Jump to content

Marcello Pattarin

Members
  • Content Count

    1,830
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    29

Reputation Activity

  1. Haha
    Marcello Pattarin reacted to statib in GODZILLA VS KONG Official Trailer (2021)   
    io avevo il costume da carnevale di megaloman, il bambino piu invidiato del paese, sono stato superato solo da me stesso un anno dopo, col costume di hurricane polimar .
  2. Like
    Marcello Pattarin got a reaction from madmatt in Carbon _ Behind The Scenes By Bloc-D ( 3ds max )   
    Per i fans di 3ds max... e per Michele ovviamente.. 😜 vi posto questo video che ho trovato sulla rete..
    buona visione con " 3ds max is ?" 😀
     
  3. Like
    Marcello Pattarin reacted to Pix in GODZILLA VS KONG Official Trailer (2021)   
    SI verissimo, però l'impatto visivo di indipendence day non è stato per niente inflazionato nonostante fosse il 1996, sono dovuti passare mesi se non anni prima che la gente si abituasse a un uso cosi massiccio di effetti speciali...nonstante il mio giudizio sul fim è innegabile che sia stato una pietra miliare della CG al cinema.
     
  4. Thanks
    Marcello Pattarin got a reaction from madmatt in Shell Pro per 3ds max   
    è arrivato anche Shell Pro per 3ds max, sempre realizzato da Marius Silaghi
    Buona visone con 3ds max is ??? 😄
     
     
  5. Haha
    Marcello Pattarin got a reaction from D@ve in GODZILLA VS KONG Official Trailer (2021)   
    ecco si potrebbe fare una stampa 3D e regalarla a D@ve che giovedì è il suo compleanno,,,,, cosi i suoi figli lo prendono in giro per tutta la vita...🤣
     
    ps.. D@ve mica ti salvi anche quest'anno... non ci siamo dimenticati che diventi vecchio...😄
  6. Haha
    Marcello Pattarin reacted to emilierollandin in GODZILLA VS KONG Official Trailer (2021)   
    come dimenticare quel viso con quei capelli 🤣
  7. Like
    Marcello Pattarin reacted to Michele71 in GODZILLA VS KONG Official Trailer (2021)   
    Infatti era  questo che accennavo! 😄 
     

  8. Haha
    Marcello Pattarin got a reaction from emilierollandin in GODZILLA VS KONG Official Trailer (2021)   
    ecco si potrebbe fare una stampa 3D e regalarla a D@ve che giovedì è il suo compleanno,,,,, cosi i suoi figli lo prendono in giro per tutta la vita...🤣
     
    ps.. D@ve mica ti salvi anche quest'anno... non ci siamo dimenticati che diventi vecchio...😄
  9. Like
    Marcello Pattarin got a reaction from emilierollandin in GODZILLA VS KONG Official Trailer (2021)   
    Pix Sicuramente dipende anche dal periodo storico... se hai visto indipendence day da bambino significa che di pellicole del genere ne potevi trovare molte e quindi l'effetto WOW poteva diventare inflazionato ben presto.... io che avevo 10 anni negli anni 70 potevo dire di più " WOW " ad ogni film del genere che si contava sulle dita di una mano.... ora se vai in tv o nelle piattaforme streaming c'è di tutto e di più......  e ovviamente i bambini di oggi faranno meno WOW di noi ancora prima del tempo.... 
     
    ps... ovviamente anche indipendence day quando è uscito è stato etichettato come boiata pazzesca.. però poi le boiate portano più soldi al botteghino,,, di certi film più impegnati.... come hai già scritto tu....
    è un mondo di boiate... 😅
  10. Like
    Marcello Pattarin reacted to emilierollandin in GODZILLA VS KONG Official Trailer (2021)   
    A me ricordano quei "film" giapponesi che mandavano alle tre del pomeriggio negli anni 80
     
     


  11. Like
    Marcello Pattarin reacted to Pix in GODZILLA VS KONG Official Trailer (2021)   
    wow che collezione!
    Io invece ho buttato via un po di soldi per farmi proiettore, telo da 110 pollici e impianto audio...sono un po fissato con il cinema e anche a casa l'esperienza deve avvicinarsi il piu possibile a quella della sala  
  12. Like
    Marcello Pattarin got a reaction from Michele71 in GODZILLA VS KONG Official Trailer (2021)   
    Michele io posso dirti che da bambino trascinavo i nonni al cinema.... per accompagnarmi a vedere le lotte tra Godzilla e i Mostriciattoli di turno.... 😄
    è stata sempre una gran festa.... vedere questi film....
    Ora causa pandemia me li guardo in TV... ma prima trascinavo la Moglie nella sala Imax a vedere King Kong e tutte le catastrofiche pellicole della serie....
    quindi ricapitolando... 3ds max tutta la vita😅 e pellicole varie tra mostriciattoli e altre catastrofiche avventure, fantascienza etc etc... credo di avere circa 300 DVD Oltre a quelli di 3ds max... Ovviamente..🤪...( ora però non so più dove metterli tutti questi dvd e quindi prendo solo film in streaming.... che hanno una risoluzione anche più alta... 😉 ) 
  13. Like
    Marcello Pattarin got a reaction from Pix in GODZILLA VS KONG Official Trailer (2021)   
    Certo siamo consapevoli che sono molto simili come film... ma sono carini anche per quello è un format per staccare la spina se in un giorno qualsiasi decidi di tornare bambino.
    Poi ovvio se vuoi qualcosa di originale è meglio guardare altrove.. mi è capitato ad esempio il trailer di questo film che mi ha incuriosito parecchio... 
    anche se non ha niente a che vedere con CG etc etc,,,
     
  14. Like
    Marcello Pattarin reacted to Pix in GODZILLA VS KONG Official Trailer (2021)   
    Amo la CG, ma questi film pieni zeppi di effetti speciali, non ce la faccio proprio a guardarli mi stufo dopo 5 minuti.
    Quando ero piu giovane questi film erano definiti in maniera un po dispregiativa "americanate", ovvero prodotti di poco valore culturale in cui lo spettatore passava 2 ore in cui poteva anche staccare il cervello...oggi invece il 90%  della produzione cinematografica è questa: godizza vs  kong, iron man vs capitan america, capitan america vs spiderman, iron man vs sua nonna...oppure seguiti (brutti) di  vecchi film di successo o remake (brutti) in CG di cartoni animati di successo......a me sembra che a Hollywood gli sceneggiatori di talento latitano.
    Poi oh.....questi film li fanno perchè incassano milioni...quindi è evidente che sono io che non capisco una sega
     
     
  15. Like
    Marcello Pattarin reacted to Michele71 in GODZILLA VS KONG Official Trailer (2021)   
    Comunque diciamo che è un "remake" de "Il trionfo di King Kong" del 1962. A me piacciono molti queste pellicole, mi riportano indietro nel tempo alla tv in bianco e nero dove li vidi praticamente tutti i films di Godzilla 🙂 
    In questi giorni ho cercato di estorcere a  Jordan Vogt-Roberts cosa ne pensasse del film (lui diresse il primo Kong), ma non mi ha cagato proprio! 😄😄 
  16. Like
    Marcello Pattarin got a reaction from Pix in GODZILLA VS KONG Official Trailer (2021)   
    Per chi tiferete ??? Per il Gozzillone ? o il Gorillone Kong ??? 😀
    allora 3ds max è Godzilla e Blender è King Kong... per fare una sfida con Michele... 😄...
     
     
  17. Like
    Marcello Pattarin got a reaction from fedor in Tanti file, un'unica scena   
    Ovviamente se fai il merge di un oggetto preparato con materiali di un altro motore di render, quei materiali li dovrai poi convertire tu per Corona.
    esempio oggetto con materiali di arnold importati con un merge in un file di corona.
  18. Like
    Marcello Pattarin got a reaction from emilierollandin in Shell Pro per 3ds max   
    è arrivato anche Shell Pro per 3ds max, sempre realizzato da Marius Silaghi
    Buona visone con 3ds max is ??? 😄
     
     
  19. Like
    Marcello Pattarin reacted to emilierollandin in promozione autodesk   
    Magari a qualche "aficionados" serve per risparmiare qualche soldino
    https://www.autodesk.it/promotions?AID=13890948&PID=7762514&SID=11994&mktvar002=afc_it_flashsale&cjevent=92e9e9395bc011eb822f00570a180511&affname=7762514_13890948
  20. Like
    Marcello Pattarin got a reaction from grafico3DStudioMax in Come reimpostare texture in modelli 3d gratuiti scaricati da internet   
    dipende da come è stato salvato l'oggetto e come sono state associate le texture ... se è stato fatto alla carlona come credo che sia, su molti dei file gratuiti che trovi sulla rete, devi poi riassociare le texture a 3ds max perchè il nome del tuo computer e la posizione delle texture, non sarà mai uguale al nome del computer di chi ha fatto il lavoro e alla locazione delle sue cartelle....
    si può comunque ovviare mettendo tutte le texture in una cartella e dire a 3ds max... cercale li.... cosi te le trova in un botto...
    https://knowledge.autodesk.com/it/support/3ds-max/troubleshooting/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/ITA/3ds-Max-How-to-setup-3ds-Max-Material-Bitmap-Libraries-to-avoid-Missing-External-Files-errors.html
  21. Haha
    Marcello Pattarin got a reaction from Michele71 in Carbon _ Behind The Scenes By Bloc-D ( 3ds max )   
    🤣predichi bene e poi razzoli male con tutti quegli script per 3ds max che fai....io non saprei neanche dove mettere una virgola,,, mi ha dato sempre la dermatite pensare a scriverne uno... 😜
  22. Haha
    Marcello Pattarin reacted to Michele71 in Carbon _ Behind The Scenes By Bloc-D ( 3ds max )   
    DEADDDDDDDDDDDDDDDDDDD!!!! 😄
  23. Like
    Marcello Pattarin reacted to Michele71 in Un piccolo Script per bloccare e sbloccare le transformazioni   
    Ok, dopo anni di non maxscript sono riuscito a scrivere i due macro. Trascina sulla toolsbar per operare con gli script. Un solo pulsante per le due operazioni
     
    Sblocca o blocca il Move/Rotation/Scale di un oggetto:
     
    macroScript Locks category:"Ax Keys" toolTip:"Lock or Unlock Move - Rotate - Scale of an object" ( ( Global obj = $ if obj != undefined then ( r = getTransformLockFlags $ if r.isEmpty == false then ( setTransformLockFlags $ #none ) else ( setTransformLockFlags $ #all ) ) else messagebox "Please select an object" beep:false ) )  
    Spiegazione:
    determiniamo una variabile "obj"  con obj = $  ($ è un wildcard e rappresenta l'oggetto in scena). All'inizio dello script valutiamo se l'oggetto è selezionato o meno con un IF: Quindi se l'oggetto NON (!=) è indefinito (ovvero selezionato) allora  (then):
    if obj  != undefined then  
    creiamo una variabile r che determina se l'oggetto ha o meno selezionato i lock sul move/rotate/scale dell'oggetto con il metodo di sola lettura  "getTransformLockFlags $" 
    r = getTransformLockFlags $  
    Qui ho dovuto aggirare un po' di problemi e prendere una scorciatoia. 
    Dato che i flag sono sostanzialmente immagazzinati in un bitArray, ho determinato di restituire vero se nessun bit è impostato e falso se uno o più bit sono impostati con il metodo isEmpty.
     
    Quindi, se (if) r (i flag) sono sono falsi e quindi SONO PRESENTI dati nel bitArray (isEmpty == false ) allora (then) tutti i flag vengono spenti con il metodo di solo scrittura  setTransformLockFlags $ #none
    if r.isEmpty == false then ( setTransformLockFlags $ #none )  
    ... altrimenti (if) se NON ci sono dati nel bitArray, tutti i flag vengono spuntati o accesi con setTransformLockFlags $ #all
    else ( setTransformLockFlags $ #all )  
    alla fine abbiamo un messaggio che si attiva se l'oggetto non è selezionato avvertendoci di selezionarlo! 😄 
    else messagebox "Please select an object" beep:false  
     
     
    Cambia o annulla il pivot in "Affect Object Only"
     
    macroScript Affect_Object_Only category:"Ax Keys" buttonText:"Affect_Object_Only" toolTip:"Affect_Object_Only" ( ( Global obj = $ if obj != undefined then ( if maxOps.pivotMode == #none then ( maxOps.pivotMode= #objectOnly ) else ( maxOps.pivotMode= #none ) ) else messagebox "Please select an object" beep:false ) )  
    Spiegazione; Diciamo che questa macro è molto più semplice.
     
    In sostanza se (if) il pivotMode è deselezionato (== #none), allora (then) lo selezioniamo (#objectOnly)
    if maxOps.pivotMode == #none then ( maxOps.pivotMode= #objectOnly )  
    altrimenti (else) lo deselezioniamo (#none):
    else ( maxOps.pivotMode= #none )  
     
    Dopo sta fatica, buon divertimento! 😄 
  24. Like
    Marcello Pattarin reacted to kodo in Un piccolo Script per bloccare e sbloccare le transformazioni   
    Ciao per la seconda necessità esiste anche questo script (funzionante anche nella versione max 2020):
    Lock/Unlock link info
  25. Like
    Marcello Pattarin reacted to Michele71 in Un piccolo Script per bloccare e sbloccare le transformazioni   
    Per il "Locks" sugli assi di trasformazione, rotazione e scala usa:
    Blocca tutto: 
    setTransformLockFlags selection #all Sblocca tutto:
    setTransformLockFlags selection #none  
    Per il pivot AFFECT OBJECT ONLY usa:
    Seleziona:
    maxOps.pivotMode= #objectOnly Deseleziona:
    maxOps.pivotMode= #none  
     
    Sotto un veloce script completo di tasti che contempla tutte e due i modi:
    try (destroydialog ::QuickClick)catch() rollout QuickClick "Quick Click" width:232 height:64 ( checkbutton btLocks "Locks Move/Rotate/Scale --> OFF" pos:[8,7] width:176 height:21 checked:false bitmap bmap1 "" pos:[200,8] width:15 height:15 bitmap: (bitmap 15 15 color:red) checkbutton btPivot "Pivot Affect Object Only --> OFF" pos:[8,32] width:176 height:21 checked:false bitmap bmap2 "" pos:[200,32] width:15 height:15 bitmap:(bitmap 15 15 color: red) on btLocks changed theState do ( if theState == true then ( setTransformLockFlags selection #all bmap1.bitmap = (bitmap 15 15 color:green) btLocks.text = "Locks Move/Rotate/Scale --> ON" ) else ( setTransformLockFlags selection #none bmap1.bitmap = (bitmap 15 15 color:red) btLocks.text = "Locks Move/Rotate/Scale --> OFF" ) ) on btPivot changed theState do ( if theState == true then ( bmap2.bitmap = (bitmap 15 15 color:green) maxOps.pivotMode= #objectOnly btPivot.text = "Pivot Affect Object Only --> ON" ) else ( bmap2.bitmap = (bitmap 15 15 color:red) maxOps.pivotMode= #none btPivot.text = "Pivot Affect Object Only --> OFF" ) ) ) createdialog QuickClick style:#(#style_titlebar, #style_sysmenu, #style_toolwindow, #style_sunkenedge)  
×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy