Vai al contenuto

Fran91

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Fran91

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    n.d.

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

321 lo hanno visualizzato
  1. Fran91

    Raw Diffuse Pass con MtoA

    Piccolo problema che mi sta facendo diventare matta da alcuni giorni: ottenere un raw diffuse pass in Arnold. Premesso: uso Maya 2017, la mia versione MtoA è la 2.0.2 Ho saputo che l'AOV del Raw Diffuse non era disponibile con gli AiStandard ma solo con gli AlShaders, il che è effettivamente vero, ma gli AlShaders (quelli provenienti dal fu sito di AndersLanglands.com e ancora reperibili da qualche parte dei forum) sono praticamente inutili con la mia versione di MtoA , e risultano in render rossi. Questo, a detta del sito dell'Autodesk, è perchè quegli shader sono ormai obsoleti per le nuove versioni di Arnold ed erano stati pensati per la Arnold 4, o per versioni antecedenti. Ho scaricato allora la versione MtoA 1.3 (quella di default che danno con Maya 2017), ma lì gli AlShaders semplicemente non funzionano e non vengono riconosciuti. Le mie domande allora sono: 1) Esistono versioni aggiornate degli AlShaders? (ne dubito, ma spero di essere contraddetta) 2) E' possibile ottenere un Raw Diffuse Pass senza di essi e senza dover installare componenti aggiuntive? Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio. Buona giornata!
  2. Fran91

    Diventare VFX Producer

    C'è qualcuno qui che lavora nel reparto produzione di uno studio vfx (junior, senior, assistente o chicchessìa poco importa) che può darmi informazioni su questo tipo di carriera? qual'è l'iter più comune/efficace da seguire? che consigli dareste a una persona che vuole intraprendere questo percorso in Italia e che parte dal settore post-produzione? Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
  3. Fran91

    Hi there!

    Ciao! Mi chiamo Fran, ho 26 anni e sono di Roma. Ho una formazione da 3D Generalist ma mi sto specializzando per diventare VFX Compositor. Al di là della CG, cercando di essere sintetica, sono una consumata cinefila, una discreta videogiocatrice, una appassionata sportiva (Muay Thai e Zumba, per la precisione), adoro la letteratura, il teatro, il make-up prostetico, il buon cibo, i viaggi e dieci miliardi di altre cose. Spero di trovare su treddi.com altri svalvolati come me per poterci dare una mano a vicenda e scambiare opinioni. Nel frattempo, un saluto a tutti!
×