ma molto elegante. Non so dove cercare, mi daresti una mano. Non pretendo che sia gratuita ovviamente, qualsiasi risorsa è ben accetta. Grazie
  2. giove72

    Errore Backburner

    Salve a tutti. Uso Max e spesso backburner utilizzando uno dei pc in rete come manager. Ho provato a far fare il Manager ad un altro pc. Tutti i nodi si registrano regolarmente al Manager, ma al momento di ricevere il job, 2 dei 5 nodi mi restituiscono il seguente messaggio: Error creating Autodesk 3ds Max 2010 (64-bit) plug-in istance Ovviamente il rendering non parte. Qualcuno saprebbe suggerirmi la soluzione a questo problema? o almeno spiegarmi da cosa potrebbe essere generato? Grazie mille ciao
  3. giove72

    Animazione Exposure in MR

    Ok provo In effetti, speravo fosse più semplice. Così, come dici tu, è più una complicazione che altro. Però ci provo ugualmente. Peccato però che non abbiano previsto una cosa che apparentemente sembra così banale... Ciao e grazie mille ancora.
  4. giove72

    Animazione Exposure in MR

    Qundo intendi "svelare" ti riferisci all'eliminazione del"hidden" da un file (di cui non ricordo più ne nome ne ubicazione) per rendere visibili alcuni shader nascosti? Non lo trovo quello shader, e a dire il vero non ho idea neppure di dove bisognerebbe metterlo (prsumo nel lens camera effect). Mi potresti dare qualche altro dettaglio in più, per favore. Grazie mille ciao
  5. giove72

    Animazione Exposure in MR

    Ho provato a disattivare tutti i filtri in modo che venga visualizzato tutto, ma non li trovo.
  6. giove72

    Animazione Exposure in MR

    bhe, certo, questa è sicuramente una buona soluzione, ma in molti casi sarebbe utile cmq riuscire a gestire le chiavi di quei parametri: per cancellarne i valori, ad esempio, oppure per gestire rendering statici e non senza necessariamente doverlo fare per forza in post. Costituirebbe una possibilità in più. Non mi servono modi alternativi per aggirare il problema, mi serve risolverlo. Grazie cmq.
  7. giove72

    Animazione Exposure in MR

    Salve a tutti. In merito all'animazione dei parametri del controllo dell'esposizione di MentalRay in 3dsmax (2010), ve ne sono alcuni che non compaiono nel track View e quindi, pur essendo animabili, non permettono una facile gestione delle loro caratteristiche. Qualcuno è in grado di "illuminarmi" come si fa a gestire le chiavi dei parametri di Midtones e Whitepoint?? Grazie mille a tutti i buoni e sapienti samaritani.
  8. giove72

    Nihonto Katana

    due parole UN MITO
  9. giove72

    Fumefx 2.0

    In effetti forse è la cosa migliore, ma lo sto utilizzando per riempire la schiuma e gli schizzi prodotti da una barca, in cui non solo deve risentire dell'illuminazione della scena in maniera fedele e realistica, ma viene riflessa dal mare e dalla barca stessa. Per poter ottenere la stessa cosa in post, dovrei ricreare le stesse condizioni illuminotcniche in scanline, creare tutte le maschere necessarie (rpf o render element) comprese quelle della riflessione. Impresa non troppo agevole da gestire sopratutto in caso di modifiche del moto ondoso ecc ecc. Grazie comunque ciao PS forse tuttavia ci sono riuscito aggiungendo una luce fittizia (ies Sun) che simula la luce ambiente. Inserendo qualsiasi altra luce o non funzionava o i tempi si allungavano a dismisura.
  10. giove72

    Fumefx 2.0

    Ciao scusa io ho un problema con Fumefx Mentalray e max. Sembra che la GI non abbia effetto sul fumo (viceversa si) ad esempio se illumino con un daylight e spengo il sole, il fumo è comletamente nero e non sente lo skylight. Mi sai aiutare per favore? grazie ciao
  11. giove72

    Fume Fx Mentalray Max, Probelmi Con Fg

    Ciao a tutti. Sto provando Fume FX in Max e Mentalray ma mi sembra che non riceva il FG. Infatti se utilizzo un Daylight e spengo il sole, il fumo appare totalmente nero. Se accendo il sole, si comporta diciamo correttamente. Utilizzo il Mr photographic exposur control. C'è qualche anima pia disposta ad aiutarmi per favore? Grazie
  12. giove72

    Barca Che Naviga Sul Mare

    ...mi mancano solo le onde prodotte dallo scafo ... Hai detto niente, il discorso è molto lungo. Purtroppo in questo momento sono alle prese con dei lavori urgenti e molto impegnativi e quindi non potrò dilungarmi, ma ti voglio dire che ci sono diverse possibilità: - Dreamscape è quella che comprende tutti gli aspetti del problema: moti nave, onde, scia ecc peccato che non utilizza parametri fisici e quindi è difficile fare un lavoro verosimile - Flex si potrebbe comportare bene ma dalle prove fatte è ingestibile con grandi superfici - Displaecment space warp mi sta dando dei buoni risultati, ma richiede texture adeguate - Real Flow sulla carta è ottimo ma mi sono scontrato con alcuni problemi legati, da una parte, alla mole di dati da passare in max, dall'altra con uno strano comportamento a scatti delle onde nelle zone meno fitte della realwave Attualemnte ho in fase embrionale un metodo basato su Dreamscape abbinato a particle flow e displacement space warp, ma devo ancora metterlo a punto. Mi dispiace ma non posso scendere nel dettaglio anche perchè non è ancora completo e devo risolvere alcuni problemi. Tienici aggiornato sui tuoi sviluppi, mi raccomando!. Ciao
  13. giove72

    Gamma E Lwf

    Grazie mille per la dritta, ora sono incasinatissimo con alcuni lavori e non ho tempo di guardarla. Appena passa la bufera, me la fagocito! Grazie ancora ciao
  14. giove72

    Gamma E Lwf

    Il monitor non ha una risposta lineare tra l'ingresso e l'uscita, bensì circa 2.2 a maggior ragione in un monitor calibrato come il mio, in cui si sa per certo perchè impostato coscentemente. Applicare il gamma 2.2 significa in realtà applicare un esponente 1/2.2=0.4545 ai valori RGB di ingresso in modo da linearizzare ciò che viene visualizzato. Quindi non ha senso applicacare 1 perchè non si modificherebbe nulla. Per quanto riguarda l'applicazione del gamma in entrata e in uscita in max, il flag dell'output serve per far si che ciò che viene visualizzato nel framebuffer venga effettivamente salvato nel file. Ma i problemi non li ho sulle texture, bensì sui colori del selettore e sui gradienti. Ho letto che la vista umana ha un comportamanto logaritmico la cui curva corrisponde all'opposto della curva del 2.2. Di per se questi opposti dovrebbero linearizzare un gradiente lineare visualizzato a monitor, quindi, ancora una volta di più, non capisco perchè si debba rendere lineare l'uscita del monitor quando già l'occhio apporta una correzione alla non linearità del monitor stesso. Grazie comunque. Ciao
  15. giove72

    Gamma E Lwf

    Salve a tutti. Utilizzo da diverso tempo il Linear Work Flow in Max trovandomi bene con le texture e la corrispondenza tra viewport, editor materiali e rendering, ma nutro alcuni dubbi sul comportamento del selettore colori dell'editor materiali. Ho eseguito alcuni test per capire come vengono modificati i colori usando o meno il gamma 2.2, ma sinceramente mi sono trovato di fronte ad un muro contro il quale continuo a sbattere il cranio. C'è qualcuno che può illuminarmi in modo che almeno riesca a vederlo questo muro? Qui di seguito c'è il link alla relazione e al file di max usato. http://output.giovedesign.it/LWF.rar Grazie mille ciao
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