Jump to content

Marcello Pattarin

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    1,132
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

Everything posted by Marcello Pattarin

  1. forse hai i pivot degli oggetti non centrati o stai usando delle coordinate sbagliate.
  2. ahh ok avevo capito male io... pensavo che stavi parlando delle schede amd raedon. se hai cambiato dei driver ultimamente rimetti quelli più vecchi magari il problema è li.
  3. dipende anche dal programma che stai utilizzando le gpu Nvidia sono compatibili con molte applicazioni, le raedon un po meno visto che non usano i Cuda.
  4. Marcello Pattarin

    Colors For CG Artists

    grazie della Spiegazione Yogurt.
  5. Marcello Pattarin

    Colors For CG Artists

    Carino.. ma di preciso come funziona... sono dei materiali impostati con quei colori o cosa ?
  6. Dipende dal tipo di licenza, non conosco il programma ma molti programmi installano le chiavi di licenza nella cartella nascosta " Program Data " se il programma non consente di spostare la licenza su un server per la migrazione, molte volte nella cartella citata c'è la cartella del programma xy con la licenza registrata. in quel caso basta copiare e spostare la licenza manualmente, sul nuovo computer. Ovviamente poi funzionerà solo su un computer, non in simultanea.
  7. Dubito che le aziende serie usino sti ragazzini da lavoro minorile, in attesa che il ragazzino ha finito di fare la merendina a casa …. per rimettersi al lavoro ….
  8. fai comunque una prova. fai un render di 50 x 50 pixel cosi occupa meno ram della gpu… e vedi se ti da ancora errore. anche se con 2Gb di ram non credo sia quello. buona fortuna.
  9. chi fa il lavoretti per 2 euro è perché non ha talento…. il massimo che si può permettere è di prendere qualche mobile 3d dalle librerie già pronte e tirare su 4 poligoni per i muri …o fare il tutorialino, o corso replica della guida XY per chi non ha voglia di leggersela... un professionista, di questo settore piratesco o a basso costo, non si dovrebbe mai preoccupare… ..... sempre che sia un professionista…
  10. shader e gpu supportate sono in elenco nella guida in linea di vray
  11. L'unico mercato non saturo di tutti i tempi si chiama talento… devi sapere far cose che gli altri non sanno fare, o cose che ancora non sono presenti sul mercato, come in tutti i settori del resto…
  12. solitamente gli errori sono per esaurimento della ram e per driver non aggiornati. La gtx 730 non l'ho mai provata con vray next, ci ho fatto girare le gtx serie 900 e vanno bene.
  13. Dovresti mostrare il tuo risultato e specificare su che motore di render stai lavorando, cosi qualcuno magari ti può dare qualche suggerimento..
  14. Ferruccio....ecco giusto giusto... quello che mi servirebbe... perché di fare finestre e finestrelle a mano mi viene la polenta ai polpastrelli...
  15. Stanchi di fare le finestre a mano in 3ds max ??? Arriva Framer...un modificatore tutto fare...
  16. Fix vari etc etc... http://help.autodesk.com/view/3DSMAX/2020/ENU/?guid=3dsMax_ReleaseNotes_updates_2020_2_html
  17. è disponibile il nuovo update 2020.2 per 3ds max. buona visione...
  18. Bellissimo …. e vedo che di riffa o di raffa è sempre 3ds max il trampolino di lancio…. ottimo direi…
  19. Ride 2 e Ride 3... ci gioco ancora oggi... poi avevo Scar... ma preferisco le moto.. ps.. ok lo confesso per le auto Need for Speed...
  20. nello slate editor c'è una opzione per bloccare l'aggiornamento dei materiali ma in quel caso mette un circolo in basso a destra sullo slot del materiale per dire che è bloccato la scorciatoia da tastiere è ALT + U che disattiva l'auto update.
  21. Se ti può essere di aiuto Autodesk ha fatto qualche video sul nuovo chamfer.
  22. Nuovo Plugin Free della iToo per 3ds max dedicato alle Spline un video di esempio di SplineOffset
  23. ahhh ecco allora la temperatura di base è 6.500 K nelle luci e nelle esposizioni del rending, ovvio che se ci sono delle luci calde o filtri va poi calibrata a piacere. ma tra i 6500 e 6000 dovresti avere dei parametri più neutri. Qui trovi una scala delle temperature che ti da una idea https://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore ps. 8500 dovrebbe essere più fredda non calda… 4000 invece più calda con un colore giallo… poi dipende anche tra il rapporto luci ed esposizione.
  24. ti ringrazio per avermi menzionato gio54 ... sono un po di fretta ma un consiglio veloce non si nega mai ... a prima direi è che è tutto molto giallo.... c'è il famoso color blending , che dovresti studiarti... come si fa a eliminare il color blending ??? nel rendering ? prova a fare una ricerca in base al motore di render che stai utilizzando.. ogni programma ha la sua soluzione bene o male simile.. un saluto Marcello. ps.. però il color blending lo avevi già in altri lavori e ti avevo già consigliato di eliminarlo... e lo avevi fatto.... ora dovresti partire già con i nuovi lavori senza questo problema altrimenti sei sempre punto e a capo...
  25. Ovviamente si, quello di max è nato molti anni fa nel graphite, è uno strumento per aggiustare la disposizione di alcuni poligoni, non di tutti gli oggetti.. ma a Mamma Autodesk che gli frega di svilupparlo... c'è già chi lo fa per lei.... e ovviamente io non entro in Z-brush, ma userei uno script di questo tipo sempre in 3ds max. Ovvio poi che lo script è alla versione 1.0 ci sono alcune cose che non può ancora fare.... dagli in pasto uno dei mie tank e ti trovi un panino arrotondato al posto di un carro armato.
×
×
  • Create New...