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EManUeLE75 reacted to a post in a topic: Puntini sul render
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Nauxcube15 reacted to a post in a topic: VR adventure wip
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della seconda inquadratura potresti arretrare nella foresta e provare a fare una cornice con gli alberi dove al centro trovi la tua struttura.. è un suggerimento poi magari è orribile come idea, ma ci provo
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Nauxcube15 reacted to a post in a topic: villa con piscina
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Nauxcube15 reacted to a post in a topic: 19- Oltre i confini, verso la conoscenza
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Non trovi niente di gratuito su CGtrader?
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Nauxcube15 reacted to a post in a topic: Bump Map e rendering finale
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No ovviamente, come dice Chaos conviene che prendi il manuale e controlli come usare la normal che hai in questo momento. Io stavo semplificando per farti capire come si comportano i processi di mappaggio
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Perchè se non erro, il Bump, ragiona sulla scala dei Grigi quindi crea delle gobbe a seconda del bianco o del nero (es. il bianco fa salire, il nero fa scendere, il grigio rimane piatto). Le normal girano sul RGB, ovvero analizzano il colore e non i grigi, se mischi le due viene un pastrugno.
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Buongiorno a tutti, mi sono sempre chiesto cosa desse realismo ai render sia nei miei che più in generale al Render. Io più mi impegno più ottengo buoni risultati, ma sento che manca qualcosa per rendere i miei render (scusate la cacofonia) pù realistici. Vorrei sapere la vostra su cosa e dove metterla al momento giusto e sopratutto magari qualche consiglio. Vi ringrazio. saluti mattia
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Nauxcube15 reacted to a post in a topic: Bathroom
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ciao, ci faresti uno screen delle opzioni del materiale che hai applicato? Grazie
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ottimo :) di niente figurati
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Intendi la macchia bianca o l effetto ad "onde concentriche sul muro"? Per la prima vai sul vray Light pane della finestra e spunta la affect reflection la casella deve essere vuota. Per la seconda vai sul muro apri i modificatore, cerca uvmap applica il modificatore, scendi, selezioni box, metti le misure della texture (per es. Se hai un immagine 2700 x 2700 metti 270 cm x 270 cm x 270 cm o scalala di conseguenza) in questo modo vai a controllare la texture nel "dettaglio"
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C'è un probelma di fondo allora. Togli tutti i materiali che hai fatto e riparti da un materiale base grigio. Renderizza una bozza in medium e postala che controlliamo
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yes, a tutti gli effetti è spenta ma ti consiglio di cancellarla
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Non mi ha inviato la risposta ieri, secondo me a sto punto è la luce che pensi sia spenta. Fammi vedere uno screen in wireframe delle luci pls
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lorenzigno29 started following Nauxcube15
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penso sia dovuto al rimbalzo della luce esterna all'interno della camera. La luce rimbalza su tutte le superfici quindi se hai messo al materiale rosso un minimo di riflessione di darà un po di colore. Però ti conviene mettere un colore neutro a tutto andare in MEDIUM e controllare le luci su tutta la camera.
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Nauxcube15 reacted to a post in a topic: Puntini sul render
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lorenzigno29 reacted to a post in a topic: Aiuto 3dsmax luci
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Figurati se hai bisogno chiedi pure
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Nauxcube15 reacted to a post in a topic: Aiuto 3dsmax luci
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per lo sfondo bianco schiaccia il numero 8 sulla tastiera. Dovrebbe uscirti l'immagine che ti posto con le opzioni, se è bianco il background è per quello che ti viene bianco