Jump to content
bn-top

tredistudio

Members
  • Posts

    357
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Everything posted by tredistudio

  1. tredistudio

    Apple si unisce al Fondo di sviluppo di Blender

    ormai va di moda, anche mia zia si è unita al fondo di Blender hehehe
  2. tredistudio

    Adobe Substance 3D

    Ricopio le risposte che ho dato su FB. per due anni è andato tutto molto bene, hanno inserito tante feature che hanno trasformato Painter in un Pro tools in grado di competere con Mari, ma adesso Adobe ha iniziato ad intromettersi e l'inizio non è dei migliori. Hanno inserito novità utili ai neofiti, stanno tentando di trasformare un Tool che duramente è arrivato ad essere utilizzato dai professionisti, in un EvryPPL/Blogger/userfriendly tool solo per un profitto immediato, mi fa tanto paura, ho tutto luglio per studiarmi bene Mari hahaha Controllato i costi, non mi sembra diverso da prima, un licenza con Painter/Designer/Mixer (non lo chiamerò mai Sampler haha) costa circa 240€/anno non c'è molta differenza da prima, è la suite che ho usato fino ad ora, non penso di passare alla full che ti aggiunge un set per renderizzare (qualcuno mi spieghi l'utilità quando tutti hanno il proprio motore di render in qualsiasi sofware, forse se non hai un'idea di cosa sia il 3d può esserti utile), una serie di modelli, per carità carini (mi rimane il dubbio...non si vede la tologia nella preview), ma chiunque ha la possibilità di trovare oggetti e simili senza bisogno di averli in Substance(ritorniamo al discorso del Neofita 3D) e dulcesi in fondo i set HDR, utili come il c... (ops) quando sul mercato esiste una realtà come HDR Haven. In conclusione il costo non cambia se mantieni lo stesso piano, che è più che sufficente. P.S non so voi ma io a 30 materiali al mese ho 525 punti non usati...hehe
  3. DOT. BUSETTI!!!!! Super bello, ci vuole ogni tanto una bella uscita dalla "Confort Zone", ma anche na Bira ogni tanto bisogna che ce la facciamo, haha. Lavoro stupendo!!!!
  4. Grazie Fabio, scusami per il colpevole ritardo nel pubblicarla su Treddi (su Artstation è uscita 15gg fà) ho iniziato un nuovo lavoro e non ho proprio avuto il tempo di aggiornare la galleria di Treddi. Se trovi il tempo dacci un'occhiata alla serie, a me è piaciuta moltissimo, la trovi su Netflix.
  5. Ciao a tutti, Questa è un Likeness tribute a Jeanne Goursaud (@jeannegoursaud), sono rimasto colpito dalla sua interpretazione nella serie Netflix The Barbarian. Volevo riprodurre il suo War Painting makeup. Mi sono concentrato prima sulla somiglianza e poi sulla riproduzione di tutto il trucco, i vestiti e le armi. la parte del grooming è stata un po' complicata a causa della mancanza di immagini, quindi sono andato fotogramma per fotogramma nell'ultimo episodio per capire meglio l'intreccio della pelle nei capelli.
  6. thumb
    Ciao a tutti, Questa è un Likeness tribute a Jeanne Goursaud (@jeannegoursaud), sono rimasto colpito dalla sua interpretazione nella serie Netflix The Barbarian. Volevo riprodurre il suo War Painting makeup. Mi sono concentrato prima sulla somiglianza e poi sulla riproduzione di tutto il trucco, i vestiti e le armi. la parte del grooming è stata un po' complicata a causa della mancanza di immagini, quindi sono andato fotogramma per fotogramma nell'ultimo episodio per capire meglio l'intreccio della pelle nei capelli.
  7. bellissimo progetto, seguo, complimenti!!!
  8. Welcome Back TREDDI...... felice di rivederti on line Fabio.
  9. tredistudio

    Dynamo: la dinamica dei tessuti per 3ds Max

    mi sembra veramente tanta roba per 99€, lo devo provare appena ho due minuti
  10. Mi sono divertito come un matto con il nuovo VFB, l'ho stressato massivamente, ed è forse per quello che le lut sono un pò sballate (ne puoi mixare diverse contemporaneamenet), io sono abituato a non esagerare con la post normalmente uso una lut e qualche bilanciamento...normalmente ma sta volta ho un pò sperimentato, il light mix mi ha aiutato moltissimo nella scelta dell'illuminazione delle inquadrature, ci sono ancora un pò di problemini con le DOM light, ma piccole cose, direi che è proprio un gran bel giochino.
  11. il profilo colore dovrebbe essere corretto, purtroppo il problema è un'altro, un errore mio, nella fretta di finire ho lasciato la greyball con il materiale sbagliato, non è grigio puro ma più sbiancato, inoltre il problema del color cheker forse è dovuto alla lut e ella postproduzione.....in effetti c'erano ancora delle robine da sistemarte, ma avevo finito il tempo libero a disposizione hehehe, grazie per i suggerimenti.
  12. thumb
    ciao a tutti, L'idea, nel mio piccolo, era quella di realizzare un tributo al film anni 90 di Kathryn Bigelow, Point Break. Premetto che non è un likeness, ma solamente una rivisitazione di Bodhi (Bodhisattva), interpretato da Patrick Swayze. Ho approfittato di un po di tempo libero per concentrarmi sulla generazione difilamenti con Ornatrix e rivedere e cercare di migliorare alcuni aspetti del mio workflow. Software: 3dsMax, Vray 5, Ornatrix, Zbrush, Texturingxyz, Substance Painter, Marvellous Designer, Photoshop
  13. Bello adoro Gundam in tutte le sue versioni...o quasi
  14. bellino ma genera una marea di Ngon....almeno è quel che sembra dal video
  15. Stuprnda, superdettagliata, materiali impeccabili e dinamismo dello shot spettacolare, supermeritato l'awards!!! Complimenti
  16. Grazie, io ho comprato il modello dell'IRIIDE da XYZ, non sapevo che vendessero l'occhio intero.
×
×
  • Create New...