Jump to content

Nauxcube15

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

About Nauxcube15

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. della seconda inquadratura potresti arretrare nella foresta e provare a fare una cornice con gli alberi dove al centro trovi la tua struttura.. è un suggerimento poi magari è orribile come idea, ma ci provo
  2. Non trovi niente di gratuito su CGtrader?
  3. No ovviamente, come dice Chaos conviene che prendi il manuale e controlli come usare la normal che hai in questo momento. Io stavo semplificando per farti capire come si comportano i processi di mappaggio
  4. Perchè se non erro, il Bump, ragiona sulla scala dei Grigi quindi crea delle gobbe a seconda del bianco o del nero (es. il bianco fa salire, il nero fa scendere, il grigio rimane piatto). Le normal girano sul RGB, ovvero analizzano il colore e non i grigi, se mischi le due viene un pastrugno.
  5. Buongiorno a tutti, mi sono sempre chiesto cosa desse realismo ai render sia nei miei che più in generale al Render. Io più mi impegno più ottengo buoni risultati, ma sento che manca qualcosa per rendere i miei render (scusate la cacofonia) pù realistici. Vorrei sapere la vostra su cosa e dove metterla al momento giusto e sopratutto magari qualche consiglio. Vi ringrazio. saluti mattia
  6. ciao, ci faresti uno screen delle opzioni del materiale che hai applicato? Grazie
  7. ottimo :) di niente figurati
  8. Intendi la macchia bianca o l effetto ad "onde concentriche sul muro"? Per la prima vai sul vray Light pane della finestra e spunta la affect reflection la casella deve essere vuota. Per la seconda vai sul muro apri i modificatore, cerca uvmap applica il modificatore, scendi, selezioni box, metti le misure della texture (per es. Se hai un immagine 2700 x 2700 metti 270 cm x 270 cm x 270 cm o scalala di conseguenza) in questo modo vai a controllare la texture nel "dettaglio"
  9. C'è un probelma di fondo allora. Togli tutti i materiali che hai fatto e riparti da un materiale base grigio. Renderizza una bozza in medium e postala che controlliamo
  10. yes, a tutti gli effetti è spenta ma ti consiglio di cancellarla
  11. Non mi ha inviato la risposta ieri, secondo me a sto punto è la luce che pensi sia spenta. Fammi vedere uno screen in wireframe delle luci pls
  12. penso sia dovuto al rimbalzo della luce esterna all'interno della camera. La luce rimbalza su tutte le superfici quindi se hai messo al materiale rosso un minimo di riflessione di darà un po di colore. Però ti conviene mettere un colore neutro a tutto andare in MEDIUM e controllare le luci su tutta la camera.
  13. Figurati se hai bisogno chiedi pure
  14. per lo sfondo bianco schiaccia il numero 8 sulla tastiera. Dovrebbe uscirti l'immagine che ti posto con le opzioni, se è bianco il background è per quello che ti viene bianco
×
×
  • Create New...