Vai al contenuto

Holzel

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Holzel

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Holzel

    Upgrade pc per interior design

    infatti il primo upgrade che ho messo in conto è la ram,infatti volevo prendere un altro banco di ram,altri 4gb (?) anche la cpu è da cambiare?Volevo limitare la spesa ,qualora possibile ovviamente. solo una cosa,il mio pc di base era un pre-assemblato,infatti cambiai la vga tempo fa,e ho dovuto smanettare non poco dato che erano fisse le schermate blu di errore.Non vorrei incorrere nella stessa cosa Grazie ancora!
  2. Holzel

    Upgrade pc per interior design

    Salve ragazzi! Allora,vengo al sodo , il mio pc: i5 2310 4gb ram ddr3 nvidia gtx 750 1gb gddr5 1tb hdd i problemi che riscontro sono in primis con sketchup, e davvero spesso,troppo spesso, mi si blocca/''non risponde''/mi si chiude da solo e magari quando lo riapro non mi ha salvato l'ultimo progetto,facendomi perdere tempo,molto. Secondo voi,potrei fare un upgrade o mi conviene aspettare e rifarmene uno nuovo?
  3. Ragazzi , in questi giorni parlando con altri ''colleghi'' valutano miglior ''programma di rendering'' 3d studio max o al limite c4d,quasi nessuno considera sketchup + vray...secondo voi perchè?
  4. Grazie mille ad entrambi per i conigli! @lucaiaconi,il motivo per cui ''cercavo'' un corso è per un fatto di rapidità nell'imparare il tutto,ma terrò in considerazione ben volentieri la tua esperienza,puoi fare tutto quello che vuoi ma senza passione...non si va da nessuna parte Sante Parole! Per ora sono più propenso al no (nonostante trasferirmi è una cosa da mettere in conto prima o poi,dato che questa professione al sudo,o almeno dalle mie parti,sembra non esistere,oltre al non avere senso),sono ''solo'' , quindi dovrei badare da solo a tutto >lavoro>spese>studio. Ma magari in questi mesi riesco a metter da parte qualche soldo per poter star bene qualche mese alla ricerca di casa/lavoro ma non è facile . Per quanto riguarda l'online/telematico non esiste nulla di ''buono'' ?
  5. Holzel

    ''Ennesimo'' consiglio su corsi di Interior Design

    Salve ragazzi,in primis mi presento, sono Antonio ed ho 21 anni,e complimenti per il forum! Comunque,vengo al sodo,sono un geometra,ho lavorato per circa 1 anno per conto di un geometra e circa 6/7 per un grande ufficio d'architetti,ovviamente i compiti erano i più disparati,piante cad/proiezioni/assonometrie varie/relazioni/stesura di documentazione varia etc..etc..etc...quindi bene o male conosco il campo. Il titolo parla da se' , mi sono appassionato (recentemente) al design di interni (ma anche d'esterni) infatti nel mio ultimo periodo non era raro che dovesi fare render per conto di terzi (Sketchup+Vray). Quello che cerco è un corso come si deve,in rete ne ho trovati davvero tanti,da 49 euro a 9mila e la fregatura (per entrambi) mi sembra dietro l'angolo. Ho visto che i ''migliori'' nel campo del design sono a Londra (ma essendo ora disoccupato,non potrei mai farcela a trasferirmi),magari ce ne sono di ''telematici''? inoltre (sono del Sud Italia) molti parlano (sia bene che male) dell'accademia della moda,ma non so,non so davvero a chi affidarmi,e che requisiti ''richiedere'',inoltre ''preferire'' qualcuno che oltre ad un percorso formativo mi offra qualche stage,o una minima offerta lavorativa. Mi affido completamente a voi,accetto ogni consiglio. Grazie in Primis.
×