Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Marcello Pattarin

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    1,363
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Everything posted by Marcello Pattarin

  1. i vetri se ostacolano lo fanno in entrambi i sensi, quindi se sono quelli puoi mettere tutte le luci che vuoi ,,, ma la parte interna sarà sempre scura.... poi non so se sono i vetri... nascondili fisicamente e fai un test. Le mie prove non sono su una scena come questa, ma altre tipologie con luci di Arnold. In quel caso come scritto prima, se modifichi i parametri nelle impostazioni di render a: diffuse 3 o 4 e sempre ray depth diffuse a 4 le differenze si vedono, più aumenti e più raggi hai.
  2. strano dai mie test i cambiamenti ci sono, magari li vedi meglio nei render element hai provato a tirate via i vetri dalle finestre nelle prove? Magari sono quelli che ostacolano la luce.
  3. le impostazioni non sono tanto alte. prova ad aumentare sample diffuse 3 o 4 e sempre ray depth diffuse a 4 il render sarà più lento ma dovresti avere più luce indiretta. se non basta…. io metterei delle luci all'interno e via andare…
  4. ci mancherebbe mi ha detto le cose come stanno.... poi tra un anno le cose possono cambiare.... Autodesk lineare con le sue politiche non è mai stata.... cambi continui di contratti, abbonamenti etc etc....per carità è il loro metodo di lavoro.... però se non fanno marcia indietro si perderanno tutti i piccoli .studi.... o tutti faranno ricorso a Master chef... pardon.. Master crack..
  5. Ieri sera su messenger ho scambiato qualche messaggio con Andrea Torre, attualmente NKE - Autodesk Platinum Partner, che molti di voi si ricorderanno quando presentava le novità di 3ds max insieme a Dionysios Tsagkaropoulos..... Mi conferma che per le vecchie relase 2010 e precedenti autodesk interrompe il rilascio di nuovi codici di attivazione, come postato nella news. Per le altre, se la licenza è permanete te li devono dare i codici. Non mi ha parlato di 3 relase a scendere, quelle sono solo per chi è dentro il contratto di manutenzione.... installi 3 relase a scendere... Non hanno interrotto il rilascio di tutti i codici, ma quelli dalla 2010 in giù per le vecchie licenze. Ovviamente per queste cose è bene avere qualcuno che fa da tramite con Autodesk in caso di necessità.
  6. Arnold sostituisce Mental ray , c'è da tempo anche un convertitore di materiali e scene che si porta dentro tutti i materiali arch e design di una volta ...e li tramuta in materiali Physical per Arnold e per Art.… non sono altro che i vecchi materiali di mental ray + nuove opzioni ( fatti pagare come nuovi… chiamali fessi ) Il motore Scanline non lo tireranno mai via perché è di Autodesk cosi come lo sono i materiali Standard.
  7. thumb
    ecco ecco... sono riuscito a trovare la licenza... con Ai di Nvidia,,,,, mi raccomando non installatela tutti che poi ci beccano....
  8. bisogna capire cosa intendono per reinstallare .... lo parcheggio sul server la licenza e poi la sposto non è reinstallare... ma spostare la licenza per fare un esempio.... da quello che ti hanno detto sembra che non è cosi.... Per fare chiarezza al 100 % bisogna rivolgersi ai centri autorizzati Italiani autodesk che ti hanno venduto la licenza per queste domande.
  9. se la vendita sono i modelli 3d,,, 3ds max è il più diffuso... sempre parlando di vendita di modelli se la relase è meno recente, hai più possibilità di vendita ... la 2016 è una ottima e stabile relase,,, per quello che mi riguarda... c'è chi lavora ancora con la 2013 e vende bene i suoi modelli 3d... dopo la 2016 è cambiata l'interfaccia e li in effetti un po di bug ci sono.. che vanno e vengono,,
  10. quale supporto ti ha dato questa notizia ? la fonte precisa per essere più chiari, perchè cosi rischiano questi 3 scenari 1_una valanga di ricorsi ,,,,, in alcuni paesi ci sono le class action che funzionano.. se è vero che hanno venduto cosi tante licenze in passato. 2_ la fuga degli utenti in massa ad altri programmi ( blender ??? ) 3_un ricorso massiccio ai crack e se lo meriterebbero se è vera sta cosa...
  11. Marco sulle licenze avevano detto che è gratuito...in effetti anche io non capito se per un anno... sempre ...o cosa...
  12. thumb
    sei il solito capitalista... devo provare con Nividia Ai... remove watermark per vedere se riesco a rimuovere quelle striscioline rosse...
  13. yess.....ancora lo smusso... finita di vedere la webinar ora,.... alcune cose carine... ma sono indietro di due anni rispetto a Marmoset per la viewport in realtime... e a substance per il bake delle texture... programmi che ho già e andrò avanti con quelli.... + il caro 3ds max 2020... ovviamente.... buona 2021 a todos.....
  14. altre info le trovate sul sito di Area... http://makeanything.autodesk.com/3dsmax/
  15. Sembra quasi che ti stia dicendo che stai salvando le texture senza un nome, non so se voglia dire che stai salvando un percorso di render senza nome… che non ha molto senso. a parte questo controlla di aver messo le compatibilità delle mappe di 3ds max e anche che le texture che stai usando nei materiali abbiano un percorso valido che 3ds max può trovare. ps. grazie per l'acquisto corso del passato…
  16. ho fatto un video in passato qui .... rinomina la vecchia cartella come old, cosi te la tieni in caso di problemi.
  17. ecco,,, come volevasi dimostrare… io l'ho rimossa per fare il diligente utente dopo che sono uscito dal contratto e mi son tenuto la 2020... che fesso che sono…. va a finire che un giorno chiederò il downgrade….
  18. Suggerimento: Fare anche la pulizia dei file di configurazione di 3ds max, quelli nella cartella nascosta app data
  19. Devo dirti che il PBR lo uso su vraynext, nel materiale base, li ci sono già da un po' le impostazioni dedicate . Oggi se non sbaglio ci sarà la presentazione webinar di 3ds max, se vuoi dare una occhiata da più vicino.
  20. vedo che in effetti ci sono molti video di utenti che preferiscono la vista ortografica, personalmente sono quasi sempre riuscito a usare la prospettiva tranne qualche zoom ravvicinatissimo. Bisognerebbe vedere come si comporta la 2016... perché è da li in poi che son cambiate le interfacce.
  21. in che senso non riesci a usarla ?? io per la modellazione la uso spesso e non mi sembra male, ho provato la 2017 e superiore ...
  22. Sembra che Final Render sia diventato gratuito per un anno buon render a todos…
  23. In arrivo qualche news sul prossimo 3ds max 2021.. no comment....
  24. prima o poi te lo faranno...forse...
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR